Cerca nel blog
lunedì 30 novembre 2015
SPOILER The Walking Dead
Attenzione: l’articolo contiene spoiler se non guardate la serie in contemporanea Usa o Sky.
Dopo aver scoperto che Glenn non è morto nel penultimo episodio di quest’anno, siamo rimasti con il fiato sospeso assistendo al possibile ritorno di quest’ultimo in compagnia di Enid e agli stessi Daryl, Abraham e Sasha che, riuniti, tentano il rientro ad Alexandria, mentre all’interno della comunità si scatena l’inferno.
I vaganti hanno fatto breccia nel muro, un Lupo è entrato nella comunità (catturato poi da Morgan) e una comunità vicina ad Alexandria potrebbe distruggere l’apparente calma della comunità: insomma, AMC ci ha lasciati nella disperazione più totale questa settimana.
Non resta che chiederci chi morirà in quest’ultimo episodio del 2015. In fondo fino ad oggi nessun personaggio primario è morto nella serie, mentre sappiamo che nel corrispettivo albo a fumetti sono molte le vittime.
[Attenzione: di seguito trovate spoiler relativi al fumetto e possibilmente inseriti nella serie]
Durante l’attacco zombie ad Alexandria, Morgan viene morso e Michonne è costretta a tagliargli il braccio pur di salvarlo.
Rick e Jessie – che nel fumetto fanno coppia – progettano di scappare insieme a Carl, piano che sfuma quando Ron, il figlio di Jessie, viene morso e nella confusione anche Jessie subisce lo stesso destino. Rick è costretto a tagliarle la mano ma madre e figlio vengono comunque accerchiati da un nugolo di zombie. È in questo frangente che viene mostrato Douglas (nel comic il leader di Alexandria) nel tentativo di salvare Jessie e Ron aprendo il fuoco sui vaganti. Il maldestro tentativo però finirà col ferire Carl all’occhio con un proiettile vagante.
Rick e Carl provano allora a raggiungere la clinica medica della comunità prima di unirsi al gruppo di Abraham nel tentativo di allontanare il gregge.
E tuttavia, come lo stesso showrunner Scott M. Gimple ama ripetere, la serie spesso fa un mix degli eventi raccontati nel comic; sarà quindi solo possibile che questi eventi vengano raccontati negli episodi successivi.
Ad ogni modo, tutti si sono scatenati e hanno iniziato a fare nomi delle possibili vittime di questo midseason finale:
Deanna – realizza di non essere un leader abbastanza forte per Alexandria e lascia le redini a Rick. Tuttavia la sua situazione non migliora quando tenta di mettersi in gioco e di aiutare contro il gregge;
Jessie – è in prima linea nella lotta per salvare Alexandria e più volte si è espressa sulla necessità di essere preparati per poter affrontare i vaganti e ogni pericolo che ora il mondo pone loro davanti. In quest’ottica a sua morte però potrebbe rappresentare alla perfezione il concetto che nessuno è al sicuro in quel mondo, per quanto preparato.
Morgan – lui rifiuta l’idea di uccidere altre persone e ha lasciato andare diversi Lupi; Quando però i vaganti entrano nella comunità si farà difficile per lui; come si può sopravvivere senza uccidere?
Abraham – Sasha lo ha messo davanti all’evidenza di dover abbassare la guardia a volte ed essere più calmo. Ma in una situazione come questa forse dovrà tornare ad essere il solito se vuole salvarsi;
Gabriel – per noi il prete è anche più inutile di Eugene e anzi, ha dimostrato di essere più pericoloso che utile.
Questi insomma sono i nomi più accreditati, quelli su cui possiamo ipotizzare in attesa del prossimo episodio, in onda su AMC alle ore 21 di questa domenica.
FONTE-->http://www.telefilm-central.org/…/the-walking-dead-chi-ci-l…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento