Cerca nel blog

lunedì 16 marzo 2015

SPOILER ONCE UPON A TIME


Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e il Principe Azzurro (Josh Dallas) hanno avuto la loro parte di alti e bassi finora in Once Upon A Time, ma gli eventi dell’episodio di questa settimana minacciano di distruggere tutto ciò che hanno costruito – specialmente il loro rapporto con la figlia Emma (Jennifer Morrison). Ora sappiamo che la coppia perfetta è in qualche modo responsabile del motivo per cui Malefica (Kristin Bauer Von Straten) ha perso il suo bambino, e secondo il produttore esecutivo Adam Horowitz “Ciò che avete visto è solo la punta dell’iceberg del segreto. La nostra speranza è che per quando tutto sarà rivelato, vedrete che informerà davvero su chi erano nella prima stagione, quando li avete incontrati per la prima volta.”
Nella Foresta Incantata, Snow e Charming hanno appeso che il loro bambino non ancora nato aveva il potenziale per essere eroe o cattivo essendo il prodotto del vero amore, ed erano disposti a qualsiasi cosa per impedire che il loro figlio iniziasse a percorrere la via del male – anche se significava fidarsi delle Regine dell’Oscurità, Malefica, Crudelia De Mon (Victoria Smurfit) e Ursula (Merrin Dungey). Ma ora che stanno mantenendo dei segreti da Emma nel presente, la stanno inavvertitamente spingendo verso un destino più oscuro?
“Vogliono nasconderle così tanto questo segreto, perché la loro intenzione di partenza è che vogliono proteggere la loro figlia – è questo che fanno i genitori, ed è questo che hanno fatto all’inizio quando hanno deciso di metterla nell’armadio” ha detto Dallas a Variety. “Volevano proteggerla e darle la migliore scelta possibile. Lei ha subito delle conseguenze a causa di ciò, ma era comunque una possibilità migliore che essere maledetta. Così hanno cercato di salvarla al principio, e questo è un altro esempio dove fanno del loro meglio in questa situazione folle per aiutare la loro figlia. Ora che sono genitore, lo capisco – capisco che si voglia fare qualsiasi cosa possibile per proteggere il proprio bambino, e talvolta da genitore, non si sa quale sia il migliore corso d’azione… Tutto quello che si vuole è fare del proprio meglio per proteggere un figlio. E ciò che succede a Snow e Charming è che entrano in questa rete di bugie in cui vogliono nasconderle un segreto, e diventa quasi una febbre, per poco non li travolge [e] diventa un’ossessione perché vogliono proteggerla, e ciò che accade è l’opposto. E ci sono delle conseguenze. L’intenzione iniziale era buona e sincera, ma più tardi diventa confuso e fuorviante.”
I dettagli del passato di Snow e Charming con Malefica devono ancora essere rivelati, ma Dallas ha ammesso che c’è un’altra palla curva diretta verso la coppia. “Era stato detto loro che potevano praticamente aiutare a cambiare ciò che [Emma] sarebbe diventata, determinare se sarebbe stata buona o cattiva, ma con la guida [del Trio dell’Oscurità]” ha aggiunto Dallas. “Così un’altra sfaccettatura molto allarmante della storia entra in gioco.”
Dopo che Ursula e Crudelia sono riuscite a risuscitare Malefica manipolando Snow e Charming, la cattiva de “La bella addormentata” ha detto che non era interessata a svelare il loro segreto, solo a vendicarsi, e la Bauer Von Straten ha riferito a Variety che Malefica intende prolungare finché può la loro agonia. “Una cosa che amo dei cattivi è che hanno pazienza – specialmente quando si ha personaggi fantastici come io avevo Pam [ in True Blood], sono immortali, così hanno pazienza, e hanno pensato così a lungo alla loro vendetta e hanno così tanto futuro, che il loro obiettivo principale è la sofferenza” ha riso lei. “Possono prendersi il loro tempo per mettere in atto e infliggere la vendetta più straziante possibile e lavorare all’infinito per quel fine. Non muore mai il loro desiderio di rendere la pariglia. Questa è la differenza tra un buon cattivo e un eroe; l’eroe tenterà di prendere la strada maestra, il cattivo sceglierà pazientemente, deliberatamente e continuamente la strada più difficile. É per questo che amo così tanto interpretarli, perché non è solamente un ‘andiamo all’ O.K. Corral e incontriamoci nella strada principale e facciamola finita’, questo è quello che fanno gli eroi… Allora con così tanti personaggi diversi che non esplicitano mai quello che vogliono davvero e giocano a questa partita di scacchi, le cose non vanno sempre secondo i piani, ma hanno la pazienza di continuare il loro gioco.”
Emma ha un “super potere” che l’aiuta a capire se uno sta dicendo o no la verità, così sembra che sia solo questione di tempo prima che l’inganno dei suoi genitori sia portato alla luce, il che avrà ulteriori conseguenze per l’intera famiglia. “In questo momento, le due persone di cui si fida di più nella sua vita le stanno mentendo e lei lo sta ignorando, così scoprirlo sarà estremamente spiacevole,” ha ammesso il produttore esecutivo Eddy Kitsis. “Credo che Emma dovrà confrontarsi col suo passato in molti modi diversi. É maturata molto in tre stagioni e mezzo. Cosa succede quando scopri che la persona che ti ha aiutato a crescere potrebbe essere dannosa come la gente da cui stavi tentando di allontanarti?”
Dallas ha concesso che “Non andrà bene. Li influenzerà enormemente, perché Snow e Charming sono diventati il suo faro della verità e le persone che miravano sempre a fare la cosa giusta, e quello che fanno è così atroce, e così terribile, che credo la sconvolgerà all’improvviso… è un pasticcio, una decisione sbagliata nata da una buona intenzione.”
I produttori sperano che la verità dietro il segreto aggiungerà più strati ai personaggi – non solo a Snow e Charming, ma anche a Malefica. “Ovviamente, sappiamo che la maledizione è stata scagliata e conosciamo molto delle sue origini, ma per noi la questione sta molto sotto le motivazioni del personaggio,” ha detto Kitsis. “Speriamo che vedendo la seconda metà della stagione tornerete sui vostri passi e che guarderete la serie in modo diverso. Proprio come alla fine di [quest’] episodio si realizza che Malefica non è solo una cattiva, ma una madre che voleva proteggere suo figlio. Se riguardate la 13esima puntata e osservate tutto quello che lei stava facendo, spero che ciò vi dia più profondità.”
La Bauer Von Straten ha ammesso di aver riflettuto molto sul dubbio se la maternità avrebbe potuto distogliere Malefica dal suo percorso da cattiva o se la malvagità fosse sempre stata insita nella sua natura. “Sono indecisa. Perché la maternità dovrebbe in teoria addolcire chiunque, ma mettiamo che qualcosa vada male, c’è così tanto potenziale e propensione di entrare nella dimensione dell’odio,” ha sottolineato. “É quasi più tipico che nel mondo animale, dove persino madre e figlia possono attaccarsi nella vita selvaggia. Così stavo pensando, ‘beh, ovviamente si sarebbe addolcita’, e poi ho avuto quella discussione con me stessa nella mia mente per quattro mesi qui a Vancouver nella stanza dell’hotel, e non è nemmeno certo, è tutto quello cui sono arrivata. C’è una mancanza di rimorso nei cattivi, anche con il loro stesso sangue… ho realizzato ad un certo punto, che Malefica è un drago; è un rettile; ha sangue freddo, quindi uccidere o fare del male non lascia impressioni residue – o ci sono o no.
Emma potrebbe avere un problema con i suoi genitori nel prossimo futuro, ma il suo tumultuoso rapporto con Regina (Lana Parrilla) potrebbe finalmente trovare una base sicura. “Visto quello che Emma sta per passare, e quello che ha passato Regina, c’è un nuovo terreno comune tra i due personaggi che aiuterà, penso, a costruire quell’amicizia,” ha detto Horowitz. “Oltre a Henry, ora c’è qualcos’altro che possono condividere e portare avanti.”
Ma Emma non è la sola che si avvicinerà a Regina nei prossimi episodi. “Adoro il fatto che Snow ed Emma siano amiche,” ha detto Kitsis. “Snow si è appena confidata con Regina – da lei è andata in cerca d’aiuto. Questa è una donna che ha passato anni tentando di ucciderla.”
“E che le ha mandato Christian Grey affinché le strappasse il cuore” ha concordato Horowitz. “Mary Margaret va da Regina per una ragione e in parte è quella che ha detto, ‘tu eri una cattiva’, ma è anche perché Regina può camminare in quel mondo con un po’ più di confidenza e sicurezza di chiunque altro.”
Ha aggiunto “Quello che abbiamo amato è che Snow doveva mantenere un segreto e non è riuscita a tenere la bocca chiusa, ora la situazione è ‘Regina può tenere chiusa la sua?’ Direi che Regina è probabilmente più forte e una custode di segreti migliore di Biancaneve. Crea un legame tra loro due e uno risalente a molto tempo prima. Lei era la sua matrigna.”
Anche la relazione di Emma con Hook (Colin O’ Donoghue) sembra diventare più profonda, anche se pare che anche lui le tenga nascoste alcune cosette. “Per quanto [Emma] e Hook continueranno, credo si tratti esattamente di ciò che ha detto Mary Margaret in quella scena, cioè che lei sta aprendo il suo cuore. Per noi, [si tratta] di guardare Emma aprire il suo cuore anche se scoprirà informazioni molto spiacevoli.,” ha anticipato Kitsis. “Per quanto riguarda Hook, capiremo che ha alcune cose in mente per cui è preoccupato.”
Alcune di queste preoccupazioni potrebbero includere Ursula, che ha chiaramente una storia oscura con il pirata. “L’episodio 15 spiegherà cosa le ha fatto,” ha detto Kitsis. “Vedrete l’intero flashback di ciò che è successo. Vedrete le origini di Ursula…. non è una cosa sessuale. É , come ha detto lui, qualcosa di molto peggio. Quando pensi a cosa potrebbe essere peggiore di avere il cuore infranto, direi che sia avere l’anima a pezzi.”
I produttori hanno anche detto che scopriremo presto perché Ursula e Crudelia non sono finite a Storybrooke quando è stata scagliata la prima maledizione. “Ci sarà un episodio dove tutti i pezzi della scacchiera sono ai loro posti, chi è stato liquidato, dove e perché” ha detto Horowitz. “Questo risponderà alla domanda sul perché e sul come queste tre siano collegate e cosa stiano cercando tutte insieme.”
FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/ora-sappiamo-come-mai-…/

Nessun commento:

Posta un commento