Cerca nel blog

martedì 2 ottobre 2012

SPOILER ONCE UPON A TIME

SPOILER ONCE UPON A TIME
.......................................................................................................................................................................................................................

..
Wetpaint: Nel primo episodio della seconda stagione di Once Upon a Time (2x01: “Broken”), il Dr. Whale guida una folla inferocita di abitanti di Storybrooke verso la casa di Regina per attaccarla. Cosa abbiamo scoperto in questa scena sul personaggio più misterioso della cittadina dalle sue azioni, dalle sue parole e dalle reazioni degli altri nei suoi confronti ora che tutti hanno di nuovo i loro vecchi ricordi?

Azzurro non sa chi sia. Una volta riacquistati i ricordi, Biancaneve e il Principe Azzurro hanno subito riconosciuto tutti intorno a loro, e gli altri hanno a loro volta riconosciuto loro. Tutti a Storybrooke li adorano e li trattano come principe e principessa (tranne ovviamente Regina). Ma quando Azzurro si trova di fronte al Dr. Whale, rimane indeciso, e dimostra di non avere idea di chi sia.


“Tu non sei il mio principe”. Ma a quanto pare invece il Dr. Whale conosce James, solo che a differenza del resto della popolazione non prova affetto per lui. Forse Whale sta implicitamente affermando di avere un altro principe in quanto proveniente da un altro regno? E se questo fosse vero, allora perché questo astio verso di lui?


Per quanto ne sappiamo, Azzurro non aveva altri nemici al di là della Regina Cattiva, e lei aveva ovviamente dei seguaci… e questo ci porta alla domanda successiva. Perché Whale guida la folla? Finora Whale si è dimostrato quasi un alleato per Regina. È uno sciupa-femmine con un certo debole per Ruby, ma la sua lealtà è sempre sembrata essere rivolta al sindaco.


Quindi quando lo vediamo a capo della folla che vuole aggredire Regina, facendolo apparire come il più inferocito di tutti, viene da chiedersi perché di tanti è lui quello che sembrerebbe volerla vedere morta più di tutti gli altri. E se si trattasse di un ex-alleato della Regina nel Regno delle Favole (e quindi nemico di Azzurro e Biancaneve), che ora le porta rancore per avergli portato via la casa e la sua vecchia vita?


Da aggiungere a tutto ciò che già sappiamo ci sarebbero anche il famoso tweet di David Anders, che afferma che “non indovineremo mai” chi sia la controparte fiabesca del suo personaggio, e un altro spoiler in cui ha affermato che il suo passato con Regina è stata una cosa “grossa”.


C’è inoltre da notare, grazie anche a quanto affermato da Mulan, che ora sappiamo che il Regno delle Favole era molto più grande di quanto alcuni di noi avessero immaginato. Una piccola parte di esso non è neanche stata colpita dalla maledizione, quindi è possibile che Whale vivesse in un luogo completamente diverso del reame. Qualcuno dei suggerimenti appena presentati vi ha aiutato ad avvicinarvi un po’ di più all’identità di Whale?


Fonte-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2012/10/01/spoiler-il-principe-filippo-il-bello-addormentato-nel-bosco.html

Nessun commento:

Posta un commento