Cerca nel blog

lunedì 23 novembre 2015

SPOILER REIGN


Sapevamo che sarebbe successo. Solo che non sapevamo quando. E ora, dopo solo 5 episodi dall’inizio della terza stagione, Re Francis è morto.
Ma prima di rivivere i suoi momenti migliori, EW ha parlato con la produttrice Laurie Mccarthy su cosa la morte di Francis significherà per quelli che si è lasciato dietro e se Mary tornerà ad amare. Ecco in breve cosa succederà allo show, che, dice la McCarthy, “abbraccerà i cambiamenti invece che opporvisi”.
Su Catherine: “Non si riflette solo sulla vita di Mary, ma anche su quella di Catherine che, dopo una serie di interessanti e drammatiche difficoltà, riesce a diventare una leader di diritto” dice la McCarthy, e aggiunge “Lei sarà la regnante in Francia per diverse decine di anni a venire”. Comunque, niente sarà facile per Catherine. “[La sua morte] farà spostare la dinamica del potere a corte tra Narcisse e Catherine. Ci sarà un’enorme battaglia per la reggenza nelle prossime puntate e anche una fiorente relazione tra lei e Narcisse perché la sua ambizione si risveglierà di nuovo”. Scusa, Lola.
Su Mary ed Elizabeth: La McCarthy dice che la morte di Francis “cambierà le dinamiche tra Mart e Elizabeth, perché all’improvviso si ritrovano entrambe a competere per lo stesso uomo. Mary diventa ancora di più una minaccia per Elizabeth perché ora il dubbio è su chi sposerà e bisogna pensare al fatto che dovrà fare un matrimonio a scopo politico… Tutto ciò metterà Elizabeth ancora più in pericolo?” In più, la sua morte “mette un giovane Re, persino più giovane di Francis, sul trono e quello farà cambiare le dinamiche in Francia”. Speriamo che accetterai la sfida, Charles.
Su Claude: A volte è facile dimenticare che, in quanto parte della famiglia reale, Claude può essere sfruttata sia da alleati che da nemici, fatto che potrebbe diventare cruciale ora che Francis non c’è più. “Claude aveva una stretta relazione con suo fratello e aveva la sua protezione, ma ora che lui non c’è più, cosa ne sarà della sua vita, sapendo che anche i nobili vengono sfruttati attraverso il matrimonio?” spiega la McCarthy.
Sulla perdita di una storia d’amore epica: Perdendo Francis, i fan hanno perso anche i Frary, la coppia che era al centro di tutto. Ma la McCarthy è fiduciosa e pensa che riusciranno a riempire questo vuoto… Se ne sentiranno il bisogno. “Penso che ci sarà un’altra storia d’amore epica. Non vi prometto che sarà da subito così per Mary, ma ci sono altre storie d’amore all’orizzonte, e una di queste sarà quella di Elizabeth e Dudley in Inghilterra” dice, e aggiunge “Penso che lo show sia più di questo. Ho fiducia nel fatto che l’architettura della serie possa reggere anche senza una storia d’amore epica, perché non è solo questo lo show.”
Su Lola: Lola potrà anche essere una donna sposata, ma ora ha perso il padre di suo figlio. “Il fatto è che Lola ha dato alla luce il figlio del Re di Francia” dice la McCarthy. “Non poteva andare da nessuna parte. Beh, ora può”. (E sembra che lei potrebbe davvero volerlo se suo martirio sarà coinvolto di nuovo nelle manovre di Catherine)
Sulla ripresa di Mary: “Il dubbio più grande, ovviamente, è come questa perdita si rifletterà su Mary” dice la McCarthy. “Francamente la mette in una brutta posizione perché non solo ha perso l’amore della sua vita ma anche la sua alleanza con la Francia, il che significa che, ad un certo punto, tornerà in Scozia e reclamerà il possesso di un trono che è di fatto suo nella nazione che è nata per governare. E ciò è pensato nello stesso modo che ci porterà, in questa stagione, ad espanderci alla corte di Elizabeth, in Inghilterra. In questo modo ci saranno per lei più storie e sfide.”
Dopo tutto, come dice la McCarthy “Nello schema della sua vita la Francia non era solo relativamente importante ma ne era anche il primissimo capitolo.”
Detto questo, non aspettatevi una storia d’amore epica per quando Mary arriverà in Scozia. “Se io fossi uno dei fan, questo è ciò di cui sarei preoccupato: ‘Cercheranno semplicemente di creare un’altra storia tra Mary e qualcun’altra che disonori la sua relazione con Francis?’ e vorrei rassicurarvi dicendo che non lo faremo” dice la McCarthy. “Seguiremo il corso della sua vita, e dovrà per forza compiere certe mosse e troverà l’amore di nuovo, ma non sembrerà falso”.
FONTE-->http://reignitalia.altervista.org/

Nessun commento:

Posta un commento