Cerca nel blog

mercoledì 21 ottobre 2015

novità Una serie ambientata in una vera città fantasma e altri progetti in sviluppo


L'ideatrice e produttrice esecutiva di Star-Crossed Meredith Averill sta collaborando con NBC allo sviluppo di una serie drammatica ambientata in una città fantasma, progetto che il network si è aggiudicato dopo una guerra di offerte con diversi altri contendenti. Centralia, prodotta dalla Amblin Television di Steven Spielberg insieme con Universal Television, si presenta come un dark/soap drama ambientato in una vera città fantasma della Pennsylvania, dove un incendio sotterraneo arde la terra da oltre cinquant'anni. I pochi residenti rimasti lottano per preservare le loro abitazioni, ignari del male che lentamente si sta facendo strada verso la superficie. Averill scriverà la sceneggiatura e ne sarà la produttrice esecutiva con Darryl Frank e Justin Falvey.
Per quanto riguarda i restanti progetti annunciati nel corso delle ultime ore:
CBS ha affidato al regista e sceneggiatore di Drunk Wedding Nick Weiss lo sviluppo di Hot Sauce, comedy co-scritta con Gary Lundy incentrata su una mamma dinamica e pratica la quale si trasferisce in una piccola città della Louisiana con la sua famiglia così da poter lavorare per il più famoso produttore di salsa piccante del mondo. Qui si scontra con una comunità e una cultura che non vogliono saperne d'integrare i nuovi arrivati. Weiss dirigerà l'eventuale pilota e sarà affiancato alla produzione esecutiva da Kristin Newman (Galavant).
Lo showrunner e produttore esecutivo della popolare teen comedy Faking It Carter Covington ha venduto altre due potenziali comedy a MTV. ‪#‎Blessed‬ (titolo provvisorio), si ispira vagamente alle esperienze del co-produttore Dan Steele come Testimone di Geova e si concentra su un liceale che, dopo aver studiato a casa per tutta la vita, comincia a frequentare segretamente una scuola pubblica. Il secondo progetto, Click Bait (titolo provvisorio), che riunisce Covington con Carrie Rosen e George Northy di Faking It, ruota attorno a un eccentrico gruppo di aspiranti star di YouTube.
Jason Winer (Life in Pieces, Modern Family) e lo sceneggiatore Jon Caren stanno lavorando allo sviluppo di Watchdog, drama destinato alla FOX. Descritta come un moderno procedurale, la potenziale serie segue un gruppo di attivisti/vigilanti che denunciano abusi di potere mentre eludono l'FBI. Winer ne sarà il produttore esecutivo e dirigerà l'eventuale pilota.
FOX ha avviato anche lo sviluppo di una comedy semi-autobiografica dello sceneggiatore e produttore di The Guide to Surviving Life Brian Rubenstein. Il progetto senza titolo si concentra su Jessica Roberts, una moglie e mamma amorevole e l'allenatrice di una squadra di basket femminile ferocemente competitiva. Quando la protagonista ottiene il lavoro dei suoi sogni in una scuola "sponsorizzata" dalla National Collegiate Athletic Association, deve capire come destreggiarsi tra la sua famiglia, la sua squadra e tutto il resto. Rubenstein scriverà la sceneggiatura e affiancherà Matt Ochacher, Brian Volk-Weiss e Michael Pelmont alla produzione esecutiva.
Saville Productions ha acquisto i diritti dei romanzi di Nick Stone The King of Swords e Mr. Clarinet, con l'intenzione di trarne una serie per una realtà via cavo o digitale. Ambientata a Miami durante gli Anni '80 e '90, il crime drama si concentra sull'ex poliziotto e investigatore privato Max Mingus, alle prese con le complessità della corruzione e del crimine internazionali. In Mr. Clarinet, Mingus indaga sulla scomparsa di un bambino di 3 anni ad Haiti, ritrovandosi a fronteggiare un noto criminale incontrato vent'anni prima. King of Swords funge da prequel e segue il protagonista durante i suoi giorni come detective, mentre indaga su un omicidio bizzarro con il suo partner.
Potrebbe diventare una serie tv anche Bull Mountain, il romanzo di debutto di Brian Panowich, di cui ITV Studios America ha acquisito i diritti nel tentativo di trarne un adattamento televisivo. Scritto dall'ex showrunner di Criminal Minds Ed Bernero, il drama si presenta come una saga multigenerazionale incentrata sullo sceriffo di una piccola città dei giorni nostri che cerca di prendere le distanze dall'impero criminale della sua famiglia.
Gli sceneggiatori Dan Hernandez e Benji Samit (Super Fun Night) hanno venduto a NBC Sickos (titolo provvisorio), comedy basata sui primi anni di matrimonio di Hernandez. Il progetto segue un gruppo di tirocinanti di un pronto soccorso che, oltre a lavorare insieme, vivono nello stesso dormitorio accanto all'ospedale. Will Gluck e Richie Schwartz completano il team di produzione.
Non è un progetto ma una realtà concreta Bizaardvark, la musical comedy di cui Disney Channel ha ordinato un primo ciclo di episodi per la prossima estate. Ideata da Kyle Stegina e Josh Lehrman (I Simpson, Brickleberry) e conosciuta precedentemente con il titolo Paige & Frankie, la serie segue gli esordienti Olivia Rodrigo e Madison Hu nei panni di due migliori amiche 13enni, musiciste emergenti, le quali scrivono brani comici e girano videoclip per il loro canale online.
fonte-->http://www.comingsoon.it/news/?source=tvseries&key=51365

Nessun commento:

Posta un commento