Cerca nel blog
giovedì 11 dicembre 2014
SPOILER REIGN
Un evento straziante avvenuto nella puntata di Giovedì di Reign ha preparato la scena per lo scorrimento di più sangue alla Corte francese e ha cambiato il corso della vita di Mary per sempre.
Un gruppo di estremisti Protestanti ha irrotto nel palazzo con l’intento di uccidere Francis – ma, quando hanno realizzato che il re non era rintracciabile in nessun luogo, hanno rivolto l’attenzione su Mary, che è stata trattenuta a terra e violentata nella scena più straziante di tutti i tempi di Reign.
La produttrice esecutiva Laurie McCarthy porta TvLine dentro l’orrifica scena dell’attacco a Mary, spiega come ciò influenzerà tutto nella Corte francese negli episodi a venire e discute delle reazioni dei fan conseguenti allo spoiler all’inizio di questo anno.
TVLINE: Questa è stata una cosa brutale da addossare al tuo personaggio principale. Perché lo hai avvertito come fosse necessario?
Lo stupro è qualcosa che abbiamo costruito tutta la stagione. Ne abbiamo parlato quando abbiamo strutturato la stagione. Abbiamo discusso delle nascenti tensioni in Francia e abbiamo pensato di farle aumentare fino ad un punto che è diventato molto personale e distruttivo – non solo per Mary, personalmente, ma anche per il suo matrimonio.
TVLINE: C’era qualche riferimento storico in questo o si è trattato completamente di una vostra invenzione?
La tensione tra Protestanti e Cattolici c’era e ci sono stati tentativi di assassinio nei confronti del Re che sono accaduti, e questa cosa si è vagamente basata su tutto ciò. Considerato che abbiamo già giocato con la storia facendo uccidere a Francis il padre, non volevo abbandonare quella tendenza; volevo che significasse davvero qualcosa nel contesto di quello che sta accadendo in questa stagione. E’ stato un modo per congiungere tutti i fili insieme e mostrare quanto fossero vulnerabili i regnanti in quell’epoca, soprattutto una donna regnante.
TVLINE: Come andrà questa cosa ad influenzare Mary, nel breve e nel lungo periodo?
Il suo senso di sicurezza è completamente andato ed è qualcosa che andremo ad esplorare durante la stagione. Nel breve periodo, sarà traumatizzata, avrà paura, temerà sempre per la sua incolumità. Porterà inoltre un grande danno alla sua relazione con Francis perché, anche se si è trattato di un orribile atto di odio, sarà difficile per lei separare la rabbia che le persone in generale sentono avverso le loro leggi dalle scelte che Francis stava compiendo.
TVLINE: Francis sembra pronto ad agire.
Oh si, è pronto ad agire. Sarà sanguinoso e violento ed avrà delle ripercussioni per tutto il resto della stagione. Si vergogna dell’aver ucciso il proprio padre, anche se aveva milioni di ragioni per farlo, perché lo ha messo in una grave situazione di pericolo. Ha pensato potesse uscire fuori da questo problema, ma ogni volta che ci ha provato, la cosa è peggiorata. Ora, tutto andrà saldato; una volta che Mary scopre la verità, sarà difficile per lei separare il trauma dell’essere stata violentata e lo spargimento di sangue che prenderà posto nella loro regione dalle scelte compiute da Francis.
TVLINE: La scena successive tra Catherine e Mary è stata così potente. Questo è, credo, un grande risvolto nella loro relazione?
E’ una delle ragioni per cui ho volute scrivere questa storia, a dire il vero. Volevo davvero che queste due donne legassero. Nessun altro può relazionarsi con quello che ha passato Mary tanto quanto Catherine. Abbiamo sempre saputo che ci sarebbe stato l’assalto a Mary e abbiamo sempre saputo che non sarebbe stata questa la conclusione dell’episodio, che saremmo passati al come questa cosa avrebbe mutato il rapporto tra Mary e Catherine. Amo il personaggio di Catherine, soprattutto la sua abilità di rialzarsi.
TVLINE: Lo spoiler sullo stupro di Mary girava online un po’ di tempo fa. Eravate preoccupati della reazione dei fan? E qual è la vostra risposta alle loro reazioni?
Quando le persone mi hanno scritto online dicendo “Ti prego, non farlo”, ho pensato “Grazie a Dio le persone stanno dicendo “Non farlo”. Non vorreste che le persone vi dicessero il contrario. Ho sentito la loro preoccupazione per il personaggio che hanno ormai a cuore, ma ciò non ha cambiato il mio pensiero sul fatto che fosse o meno la storia giusta da raccontare.
TVLINE: Suppongo tu sia stata un pochino infastidita dal modo in cui è uscito fuori lo spoiler.[Ride]. Beh, anche. Ho avuto quella reazione perché chiaramente è venuto fuori da qualcuno vicino allo show. C’era una mail indirizzata al cast e alla crew – da parte mia – perché non vuoi che le cose siano buttate lì fuori dal contesto. Crea davvero a tutti un danno, inclusi i fan.
TVLINE: Un’ultima cosa, lo so che non si è visto esattamente cosa è stato fatto a Mary, ma questo potrebbe risvoltare in una gravidanza?
Credo che sia proprio questo quello che lei teme. Sono sicura che sia ciò di cui ha paura; sarebbe orribile.
FONTE-->http://reignitalia.altervista.org/la-produttrice-parla-dellorribile-calvario-di-mary-e-della-prossima-mossa-di-francis/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento