"Lode a te, oh Ra, glorioso dio-leone, tu sei il grande gatto, il vendicatore degli dèi e il giudice delle parole, il presidente dei sovrani e il governatore del sacro cerchio; tu sei il corpo del grande gatto."
(da "Le settantacinque lodi a Ra" - 1700 a.C. ca.)
Cerca nel blog
lunedì 31 gennaio 2011
da "Le settantacinque lodi a Ra"-Gatto
da "Il libro dei morti" - il gatto
- (da "Il libro dei morti" - antecedente al 3000 a.C.)
Film The Presence.
Questo film è particolare, all'inizio del film il dialogo è inesistente e quindi non si capisce molto la trama o almeno il filo logico del film... piano piano inizi a capire qualkosina ... come film non mi sento di dire che è brutto ma ancora ho qualke dubbio sinceramente... se qualkuno lo guarda datemi la vostra opinione...
Film Un marito di troppo.
Film carino solita commedietta amaericana, anche perchè si sà che nella realtà non succederà mai così...
Però è carino mi è piaciuto, ti porta a fare delle riflessioni interessanti sull'amore...I Gatti e gli Egizi.
Gli Antichi Egizi, molto probabilmente, iniziarono ad addomesticare i gatti selvatici africani (considerati i progenitori dei nostri attuali gatti) per la loro utilità nella caccia ai topi, in quanto il numero dei roditori era notevolmente aumentato con l'avvento dell'agricoltura e dell'uso di raccogliere e immagazzinare il grano.
Il gatto venne ritenuto dagli Antichi Egizi animale sacro e divino. Il gatto era sacro al Sole e a Osiride mentre la gatta alla Luna e a Iside. Gli Egizi veneravano Bastet, una divinità con corpo di donna e testa di gatta. Bastet era figlia di Iside e sorella di Horus. Era una dea molto potente collegata a Ra ed era simbolo della vita, della fecondità e della maturità. Nella città di Bubastis nel Basso Egitto, c'era un tempio costruito in onore di Bastet. In questo edificio di pietra i gatti vagavano liberamente e i fedeli li osservavano e studiavano il loro comportamento per trarne consigli e presagi della dea. I gatti avevano il compito di condurre gli uomini al momento della morte nell'aldilà.
Il culto di Bastet era molto diffuso in diverse regioni egiziane e nel corso dei secoli sempre più popolare e potente.
L'uccisione di un gatto era punita più severamente di quella di qualsiasi altro animale anche se si trattava di un incidente. Anche quando il gatto moriva di morte naturale, le persone della casa si disperavano e rispettavano il lutto come se fosse morto un membro della famiglia. Alla loro morte venivano imbalsamati e sepolti con ogni onore. Nei dintorni di Tebe e Menfi sono stati trovati cimiteri contenenti duecentomila mummie circa di gatti. Nel Libro dei Morti egizio si affermava che il gatto possedesse nove anime e godesse di nove vite successive.
Fonte http://www.felis-files.it/BOOKS/leggende.htm
domenica 30 gennaio 2011
Audrey Hepburn
Vincitrice di un Oscar, di tre Golden Globe, di un Emmy, di un Grammy Award, di quattro BAFTA, di due premi Tony e di tre David di Donatello, la Hepburn fu una delle figure di spicco del cinema statunitense degli anni cinquanta e sessanta.
Negli anni settanta e ottanta apparve sempre più raramente sul grande schermo, preferendo dedicarsi alla famiglia. Nel 1988 fu nominata ambasciatrice ufficiale dell'UNICEF e, da quel momento fino alla sua morte, si dedicò assiduamente al lavoro umanitario, in riconoscimento del quale ricevette nel 1992 la Medaglia presidenziale della libertà (Presidential Medal of Freedom)[1] e nel 1993 il Premio umanitario Jean Hersholt (Jean Hersholt Humanitarian Award).
Audrey Hepburn è stata proclamata nel 1999 la terza più grande attrice di sempre dall'American Film Institute, ed ha una sua stella sull'Hollywood Walk of Fame, al 1652 di Vine Street.
sabato 29 gennaio 2011
Ricetta Philadelphia: Involtini di pollo con prosciutto e bacon.
Oggi proverò questa ricetta ke ho visto nella pubblicità del philadelphia.
