
Cerca nel blog
venerdì 27 febbraio 2015
UNION CEMETERY - STATI UNITI
All’incrocio delle Route 59 e 136 in Easton, accanto all’Easton Baptist Church, l’Union Cemetery, costruito nel 1700, è presumibilmente uno dei luoghi più infestati del Connecticut.
I famosi demonologi Ed e Lorraine Warren (e la loro società, la “New England for Psychic Research”) hanno effettuato una vasta indagine di questo cimitero, così come decine di altri investigatori del paranormale. I coniugi stati in grado di raccogliere una notevole quantità di prove video e fotografiche.
La principale entità che si vede è la Dama Bianca, che è stata vista da decine di testimoni in più di cinquant’anni ed è persino catturata in alcuni video (il più famoso è quello di Ed Warren) e in alcune fotografie.
E’ stata descritta con un abito bianco (da qui il nome), esile, con lunghi capelli neri e talvolta con un cappello bianco; testimoni spesso la descrivono come luminosa o “incandescente”.
A quanto pare è particolarmente “burlona” perchè spesso appare in mezzo alla Route 59 e si fa “colpire” da una macchina (che in realtà le passa semplicemente attraverso); a questo punto l’autista spaventato e preoccupato (di solito) scende di corsa dalla macchina per andare a controllare e non trova nessuno.
L’unica eccezione è accaduta ad un vigile del fuoco fuori servizio nel 1993. Una notte, mentre passava davanti all’Union Cemetery, vide l’apparizione di un agricoltore materializzarsi sul sedile del passeggero del suo camion. Poi la Dama Bianca è apparsa davanti al suo veicolo, ha frenato immediatamente, ma invece di passare innocuo attraverso il suo camion come negli altri casi, il pompiere sentì un forte tonfo. Mentre si fermò l’agricoltore e la Dama Bianca scomparvero senza lasciare traccia. Questo è quello che il pompiere pensò inizialmente, ma quando uscì dal suo camion scoprì che il suo paraurti anteriore era stato danneggiato.
E’ stata vista anche all’altro capo della Route 59, che corre dall’Union Cemetery allo Stepney Cemetery (dove Ed Warren è sepolto).
Ci sono persone che hanno udito una donna singhiozzante e altri che hanno riferito di aver visto il suo corpo fluttuare fra le pietre tombali; in particolare i poliziotti che controllano che nessuno entri nel cimitero dopo il tramonto.
In questo posto sono stati registrati molti EVP; inoltre gli ORBS e altre “nebbie-spirito” sono stati spesso “catturati” da macchine fotografiche.
E’ stato visto anche un altro spirito, chiamato “occhi rossi” perchè appare con gli occhi rosso incandescente nelle tenebre.
Quando Ed Warren vide per la prima volta la Dama Bianca era l’1 settembre 1990 alle 02:40.
“L’unica luce era un lampione a 50 metri da dove ero seduto,” ricorda Ed, “ho sentito una donna piangere e ho guardato fuori. Ho visto centinaia di ‘luci-fantasma’ galleggiare e formare una figura di donna. Non riuscivo a distinguere i tratti del viso, ma ho potuto vedere che aveva lunghi capelli scuri ed era vestita di bianco. Ho cominciato a camminare verso di lei, ma scomparve.
Non si deve mai andare verso un fantasma; deve essere il fantasma a venire verso di voi, perché si rischia di cambiare il campo molecolare e magnetico del fantasma che si sta materializzando.”
La leggenda narra che la Dama Bianca è lo spirito di una donna che è stata assassinata dal suo amante o un maniaco innamorato di lei nel 1940; altri pensano che si tratti di un’altra donna che è morta cadendo da cavallo alla fine del ventesimo secolo e il suo corpo venne trovato in una voragine dietro la chiesa del cimitero; altri ancora credono che sia il corpo di una donna morta durante il parto e che sia ancora alla ricerca del suo bambino perduto.
Connecticut, città di Easton. Ombre, nebbie, apparizioni: di notte uno dei più antichi cimiteri degli Stati Uniti diventa teatro di strani fenomeni.
FONTE-->http://spazioinfinito.forumfree.it/?t=68964712
http://incubiparanormali.altervista.org/category/cas/war-cas/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento