Cerca nel blog

martedì 23 giugno 2015

SPOILER NBC cancella Hannibal dopo tre stagioni: La serie proseguirà altrove?


È un boccone amaro quello che NBC fa ingoiare al suo Dott. Hannibal Lecter. Dopo gli ascolti deludenti dei primi episodi della terza stagione, nonostante la collocazione in una serata ancora non particolarmente competitiva dopo la conclusione della stagione 2014-15, la rete del Pavone ha deciso di cancellare il drama horror Hannibal, tuttavia senza interrompere la programmazione, che proseguirà regolarmente fino ad agosto.
"Siamo estremamente orgogliosi di tutte e tre le stagioni di Hannibal. Bryan e il suo team di sceneggiatori e produttori, così come i nostri straordinari attori, ci hanno offerto un ventaglio di storie secondo a nessuno nella storia della tv - broadcast o via cavo", dichiara NBC in un comunicato. "Ringraziamo Gaumont e tutte le persone coinvolte nello show per i loro sforzi, i quali hanno fatto di Hannibal un'esperienza incredibile per il pubblico di tutto il mondo".
"NBC ci ha permesso di fare una serie che nessun'altra rete avrebbe osato trasmettere e ci ha tenuto in onda per tre stagioni, nonostante i rating suggerissero il contrario e le immagini molto forti", è invece il commento dell'ideatore Bryan Fuller. "[La presidente di NBC] Jen Salke e la sua squadra sono stati fantastici e come partner creativi un supporto oltre ogni misura. Hannibal terminerà il suo ultimo banchetto a NBC quest'estate. Tuttavia un cannibale affamano può sempre cenare di nuovo. E, personalmente, non vedo l'ora del mio prossimo pasto con NBC".
Le ultime parole di Fuller non lasciano spazio a molte interpretazioni. Poche ore dopo l'annuncio della cancellazione, lo sceneggiatore e produttore esecutivo è tornato sulla questione rivelando di essersi attivato con lo studio di produzione Gaumont International Television nel tentativo di trovare una nuova casa ad Hannibal. "La mia idea per la quarta stagione è probabilmente la più interessante finora", ha confermato a TVLine. "Mi piacerebbe renderla possibile in qualche modo". Fuller non ha voluto entrare nei dettagli, ma ha aggiunto: "Esplorerebbe il rapporto tra Hannibal e Will Graham in modo molto più profondo di quanto la serie abbia fatto prima".
Intanto su Twitter è già partita la campagna dei fan ‪#‎SaveHannibal‬, trovando subito il sostegno dei produttori. Molti dei tweet fanno appello al buon senso di Netflix, che nell'ultimo periodo ha salvato diverse serie cancellate dai network tradizionali. "Scrivete, ritwittate e mostrate #SaveHannibal. Vi vogliamo bene, ragazzi!", ha scritto ad esempio la produttrice Martha De Laurentiis attraverso il profilo Twitter della De Laurentiis Co.
FONTE-->http://www.comingsoon.it/news/?source=tvseries&key=47285

Nessun commento:

Posta un commento