Revenge:
Revenge è una serie televisiva statunitense, liberamente ispirata al romanzo Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas. Viene trasmessa dal 21 settembre 2011 sul canale ABC. In Italia la serie va in onda a partire dal 30 novembre 2011 su Fox Life e in chiaro su Deejay Tv dall'autunno 2012. L'11 maggio 2012
la serie è stata rinnovata per una seconda stagione che andrà in onda
da settembre la domenica sera occupando il posto nei palinsesti che
precedentemente era stato di Desperate Housewives.
Produzione
Nel gennaio del 2011 ABC ha ordinato l'episodio pilota di Revenge. Nel marzo dello stesso anno è stato annunciato che l'attrice Emily VanCamp avrebbe interpretato la protagonista Emily Thorne. In seguito anche Madeleine Stowe e Henry Czerny sono entrati a far parte del cast principale.
Il 13 maggio 2011 ABC ha confermato la produzione della serie televisiva, e il 17 maggio ha annunciato la data del suo debutto.
Visto il successo della prima serie, il 10 maggio 2012
la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che andrà in onda
da settembre 2012 nell'ambita fascia oraria precedentemente occupata da Desperate Housewives .
Trama
Una donna misteriosa, Emily Thorne, si trasferisce negli Hamptons, in cerca di vendetta sulle persone che hanno distrutto la sua famiglia.
Il padre, David Clarke, un ricco signore con il quale ha passato le
estati della sua infanzia negli Hamptons, in una residenza sul mare,
venne infatti arrestato e incolpato ingiustamente di aver commesso un
crimine. Tra i traditori c'erano i Grayson, titolari della Grayson Global,
società della quale David faceva parte. Emily, alla nascita Amanda
Clarke, invece, venne chiusa in un carcere minorile fino alla maturità.
Uscita dal carcere venne accolta nella società di Nolan Ross, amico del
padre, che le consegnò una scatola contenente i diari di David.
Leggendoli Amanda scoprì la vera storia del padre e decise di iniziare
la sua vendetta contro i veri traditori.
Personaggi principali
- Emily Thorne (vera identità: Amanda Clarke), interpretata da Emily VanCamp.
Emily è in realtà Amanda Clarke una giovane ragazza che torna negli Hamptons (località balneare dove aveva vissuto da bambina) con l'intento di vendicare suo padre, David Clarke, accusato ingiustamente di terrorismo e morto da innocente in carcere. Emily si presenta alle ricche famiglie degli Hamptons come una ricca ragazza dedita alla beneficenza. Il suo obiettivo principale è vendicarsi di Victoria Grayson (amante di David) che ha assecondato il marito Conrad Grayson nel complotto contro David Clarke. Durante il suo piano di vendetta Emily si vendica di varie persone che hanno contribuito all'incarcerazione del padre. La ragazza può contare sull'aiuto dell'amico Nolan Ross, l'unico a sapere della sua vera identità. Durante l'estate negli Hamptons ritrova l'amico d'infanzia Jack Porter (al quale non rivela la vera identità), si fidanza con Daniel Grayson (figlio di Victoria e Conrad) e scopre di avere una sorellastra, Charlotte Grayson (figlia di David e Victoria, ma da sempre spacciata dalla donna come figlia naturale di Conrad). Nei flashback appare la versione bambina di Amanda interpretata da Emily Alyn Lind.
- Victoria Grayson, interpretata da Madeleine Stowe.
Victoria è una ricca e potente donna negli Hamptons, spesso soprannominata dai membri della ricca comunità come la "Regina degli Hamptons". Moglie di Conrad Grayson e madre di Daniel e Charlotte, era l'amante di David Clarke. La donna è il principale obiettivo della vendetta di Emily/Amanda, perché colpevole di aver tradito ed incastrato David Clarke, che Victoria diceva di amare. Da sempre diffidente nei confronti di Emily, accetta il fidanzamento della ragazza con Daniel, in modo non perdere l'affetto del figlio. Ha un rapporto conflittuale con Charlotte, che si aggrava ancora di più quando si scopre che la ragazza è figlia di David e non di Conrad come sempre Victoria aveva fatto credere.
- Nolan Ross, interpretato da Gabriel Mann.
È una sorta di imprenditore negli Hampton. L'unico ad aver riconosciuto Emily in Amanda, da buon amico del padre, vorrebbe collaborare con lei. - Conrad Grayson, interpretato da Henry Czerny.
È il marito di Victoria. - Ashley Davemport, interpretata da Ashley Madekwe.
Amica di Emily, vuole compiere la sua scalata verso l'alto degli Hampton iniziando con l'organizzazione di eventi per le famiglie potenti. - Jack Porter, interpretato da Nick Wechsler.
Amico di Amanda, vive ancora negli Hampton lavorando al locale del padre, con il ricordo della bambina vivo in lui. - Daniel Grayson, interpretato da Joshua Bowman.
Da un passato molto burrascoso, è il figlio di Conrad e Victoria, nonché futuro fidanzato di Emily. - Charlotte Grayson, interpretata da Christa B. Allen.
È la sorella di Daniel. - Declan Porter, interpretato da Connor Paolo.
Fratello di Jack, lavora con lui ed il padre al locale e stringe una profonda amicizia con Charlotte.
- Fonte--> http://it.wikipedia.org/wiki/Revenge_%28serie_televisiva%29
Nessun commento:
Posta un commento