Cerca nel blog

domenica 30 settembre 2012

SPOILER ONCE UPON A TIME

SPOILER ONCE UPON A TIME
.......................................................................................................................................................................................................................

..
Once Upon a Time, della ABC, farà un entusiasmante ritorno questa Domenica, con un episodio spaventoso. In “Magic is Coming” (La magia sta arrivando), l’azione riprende i secondi dopo l’episodio conclusivo. La nebbia viola si dissolve, lasciando tutti confusi a Storybrooke. Ci sono reunioni che devono avvenire: i sette nani, Cappuccetto Rosso e la Nonna finalmente si ricongiungono.

Ma i momenti più commoventi sono quelli nei quali Neve e Azzurro si riuniscono a Emma. “Ci hai trovati” dice Neve alla figlia ormai cresciuta. Emma è scioccata.


Tra tutti i possibili genitori che si era immaginata di trovare durante la propria vita, non avrebbe mai pensato che questi si sarebbero rivelati essere due personaggi delle favole. Il cast è eccezionale in queste scene. Belle prega il signor Gold di non uccidere Regina per averla rinchiusa per 28 anni.


“Promettimi che non ti lascerai prendere dall’odio. Promettimi che non la ucciderai. Promettimi che potremo stare insieme.” dice. Certamente, lui glielo promette. E certamente, trova una scappatoia nella promessa. Lascerà che qualcun altro - qualcos’altro - faccia il lavoro sporco. E arriva anche un grande cattivo della notte, un fantasma, creatura che può portare incubi notturni ai bambini di tutte le età. Le immagini create al computer sono efficaci e inquietanti. Ci penserei due volte a far vedere questa scena ai più piccoli.


Il fantasma è un succhia-anime, come vediamo in un ‘flashback’ del reame magico. La Bella Addormentata è sveglia, ma lei, il suo principe e Mulan (sì, quella Mulan) sono perseguitati da questa creatura.


A Storybrooke, Biancaneve e Azzurro impediscono alla città di linciare Regina e, con riluttanza, formano una squadra per fermare il fantasma, prima che uccida la donna. Tutto ciò finisce molto male per due membri della squadra – mi riferisco a quel flashback? forse non è per nulla un flashback.


E chi è quello straniero a New York che riceve una cartolina da Storybrooke con scritto semplicemente “Spezzato”? Alla fine della giornata, Regina è riuscita a riottenere parte della sua malevola fortuna. Due residenti di Storybrooke affrontano un inaspettato pericolo. La magia è tornata.


Fonte-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2012/09/28/la-morte-il-colpo-di-scena-la-battaglia-gli-sviluppi-di-once.html

Nessun commento:

Posta un commento