.......................................................................................................................................................................................................................
..
Marzia: Tutti gli appassionati della famosissima e bellissima saga sella Rowling, Harry Potter, avranno sicuramente notato la fortissima somiglianza del Kreeshan, il temuto succhia anime, che è stato protagonista del primo episodio della seconda stagione di “Once Upon A Time”, con i leggendari Dissennatori di Azkaban.
Ebbene, questo “Dissennatore del mondo della favole”, proprio come quello di Harry Potter, si diverte a risucchiare l’anima delle sue vittime, con la sola differenza che in questo caso, tramite un ciondolo ( il suo emblema), marchia gli sfortunati che verranno poi perseguitati finché la loro anima non diventerà di sua proprietà.
Prima vittima del Kreeshan è stato il povero principe Filippo, che raccogliendo lui stesso il ciondolo da terra, ha segnato la sua sorte, sotto gli occhi addolorati della sua Aurora e dell’impavida guerriera Mulan.
Ovviamente lo Spirito maligno non poteva non coinvolgere anche la cittadina di Storybrooke. E secondo voi chi poteva scatenare il suo potere diabolico se non Tremotino? Una volta scoperto che Regina aveva tenuto prigioniera la sua amata Belle per ben 28 anni, non poteva lasciarla impunita, quindi ha deciso di dannarla con una maledizione ancora più forte di quella che aveva lanciato lei: marchiandola con il ciondolo del Kreeshan.
Così il “Dissennatore” comincia a darle la caccia e Regina, apparentemente senza poteri, si ritrova come alleati inaspettati Emma e al suo fianco i suoi genitori, Mary Margaret e David.
Ma come avrebbero potuto uccidere un già-morto? Beh, la risposta è semplice: in nessun modo. Quindi Regina decide di utilizzare il cappello magico di Jefferson in modo tale da intrappolarlo all’interno di un mondo ormai inesistente, spazzato via dalla maledizione. Tuttavia qualcosa va storto, infatti insieme al Kreeshan, anche Emma e Mary Margaret rimangono intrappolate nel vortice e finiscono in una parte del mondo magico rimasta intatta nonostante la maledizione.
Cosa succederà nel prossimo episodio? Lo spirito conosciuto dai fan di Harry Potter come Dissennatore continuerà a portare di nuovo guai oppure madre e figlia, alleandosi con Aurora e Mulan, riusciranno a trovare un modo per sbarazzarsi definitivamente di lui?
Fonte-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2012/10/01/spoiler-il-principe-filippo-il-bello-addormentato-nel-bosco.html
Nessun commento:
Posta un commento