Ingredienti
- 160 g di Philadelphia Classico in vaschetta
- 4 filetti di petto di pollo
- 100 g di prosciutto cotto
- 100 g di bacon
- 1 zucchina piccola
- salvia
- 1 dl di vino bianco secco
- 30 g di burro
- sale
- pepe
Preparazione
1. | Appiattire i petti di pollo con il batticarne. Lavare la zucchina, grattugiarla grossolanamente, quindi mescolarla con Philadelphia, salare e pepare. Tagliare a metà le fette di prosciutto. |
2. | Spalmare sui petti di pollo uno strato sottile di Philadelphia con la zucchina e ricoprirlo con il prosciutto, arrotolare la carne su se stessa in modo da formare degli involtini quindi avvolgere ognuno con del bacon e infine legarli con dello spago da cucina. |
3. | Fare rosolare gli involtini in un tegame con il burro e qualche foglia di salvia, bagnarli con il vino, farlo evaporare a fuoco vivace poi abbassare la fiamma e proseguire la cottura per 35 minuti unendo un poco di acqua calda ogni volta che sarà necessario. A cottura ultimata, eliminare lo spago e servire gli involtini con dell'insalata di stagione. |
Informazioni Nutrizionali per razione:
1947465 kcal
venerdì 28 gennaio 2011
Grande Fratello 11 : Nathan espulso.
Si tratta di Nathan Lelli, ultimo arrivato nella casa.
Il ragazzo, mentre gioca con altri concorrenti, si lascia sfuggire, un'imprecazione. La produzione ha interrotto il televoto, perchè Nathan era tra i nominati della settimana ed ha espulso il ragazzo.
La storia di Dracula.
Questa è la storia vera del principe valacco Vlad l'Impalatore, chiamato Dracula per l'appartenenza del padre all'ordine cavalleresco del Drago, che per la fama tremenda delle sue gesta ispirò il personaggio del vampiro. Ma sono anche le leggende preesistenti, senza tempo, che storicamente finirono per incarnarsi in un modello reale di umana ferocia. In apparenza Vlad non ha niente che lo accomuni al mito del vampiro, se non una inestinguibile sete di sangue, accentuata dalla crudeltà della guerra che combatte contro i Turchi. Il suo regno è posto sulla sponda del Danubio tra due imperi; uno cristiano e l'altro ottomano; e questo fa di lui un guerriero a tempo pieno, che ricorre alle più raccapriccianti pratiche di sterminio in difesa della propria terra.
A differenza del vampiro leggendario non teme la croce, anzi l'innalza come insegna. Eppure del suo nome s'impossesserà la fantasia popolare, alimentata da cronache spaventose, per rappresentare un potere demoniaco, radicato in antichissime superstizioni. Per la storia, Dracula o Vlad III di Valacchia visse quarantacinque anni, dal 1431 al 1476. Per la leggenda appartiene al mondo di coloro che non sono mai morti pùr non essendo più vivi, creature d'oltretomba che perpetuano in eterno la propria esistenza alimentandosi del sangue dei viventi.
Dracula viene dunque identificato Vlad III secondogenito di Vlad II Dracul e della principessa ungherese Cneajna, nato nel 1431 in Sighisoara (Transilvania), e che diventerà re di una delle parti storiche della Romania: la Valacchia.
Nel dicembre del 1436 assume il potere spodestando il fratellastro Alexandru Aldea che nel frattempo aveva a sua volta spodestando il cugino Dan II. Due anni più tardi Vlad II Dracul è costretto, dall’inarrestabile avanzata turca che ha già travolto le confinanti Serbia e Bulgaria, a tradire il giuramento di fedeltà fatto al Sacro Romano Impero, alleandosi con il sultano turco Murad II. Con il figlio maggiore Mircea, Vlad accompagna l’esercito ottomano in un’incursione armata in Transilvania. Per non tradire il giuramento fatto all’Ordine del Drago, e cioè di proteggere i cristiani, Vlad II userà la sua influenza presso il sultano per salvare la vita ai cristiani transilvani. Intanto il re d’Ungheria Ladislao trama per spodestare Vlad II a favore del più fedele Basarab II.Nel 1442 l’esercito turco invade la Transilvania passando dalla Valacchia, che però questa volta rimane astutamente neutrale in quanto Vlad II fu informato dei trattati segreti fra il re d’Ungheria e il governatore di Transilvania Hunyadi, per insediare sul trono Basarab II.
Dunque non prendendo posizioni né a favore dei turchi ne a favore degli ungheresi, egli non si macchierà di tradimento. Hunyadi però, dopo aver sconfitto l’esercito ottomano, punirà Vlad II perché colpevole di non aver tentato di arrestare l’avanzata turca e Basarab II viene eletto principe.Rifugiatosi in Turchia Vlad II e la famiglia invece di ricevere asilo, vengono fatti imprigionare dal sultano con l’accusa di tradimento. E qui abbiamo un altro fatto importante nella storia di Dracula. Infatti successivamente Vlad II lascia il figlio Dracula e suo fratello Radu, in ostaggio in cambio di un aiuto armato per riconquistare il trono valacco. In questa lunga prigionia turca a Egrigoz (1444 – 1448) Dracula impara ad odiare i turchi e il loro "barbari" costumi, cosa che non fa il fratello Radu che invece, anche grazie al suo aspetto fisico molto attraente, entrerà nelle simpatie del sultano Murad II, avvicinandosi alla cultura turca dalla quale poi non si allontanerà mai più. Intanto Vlad II Dracul, torna sul trono valacco grazie all’aiuto dell’esercito turco. Negli anni di prigionia Dracula apprende l’impiego del terrore e delle torture utilizzate dai soldati ottomani, come l’impalamento, una tecnica che egli stesso userà in futuro e che gli costerà il soprannome di "Tepes" (impalatore in romeno).Nell’autunno del 1444 papa Eugenio IV ordina una nuova Crociata e così il governatore transilvano Hunyadi obbliga Vlad II Dracul a rispettare il giuramento fatto all’Ordine del Drago, garantendoli il suo appoggio. Ma Vlad II, che da una parte aveva il Sacro Romano Impero e dall’altro il potente sultano turco a cui giurò fedeltà per tornare sul trono e a cui aveva lasciato in ostaggio i suoi due figli, sceglierà di onorare il giuramento fatto all’Ordine del Drago unendosi all’esercito ungherese, che verrà però sconfitto. Ma anche se tradito da Vlad II, il sultano decide di non uccidere i due prigionieri, decidendo solo di rinchiudere il bel Radu nel proprio harem personale.
Proprio in questo periodo Dracula vive la sua prima avventura sentimentale innamorandosi della concubina più giovane del sultano, che accortosi però del tradimento, la farà squartare davanti allo stesso Dracula che rimarrà del tutto indifferente al terribile spettacolo.Diventato governatore di Ungheria, Hunyadi conquista con l’aiuto di Vlad II Dracul la potente fortezza turca di Giurgiu mentre i turchi, condotti nuovamente da Murad II succeduto a Mehemed II sul trono dell’Impero Ottomano, invadono la Grecia. Vlad II viene così richiamato a un nuovo patto di fedeltà da Murad II, il quale gli promette di salvare la vita dei suoi figli e soprattutto l’indipendenza della Valacchia. Prendendo questa strada Vlad II firma però la sua condanna a morte. Infatti Hunyadi decide di vendicarsi una volta per tutte del suo comportamento ambiguo e invade la Valacchia. Nel dicembre del 1447 Vlad II Dracul viene assassinato assieme al figlio.
A differenza del vampiro leggendario non teme la croce, anzi l'innalza come insegna. Eppure del suo nome s'impossesserà la fantasia popolare, alimentata da cronache spaventose, per rappresentare un potere demoniaco, radicato in antichissime superstizioni. Per la storia, Dracula o Vlad III di Valacchia visse quarantacinque anni, dal 1431 al 1476. Per la leggenda appartiene al mondo di coloro che non sono mai morti pùr non essendo più vivi, creature d'oltretomba che perpetuano in eterno la propria esistenza alimentandosi del sangue dei viventi.
Dracula viene dunque identificato Vlad III secondogenito di Vlad II Dracul e della principessa ungherese Cneajna, nato nel 1431 in Sighisoara (Transilvania), e che diventerà re di una delle parti storiche della Romania: la Valacchia.
Nel dicembre del 1436 assume il potere spodestando il fratellastro Alexandru Aldea che nel frattempo aveva a sua volta spodestando il cugino Dan II. Due anni più tardi Vlad II Dracul è costretto, dall’inarrestabile avanzata turca che ha già travolto le confinanti Serbia e Bulgaria, a tradire il giuramento di fedeltà fatto al Sacro Romano Impero, alleandosi con il sultano turco Murad II. Con il figlio maggiore Mircea, Vlad accompagna l’esercito ottomano in un’incursione armata in Transilvania. Per non tradire il giuramento fatto all’Ordine del Drago, e cioè di proteggere i cristiani, Vlad II userà la sua influenza presso il sultano per salvare la vita ai cristiani transilvani. Intanto il re d’Ungheria Ladislao trama per spodestare Vlad II a favore del più fedele Basarab II.Nel 1442 l’esercito turco invade la Transilvania passando dalla Valacchia, che però questa volta rimane astutamente neutrale in quanto Vlad II fu informato dei trattati segreti fra il re d’Ungheria e il governatore di Transilvania Hunyadi, per insediare sul trono Basarab II.
Dunque non prendendo posizioni né a favore dei turchi ne a favore degli ungheresi, egli non si macchierà di tradimento. Hunyadi però, dopo aver sconfitto l’esercito ottomano, punirà Vlad II perché colpevole di non aver tentato di arrestare l’avanzata turca e Basarab II viene eletto principe.Rifugiatosi in Turchia Vlad II e la famiglia invece di ricevere asilo, vengono fatti imprigionare dal sultano con l’accusa di tradimento. E qui abbiamo un altro fatto importante nella storia di Dracula. Infatti successivamente Vlad II lascia il figlio Dracula e suo fratello Radu, in ostaggio in cambio di un aiuto armato per riconquistare il trono valacco. In questa lunga prigionia turca a Egrigoz (1444 – 1448) Dracula impara ad odiare i turchi e il loro "barbari" costumi, cosa che non fa il fratello Radu che invece, anche grazie al suo aspetto fisico molto attraente, entrerà nelle simpatie del sultano Murad II, avvicinandosi alla cultura turca dalla quale poi non si allontanerà mai più. Intanto Vlad II Dracul, torna sul trono valacco grazie all’aiuto dell’esercito turco. Negli anni di prigionia Dracula apprende l’impiego del terrore e delle torture utilizzate dai soldati ottomani, come l’impalamento, una tecnica che egli stesso userà in futuro e che gli costerà il soprannome di "Tepes" (impalatore in romeno).Nell’autunno del 1444 papa Eugenio IV ordina una nuova Crociata e così il governatore transilvano Hunyadi obbliga Vlad II Dracul a rispettare il giuramento fatto all’Ordine del Drago, garantendoli il suo appoggio. Ma Vlad II, che da una parte aveva il Sacro Romano Impero e dall’altro il potente sultano turco a cui giurò fedeltà per tornare sul trono e a cui aveva lasciato in ostaggio i suoi due figli, sceglierà di onorare il giuramento fatto all’Ordine del Drago unendosi all’esercito ungherese, che verrà però sconfitto. Ma anche se tradito da Vlad II, il sultano decide di non uccidere i due prigionieri, decidendo solo di rinchiudere il bel Radu nel proprio harem personale.
Proprio in questo periodo Dracula vive la sua prima avventura sentimentale innamorandosi della concubina più giovane del sultano, che accortosi però del tradimento, la farà squartare davanti allo stesso Dracula che rimarrà del tutto indifferente al terribile spettacolo.Diventato governatore di Ungheria, Hunyadi conquista con l’aiuto di Vlad II Dracul la potente fortezza turca di Giurgiu mentre i turchi, condotti nuovamente da Murad II succeduto a Mehemed II sul trono dell’Impero Ottomano, invadono la Grecia. Vlad II viene così richiamato a un nuovo patto di fedeltà da Murad II, il quale gli promette di salvare la vita dei suoi figli e soprattutto l’indipendenza della Valacchia. Prendendo questa strada Vlad II firma però la sua condanna a morte. Infatti Hunyadi decide di vendicarsi una volta per tutte del suo comportamento ambiguo e invade la Valacchia. Nel dicembre del 1447 Vlad II Dracul viene assassinato assieme al figlio.
Dracula appresa la notizia, giura di vendicare la morte del padre e il sultano Turco decide di dargli fiducia.Il 19 ottobre 1448 I turchi sconfiggono Hunyadi e Dracula attraversa indisturbato la Valacchia in quanto Vladislav, padrone della corona valacca, era appunto impegnato in battaglia al fianco di Hunyadi. Al comando di un grosso contingente militare si fa nominare principe dai pochi nobili non impegnati in battaglia con Vladislav, prendendo così possesso del potere in Valacchia.Ma il mese successivo Vladislav II invece che correre in aiuto dell’alleato Hunyadi, caduto prigioniero dei serbi, lotta con successo per riavere il suo trono e così Dracula torna prima ad Adrianopoli (Turchia) presso il sultano e poi a Suceava, capitale della Moldavia, presso lo zio Bogdan e il cugino Stephan. I due cugini si promettono che, una volta saliti sui rispettivi troni, Moldavia e Valacchia saranno unite da reciproca alleanza.Nel 1451 viene assassinato Bogdan II, e così Stephan e Dracula si rifugiano in Transilvania chiedendo la pietà del nemico Hunyadi. Il governatore transilvano decide di non punire Dracula e di tenerlo come "principe di riserva" dal momento che il suo protetto Vladislav II si mostra troppo vicino alla causa turca. Con l’andare del tempo Dracula grazie a Hunyadi, partecipa sempre più attivamente alla vita di corte e alle battaglie, entrando in contatto con gli esponenti più in vista della corte ungherese. Alla fine Hunyadi deciderà di assegnare a Dracula, che nel frattempo si era sposato con una sconosciuta nobildonna transilvana, i ducati transilvani di Amlas e Fagaras, sottraendoli a Vladislav II definitivamente passato dalla parte dei turchi, e lo riconosce come pretendente ufficiale al trono di Valacchia.Nel 1452 il cugino Stephan riprende possesso del trono dopo che l’assassino del padre era stato cacciato.Con la presa di Costantinopoli da parte dei turchi nel maggio del 1453 la Valacchia diventa l’ultimo bastione cristiano sul confine tra il Sacro Romano Impero e quello Ottomano.Due anni dopo, a causa di una guerra scoppiata in MLA oldavia per la successione al trono, Dracula e il cugino Stephan devono nuovamente rifugiarsi in Transilvania, nel castello di Hunyadi a Hunedoara. Dracula vi resterà un anno dopodiché nel 1456, ottenuto il permesso da Hunyadi, torna in Valacchia dove uccide Vladislav II, riprendendo così possesso delle sue terre e dei suoi diritti.
Le origini del nome: Per un migliore comprensione del vero carattere di Vlad Tepes III, ovvero Dracula, è necessario spiegare l'origine del suo soprannome. Nel 1431 l'Imperatore Sigismondo dette una colana ed un medaglione d’oro con inciso un drago a Vlad II padre di Dracula, investendolo così del Sacro Ordine del Drago, un'organizzazione semi-monastica, fondata dallo stesso Sigismondo insieme alla moglie Barbara von Chilli il 12 dicembre 1418, con il compito di difendere la cristianità del Sacro Romano Impero dalle continue minacce della potenza ottomana.Già in questo la gente semplice vide l’inizio di una alleanza col diavolo. Successivamente per le prime due emissioni monetarie Vlad II usò l’emblema del drago ed è da questo momento iniziarono a soprannominarlo Dracul - Dracula. Da questo momento iniziò così ad essere chiamato Vlad Dracul (Vlad il Diavolo) invece di Vlad Dragonul (Vlad il Drago) ed è forse in questi due possibili significati, una delle ragioni della confusione tra "diavolo" e "vampiro" che in alcune lingue, ha portato ad associare Dracula a un vampiro. Questo nomignolo è mutato poi in un cognome per i suoi discendenti. Ecco come dunque si spiega il fatto che il suo secondogenito sarebbe stato chiamato Dracula.Agli stoici ottomano egli però non è noto come Dracula ma come Vlad Tepes, cioè il nome usato anche nella storiografia Rumena, anche se egli firmava sempre col nome del padre, Dracula, come testimoniato dal primo documento di Bucharest datato 20 settembre 1459.
giovedì 27 gennaio 2011
DOMANDA DA UN MILIONE DI EURO! MICHELA DE PAOLI VINCITRICE NEL PROGRAMMA CHI VUOL ESSERE MILIONARIO.
Una casalinga di quarantre anni ha sbancato il fortunato programma Chi Vuol Essere Milionario ed è entrata nella storia della trasmissione televisiva condotta da Gerry Scotti. Si chiama Michela De Paoli la casalinga di Pavia che nel programma ha portato a casa la cifra “record” per un gioco quiz televisivo senza usufruire di alcun aiuto, o meglio è arrivata all’ultima domanda dove ha usufruito solo allora degli aiuti. Infatti Michela De Paoli nelle due precedenti puntati di Chi Vuol Essere Milionario non ha richiesto gli aiuti che Gerry Scotti mette a disposizione dei concorrenti. La casalinga pavese con quell’aria tranquilla è entrata nella storia del programma di Scotti ed ha vinto la somma di un milione di euro utilizzando l’aiuto del pubblico, che è stato determinante dove con il 52% davano una risposta sbagliata poi con la telefonata a casa con esito negativo e infine giocandosi il 50 e 50, in un primo momento indecisa ma grazie ad una spintatina di Gerry è riuscito a dare la risposta e soprattutto la risposta giusta ed è riuscita ad intascare il milione. La casalinga di Pavia con quell’aria davvero unica ha attirato le simpatie di tutti i telespettatori del fortunato programma di Gerry Scotti e lo stesso conduttore non perso l’occasione per giudicare la quarantreenne pavese un “fenomeno” entrando di diritto nella storia di Chi Vuol Essere milionario.
LA DOMANDA ERA:
NELLA GENESI COSA FECE PER PRIMA COSA ADAMO QUANDO VENNE CACCIATO DAL PARADISO TERRESTRE?
A - OFFRì DONI A DIO.
B-LAVORò LA TERRA.
C-SI UNì A EVA.
D-COSTRUì UNA CASA.
LA DOMANDA ERA:
NELLA GENESI COSA FECE PER PRIMA COSA ADAMO QUANDO VENNE CACCIATO DAL PARADISO TERRESTRE?
A - OFFRì DONI A DIO.
B-LAVORò LA TERRA.
C-SI UNì A EVA.
D-COSTRUì UNA CASA.
SAPEVATE O SAPETE LA RISPOSTA?
È morta Isabelle Caro, modella anoressica di Toscani.Fu protagonista della campagna choc contro la malattia.
Fu protagonista della campagna choc contro la malattia.
MILANO - È morta Isabelle Caro, modella e attrice francese che lottava contro l'anoressia. Il suo decesso risale allo scorso 17 novembre ma la notizia è stata data solo il 29 dicembre da un giornale svizzero. Isabelle aveva 28 anni. La sua notorietà è legata alla campagna choc contro l'anoressia di tre anni fa, firmata da Oliviero Toscani. «Purtroppo non ho un bel ricordo di Isabelle Caro - ha detto il fotografo - era una ragazza molto malata, prima nella testa che nel corpo, perché aveva una mente da anoressica, come tutte le persone che soffrono di questo disturbo era anoressica nel cervello».Ragazze mangiate, essere magre non equivale ad essere belle!!!
QUESTA NON é BELLEZZA!!!
Fonte: http://www.corriere.it/cronache/10_dicembre_29/modella-anoressica-toscanmi_e7c9f492-135e-11e0-8894-00144f02aabc.shtml
Fonte: http://www.corriere.it/cronache/10_dicembre_29/modella-anoressica-toscanmi_e7c9f492-135e-11e0-8894-00144f02aabc.shtml
GIORNO DELLA MEMORIA, PER NON DIEMENTICARE!
Il testo dell'articolo 1 della legge così definisce le finalità del Giorno della Memoria:
« La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.>>
« La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati |
« La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.>>
PER NON DIMENTICARE MAI !!!
PER NON DIMENTICARE MAI TUTTO QUEL DOLORE
PER NON DIMENTICARE MAI TUTTE QUELLE LACRIME
PER NON DIMENTICARE TUTTI QUEI BAMBINI CHE SONO ANDATI IN CIELO TROPPO PRESTO O CHE HANNO VISTO TUTTA QUELLA SOFFERENZA
PER NON DIMENTICARE TUTTA QUELLA MORTE INGIUSTA
PER NON DIMENTICARE MAI QUEI MOSTRI!
mercoledì 26 gennaio 2011
Parole...
"cos'hai sentito?", mi uscì con un tono lamentoso. I suoi occhi dorati mi sfiorarono con uno sgardo dolce. "Hai detto che mi ami". "Lo sapevi già", dissi, chinando la testa. "Però è stato bello sentirlo".
Cronaca: Ancora niente su Mike.
Mike,nessuna richiesta proseguono indagini
Il figlio di Mike: siamo sgomenti e increduli. Al momento non è giunta alcuna rivendicazione.
Certo il fatto che ancora nessuno si sia fatto sentire fà pensare, i rapitori o stanno aspettando perchè hanno paura di essere scoperti o non saprei cosa pensare.Cronaca: Raniero Busco .
Raniero Busco colpevole Condannato a 24 anni
Unico imputato nel processo per il delitto Cesaroni. Il pm aveva chiesto l'ergastolo.
Film Un amore di testimone
Solita commedietta con il bel dottore stranamore in Grey's Anatomy (non sò se avete presente) come film è carino e simpatico... diciamo che alla fine ti mette di buon umore o almeno questo succede quando lo guardo io... eterna romantica...
martedì 25 gennaio 2011
Rubata salma di Mike!
ROMA - Il furto della salma di Mike Bongiorno e' avvenuto durante la notte nel cimitero della frazione di Dagnente.
Questa mattina è avvenuta la scoperta: la tomba era stata aperta e la bara era sparita. E' stato dato subito l'allarme e i carabinieri, con i militari della Scientifica, hanno incominciato ad indagare.
FONTE ANSA.IT
Io veramente non ho più parole, ma in ke mondo viviamo per un pò di soldi la gente è disposta anche a rubare una bara... ke schifo!
Questa mattina è avvenuta la scoperta: la tomba era stata aperta e la bara era sparita. E' stato dato subito l'allarme e i carabinieri, con i militari della Scientifica, hanno incominciato ad indagare.
FONTE ANSA.IT
Io veramente non ho più parole, ma in ke mondo viviamo per un pò di soldi la gente è disposta anche a rubare una bara... ke schifo!
Grande Fratello: 99 Giorno
Ho visto la striscia quotidiana ... i ragazzi hanno commentato la puntata di ieri sera... e ho notato che non avevo scritto niente nel post precedente riguardante Raffaello bè è stato un pò scorretto perche ha attaccato Emanuele quando non c'era bisogno... in poke parole questo atteggiamento NON CI PIACE!
Grande Fratello 11
Ieri la serata del GF è stata tranquilla... continuo a pensare che la coppia Davide ed Erinela sia la coppia più falsa della casa, secondo me a Davide ancora non sta indifferente Rosa... Rosa è la più bella della casa e infatti quasi tutti i maschi della casa la corteggiano, anche se non penso che ci sia uno che conquisterà il suo cuore, l'unico che forse ha qualche speranza è Emanuele... si vedrà... Sono contenta per Andrea per la sorpresa che ha ricevuto... E Giuliano e Pietro hanno fanno l'ennesima figura di M...A!!!
Film Ti odio, ti lascio, ti...
Questo film è molto carino e secondo me tutti i maschietti dovrebbero vederlo... noi donne siamo particolari ma voi uomini siete troppo sempliciotti... cmq come commedia è molto carina e simpatica e devo dire anche realistica...
lunedì 24 gennaio 2011
L'amore più bello è...
...L'amore più bello è quello che risveglia l'anima e che ci fà desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente ...
Film Buried - Sepolto
Questo film sinceramente non saprei come descriverlo è ambientato esclusivamente dentro una bara di legno... l'idea e la trama sono buoni... ma sconsiglio vivamente questo film alle persone che soffrono di claustrofobia... le scelte del finale bhè non sono molte... riuscirà ad uscire dalla bara o no?... quale sarà la risposta giusta?...
domenica 23 gennaio 2011
Film Trappola d'acciaio.
Titolo: Trappola d'acciaio
Produttore: Mondo Home
Genere: Horror
Anno di produzione: 2007
Questo film mi ha sorpreso, pensavo che fosse una cavolata e invece come film devo dire che è carino, segue i soliti film horror tipo Scream, ma la trama è intrigante e la fine diciamo che non tutti possono aspettarsela. Se vi và guardatelo ;)
Film Devil
Sinceramente pensavo molto meglio... la trama è spoglia pensavo che fosse molto più elettrizzante come film e che facesse almeno un minimo di paura invece è lento e anche un pò noioso... secondo me come film è scarso...
Concerto Modà
Ieri sono stata al concerto dei Modà a Firenze ed è stato bellissimo, loro sono bravissimi e hanno ancora la semplicità di un gruppo ancora non del tutto famoso sono ancora umili e questo è bello e spero tanto che restino così.
venerdì 21 gennaio 2011
Daniel J. Boorstin
Il coraggio di immaginare alternative è la nostra più grande risorsa, capace di aggiungere colore e suspence a tutta la
la nostra vita.
Daniel J. Boorstin
Grande Fratello11. Giorno 95.
Contentissima dello striscione che hanno fatto a Rosa!!! E concordo anche, da sola è molto meglio di quando stava con Davide.
Davide ed Erinela si commentano da soli!!!
Davide ed Erinela si commentano da soli!!!
Grande Fratello11.
Voglio creare un altro piccolo spazio per parlare del Grande Fratello.
A tante persone non piace e lo rispetto ma per me è interessante e io cmq mi diverto a guardarlo quindi dopo la striscia pomeridiana delle ore 18, commenterò la puntata.
Premetto io sto per Rosa!!! e non posso sopportare Erinela. Anche Ferdinando, Angelica, Jimmy e Andrea mi stanno simpatici. Davide invece no comment per descriverlo. Guendalina mi fà morire dalle risate come personaggio è forte.
A tante persone non piace e lo rispetto ma per me è interessante e io cmq mi diverto a guardarlo quindi dopo la striscia pomeridiana delle ore 18, commenterò la puntata.
Premetto io sto per Rosa!!! e non posso sopportare Erinela. Anche Ferdinando, Angelica, Jimmy e Andrea mi stanno simpatici. Davide invece no comment per descriverlo. Guendalina mi fà morire dalle risate come personaggio è forte.
Sanremo 2011. Cosa ne pensate?
Tra poco inizierà il Festival di Sanremo. Precisamente il 15 fino al 19 febbraio 2011.
Presenterà Gianni Morandi e Oltre alle "veline" Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis per fortuna ci saranno anche Paolo e Luca che almeno animeranno un pò le serate.
Io personalmente non vedo l'ora di sentire la canzone dei Modà con Emma e quella di Max Pezzali.
Voi che ne pensate?
Cantanti:
Presenterà Gianni Morandi e Oltre alle "veline" Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis per fortuna ci saranno anche Paolo e Luca che almeno animeranno un pò le serate.
Io personalmente non vedo l'ora di sentire la canzone dei Modà con Emma e quella di Max Pezzali.
Voi che ne pensate?
Cantanti:
Il vento e le rose
PATTY PRAVO
Arriverà
EMMA - MODA’
L’alieno
LUCA MADONIA con FRANCO BATTIATO
Il mare immenso
GIUSY FERRERI
Io confesso
LA CRUS
La mia anima d’uomo
ANNA OXA
3 colori
TRICARICO
Amanda è libera
AL BANO
Vivo sospesa
NATHALIE
Fino in fondo
LUCA BARBAROSSA e RAQUEL DEL ROSARIO
Bastardo
ANNA TATANGELO
Yanez
DAVIDE VAN DE SFROOS
Il mio secondo tempo
MAX PEZZALI
Chiamami ancora amore
ROBERTO VECCHIONI
PATTY PRAVO
Arriverà
EMMA - MODA’
L’alieno
LUCA MADONIA con FRANCO BATTIATO
Il mare immenso
GIUSY FERRERI
Io confesso
LA CRUS
La mia anima d’uomo
ANNA OXA
3 colori
TRICARICO
Amanda è libera
AL BANO
Vivo sospesa
NATHALIE
Fino in fondo
LUCA BARBAROSSA e RAQUEL DEL ROSARIO
Bastardo
ANNA TATANGELO
Yanez
DAVIDE VAN DE SFROOS
Il mio secondo tempo
MAX PEZZALI
Chiamami ancora amore
ROBERTO VECCHIONI
Sballati d'amore.
Ieri sera ho visto per l'ennesima volta Sballati d'amore.
Anche questa la solita commedietta americana, ma di questa ne sono particolarmente innamorata... Consiglio questo film...
L'attori protagonisti sono Ashton Kutcher e Amanda Peet, due giovani che si incontrano ogni tot tempo casualmente e no... questo film fà capire come un incontro casuale possa cambiarti la vita...
Anche questa la solita commedietta americana, ma di questa ne sono particolarmente innamorata... Consiglio questo film...
L'attori protagonisti sono Ashton Kutcher e Amanda Peet, due giovani che si incontrano ogni tot tempo casualmente e no... questo film fà capire come un incontro casuale possa cambiarti la vita...
La puntata di Mistero di ieri. Presenze...
Come sempre ho guardato la puntata di Mistero di ieri sera ... la parte che mi ha impressionato di più dato che sinceramente sull'argormento dell'alieni sono un poketto scettica, non escludo niente però... invece per l'argomento di presenze e fantasmi ci credo molto probabilmente per alcune esperienze che ho avuto ... l'esperimento che hanno fatto nel Castello mi ha impressionato parecchio... Voi cosa ne pensate? Ci credete?
giovedì 20 gennaio 2011
Chi guarda stasera Mistero?
Chi guarda stasera Mistero il programma su Italia1 io sono letteralmente fissata con questo programma mi piace da morire anche se poi ci vado in paranoia...
Amore a mille miglia.
Inizio subito con le recensioni dei film dato che ieri ho visto il film Amore a mille miglia incurante delle proteste del mio fidanzato che preferisce di gran lunga i film horror.
Il film è molto carino anche se è la solita commedietta americana, i protagonisti sono l'attori Drew Barrymore e Justin Long insieme molto simpatici e complici, il film affronta il tema dell'amore a distanza ma vorrei anche far notare come il film spieghi anche passando in secondo piano il fatto che l'amore nasce quando meno te l'aspetti e quando prendi le cose con più calma e semplicità.
E poi devo dirlo il coinquilino del protagonista fà schiantare dal ridere :)
Recensioni film.
Ho pensato che siccome guardo molti film soprattutto d'inverno, farò varie recensioni e critiche di film di tutti i generi... vi premetto che non sarò molto gentile ma obbiettiva si... fatemi sapere cosa ne pensate anche voi dei vari film che metterò :)
Naturalmente il mio blog non si limiterà a parlare solo di film...
Moda Donne. cosa ne pensate?
Care donzelle avete capito quest'anno che colore andrà di moda? eh si andrà di moda il temuto ROSSO... difficile da portare, a tante donne neanche piace... anch'io non sono un amante del rosso sinceramente però l'accessori rossi comprese le scarpe potrebbero essere una valida alternativa... cosa ne pensate?
Parigi.
Parigi è una città che vorrei veramente visitare mi piace l'atmosfera, è stata protagonista di tanti film ed è la città romantica per eccellenza... spero un giorno di visitarla anche se penso che quando metterò piede in questa splendida e magica città non andrò più via... voi ci siete ma stati? cosa ne pensate?...
Ciao!!!
Ciao a tutti in questo spazio vorrei parlare di tutto questa pagina si chiama IL TELEFONO SENZA FILI proprio perchè vorrei parlare di tutto, vorrei affrontare vari argomenti senza avere una direzione stabile e monotona!!! Spero che mi seguirete. Baci!
Iscriviti a:
Post (Atom)