Cerca nel blog
domenica 6 febbraio 2011
Film Mangia Prega Ama.
Un film di Ryan Murphy. Con Julia Roberts, James Franco, Richard Jenkins, Viola Davis, Billy Crudup. Javier Bardem, Arlene Tur, Tuva Novotny, Lidia Biondi, Luca Argentero, James Schram, Christine Hakim, A. Jay Radcliff, Bocker, David Lyons, Stephanie Danielson, Elena Arvigo, Alyxx Morgen, I. Gusti Ayu Puspawati, Hadi Subiyanto, Mike O’Malley, Ashlie Atkinson, Lisa Roberts Gillan, Gita Reddy, Elijah Tucker, Remo Remotti, Andrea Di Stefano, Sophie Thompson, Lucia Guzzardi, Giuseppe Gandini, Welker White, Peter Davis, Michael Cumpsty, Roberto Di Palma, Vanessa Marini, Silvano Rossi, Emma Brunetti, Chiara Brunetti, Rushita Singh, Ritvik Tyagi, Sd Pandey, T.J. Power, Richard V. Vogt, Anakia Lapae, Shona Benson, Micky Dhamejani.
Titolo originale Eat Pray Love. Drammatico, durata 140 min. - USA 2010. - Sony Pictures
Questo film per me è fantastico, ti coinvolge in maniera positiva e ti induce a farti delle domande sulla tua vita...
La protagonista è la bella Liz Gilbert famosa scrittrice di New York, è sposata e apparentemente felice... Quando una sera scopre di non essere soddisfatta della sua vita, che il suo matrimonio è decisamente in crisi e che lei è amaramente depressa. Dopo aver chiesto il divorzio e intrapreso una pseudo storia con un attore alle prime armi decide di partire per ritrovare se stessa.
Il suo viaggio inizia dalla splendida Italia e precisamente da Roma dove imparerà a “mangiare” e a vivere tranquillamente, a trovare amici veri e ridere con il cuore, in questa parte del film si trova l'attore italiano Luca Argentero che farà da cicerone a Liz.
La seconda tappa del suo viaggio è in India dove ritrova la sua spiritualità, dopo un complicato cammino dentro se stessa e le sue paure.
Il suo viaggio conclude a Bali, dove aiuta uno sciamano a copiare un vecchio libro e a renderlo più leggibile, e lui l'aiuterà a ritrovare il suo equilibrio interiore.
A Bali ritroverà anche l'amore, ma riuscirà a far coincidere il suo nuovo io, la sia indipendenza e la sua felicità con l'amore?...
L'unica cosa che ho trovato non molto carina è la descrizione che fanno dell'Italia, ci descrivono come un popolo che non lavora e che in pratica non fa niente, mangia e si diverte e basta, e sappiamo tutti quanti che in realtà non è così, anzi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento