Cerca nel blog

lunedì 31 agosto 2015

SPOILER THE VAMPIRE DIARIES


Lo showrunner Caroline Dries ha condiviso, in un’intervista per The Hollywood Reporter, qualche notizia sul nuovo triangolo della serie, sul “cuore e l’anima del conflitto”, sui nuovi arrivati, gli Eretici e sulla fase “post mortem” di Elena.
“The Vampire Diaries” sta per entrare ufficialmente nella nuova fase della show.
Il drama della The CW ha chiuso un capitolo importante a maggio quando Elena (Nina Dobrev), il personaggio femminile principale della serie, è stata colpita da un incantesimo irreversibile che la terrà inconscia fintantoché la sua migliore amica, Bonnie (Kat Graham), continuerà a vivere… ed Elena ha scelto di non combattere, dando un addio (momentaneo) strappalacrime alle persone che amava di più. (Tutto questo è stato organizzato per gestire la vera uscita di scena della Dobrev).
Quando lo show tornerà quest’autunno, le persone care ad Elena dovranno andare avanti.
“Ovviamente abbiamo perso uno dei personaggi principali della serie,” dice a The Hollywood Reporter la produttrice esecutiva Caroline Dries. “Abbiamo avuto il privilegio di sapere da Nina che se ne sarebbe andata verso metà della sesta stagione. E quindi, quando abbiamo saputo che avremmo perso uno del personaggi principali, abbiamo avuto modo di porre le basi per una serie che sarebbe potuta andare avanti senza di lei. Non solo senza Elena Gilbert, ma anche senza Katherine Pierce (che se n’era già andata). Ci abbiamo pensato per un bel po’, fin da quando Katherine ci ha lasciato: “Come possiamo riempire il vuoto lasciato da questa donna fiduciosa, focosa e sexy che è anche una dei cattivi? Come manteniamo l’amore, il cuore e l’anima proprie di Elena?” E questo è il compito di noi scrittori: “Dobbiamo farcela.”
La Dries ha parlato con The Hollywood Reporter e ha condiviso un po’ di quello che possiamo aspettarci dalla settima stagione:
LA SERIE SI IMMERGERÀ PIÙ IN PROFONDITÀ NEI PERSONAGGI CHE GIÀ CONOSCIAMO.
Anche se un bel gruppo di volti nuovi si è unito alla serie dopo l’uscita della Dobrev, la Dries ha detto che il piano è quello di esplorare di più i personaggi che gli spettatori conoscono e amano durante la settima stagione.
“Il nostro show ha 500.000 membri del cast, li abbiamo conosciuti e li abbiamo visti maturare come personaggi per 130 episodi,” ha detto. “Quindi, per riempire il vuoto di un personaggio principale, vogliamo vedere le persone che conosciamo già un po’ di più. In questa stagione, il cuore dello show saranno i fratelli Salvatore. In particolar modo la relazione tra Stefan e Caroline. Sembra davvero che la serie sia ancora ‘The Vampire Diaries’, ma con un livello di maturità in più. Specialmente per la presenza di Lily e del personaggio di Caroline. Sembra che stia diventando più matura e sicura di sé. Damon e Stefan stanno affrontando problemi da adulti. La serie sembra essere la stessa, ma dà anche l’impressione di essere nuova.”
LA STAGIONE INIZIA IN MODO UN PO’ “TORVO”.
Dopo una stagione che ha visto la morte dello sceriffo Forbes (Marguerite MacIntyre), della fidanzata incinta di Alaric (Matt Davis), Jo (Jodi Lyn O’Keefe) e l’uscita di scena di Jeremy (Steven R. McQueen) e Tyler (Michael Trevino), la situazione non sarà molto piacevole quando la settima stagione inizierà.
“Il tono sarà un po’ torvo inizialmente, come avete potuto vedere nel flash-forward,” dice la Dries. “Non significa per forza che inizieremo in questo modo, ma questa atmosfera sarà presente nella stagione. Personalmente, penso che la serie dia il suo meglio quando facciamo un episodio forte, poi una puntata con una festa universitaria, poi un flashback importante e poi ancora una cena divertente. Credo che la serie dia il massimo quando mischiamo un po’ tutto. Il mio istinto mi direbbe di fare cose un po’ più divertenti e un po’ meno pesanti e scoraggianti. Ma credo che funzioni, ogni tanto.”
LA FAMIGLIA SALVATORE FORMERÀ UNA SPECIE DI “NUOVO TRIANGOLO”
La famiglia di Lily (Annie Wersching), gli Eretici, ora a piede libero a Mystic Falls, complica ancora di più la sua relazione con i figli biologici Stefan (Paul Wesley) e Damon (Ian Somerhalder).
“È il nuovo triangolo amoroso, se mi concedete il termine, che abbiamo creato tra Damon, Stefan e Lily,” dice la Dries. “Lily è entrata come la terza punta del triangolo”.
A lavorare a vantaggio di Lily ci sono i sentimenti contrastanti che i fratelli Salvatore provano nei confronti della madre. “La amano e tengono a lei in modi diversi,” ci dice la Dries. “La odiano, hanno sentimenti contrastanti per lei, provano risentimento ma la amano, perché l’amavano in passato e lei li ha cresciuti. Si sentono in colpa perché è morta e non sapevano che fosse ancora viva. Provano un milione di emozioni.”
E le complicazioni di Lily non si estendono solo ai figli. “Ora è il cuore e l’anima del conflitto,” dice la Dries. “Quando ho parlato con i registi, durante uno dei nostri meeting in cui discutiamo del tono generale, ho detto: ‘Lily Salvatore è il personaggio più complicato dello show. Ha molte cose per la testa: è fedele a diverse persone. Ha commesso un errore madornale, ma puoi anche tifare per lei.’ È questo tipo di cattivo, perché vuole cose che i nostri personaggi non vogliono che accadano. Ma è anche una con i piedi per terra. Li può manipolare in modi diversi. Il suo obiettivo li farà rivoltare l’uno contro l’altro.”
Ma dopo aver fatto parte di più di un triangolo che ha causato una discrepanza tra i fratelli, il piano di Lily potrebbe non andare come spera. “Rivoltandosi l’uno contro l’altro, i fratelli si dicono: ‘Ehi, noi due stiamo insieme da 150 anni,'” dice la Dries. “Non lasciamo che questa donna arrivi e incasini le cose tra di noi.”
GLI ERETICI PORTANO GUAI.
Al Comic-Con, la Dries ha detto che l’introduzione degli Eretici ci farà vedere “per la prima volta i nostri personaggi andargli contro e sarà come: ‘Oh, non sappiamo cosa stiamo facendo.’ Sarà dura.”
Una delle cose che non aiuta è il loro numero contro i nostri personaggi. “Ci sono sei Eretici in totale: tre uomini e tre donne. Ne incontriamo cinque durante la premiere,” dice la Dries. “Le tre donne sono un piccolo drappello di ragazze cattive. Valerie, che ha covato oscurità dentro di sé. Conosceremo presto la sua storia, di quanto è rimasta scottata in passato e di come questo l’abbia trasformata in ciò che è ora: non è sempre stata così. E poi ci sono Mary Louise e Nora che non solo sono molto divertenti, ma sono anche un’esplosione di pepe e fuochi d’artificio. Sono molto diverse: si frequentano, ma vogliono cose diverse. Una vuole esplorare il mondo. Nora dice: ‘Siamo appena evase dalla prigione, stiracchiamoci un po’ braccia e gambe.’ E Mary è la tipa che dice: “Non sono certa di volerti far andare via.” Sono divertenti da guardare, perché hanno questa relazione profonda e normale in un ambiente anomalo.”
“Per quanto riguarda i ragazzi, ce n’è uno di nome Beau, che è lo scagnozzo di Lily,” continua la Dries. “È molto leale e misterioso, ma anche spaventoso e strano. E poi c’è Malcolm, che è il cucciolo di Lily. E ancora, quest’uomo misterioso, Oscar, che viene solo citato durante la premiere. Ci chiediamo dove sia quest’uomo. Ma quando lo incontreremo sarà un viaggio da paura.”
LA SERIE ESPLORERÀ IL PERSONAGGIO DI LILY CON DEI FLASHBACK
Anche se Lily e i suoi Eretici hanno una grandissima quantità di passato non esplorato, la serie non utilizzerà i flashback più del solito. “Lo stiamo plasmando nel modo che usiamo di solito,” dice la Dries. “Il terzo episodio sarà un episodio flashback. Ne abbiamo un altro dopo un po’, ma sono solo piccoli assaggi.”
“Lily ci dà questa grande opportunità di vederla durante la vecchia vita,” continua. “Anche i ragazzi hanno vissuto in quel mondo, ma non ce ne siamo mai accorti. Abbiamo sempre cercato una scusa per girare dei flashback e la verità è che abbiamo esaurito la storia dei ragazzi Salvatore. Conosciamo ogni anno della loro vita. Lei ci dà la possibilità di raccontare più storie del passato.”
WESLEY E SOMERHALDER POTREBBERO TORNARE DIETRO LE TELECAMERE.
Sia Wesley che Somerhalder hanno diretto un episodio del drama della The CW la scorsa stagione (Wesley per la seconda volta e Somerhalder per la prima), e la Dries ha detto che è aperta all’idea di rifarlo nella prossima stagione. “Vogliamo che continuino a crescere, quindi se Paul ed Ian vorranno rifarlo potranno, dato che hanno fatto un gran lavoro l’ultima volta.”
FONTE-->http://www.moonlightitalia.com/vampirediaries/?p=44607

Nessun commento:

Posta un commento