Cerca nel blog

venerdì 18 febbraio 2011

Film Parto col folle! (Fantastico)


Per descrivere questo film basta una parola FANTASTICO! Era da una vita che non ridevo così al cinema... questo film è divertente ma affronta anche l'argomento dell'amicizia tra uomini.
Peter Highman è un architetto deve partire da Atlanta dove si trova per lavoro e andare a Los Angeles dove si trova sua moglie che sta per partorire il loro primo figlio.
All'aeroporto conosce per un banale incidente Ethan Tremblay un aspirante attore, un personaggio ambiguo, strano praticamente fuori di testa, salgano in aereo e per caso si trovano vicini, per svariate coincidenze e equivoci Peter sarà scambiato come terrorista, naturalmente per colpa di Ethan verranno buttati fuori dall'aereo e messi in una lista "no-fly", Peter si ritroverà senza portafoglio e senza bagagli (perchè sono rimasti nell'aereo che è partito per Los Angeles), l'unica possibilità per arrivare in tempo da sua moglie sarà quella di andare in macchina con Ethan e fare tutto il viaggio con lui.
E da questo momento in poi inizierà “l'avventura” on the road dei due protagonisti molto diversi tra di loro in tutto, con situazioni folli, ridicole che arrivano quasi al limite della realtà riusciranno a diventare amici.
Le battute vi assicuro non mancheranno...
Un film di Todd Phillips. Con Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Juliette Lewis, Jamie Foxx.
Titolo originale Due Date. Commedia, durata 93 min. - USA 2010. - Warner Bros.
 
Frasi del film:“Peter: Hai le Ceneri di tuo Padre in un Barattolo per il Caffè?!
Ethan: è sottovuoto!
Peter: Ethan, Tu hai aperto il barattolo per togliere il caffè, ci hai messo le Ceneri di tuo padre e poi l'hai Richiuso, ora il Barattolo non è più Sottovuoto.
Ethan: Lo dici Tu! “
 
"Scusa se abbiamo bevuto tuo padre" [...] "A lui piaceva molto il caffè e alla fine è piaciuto proprio come caffè. E' un po' il cerchio della vita". 

Nessun commento:

Posta un commento