Cerca nel blog

giovedì 4 ottobre 2012

SPOILER ONCE UPON A TIME

SPOILER ONCE UPON A TIME
............................

...........................................................................................................................................................................................
.........................................................................................................
Wetpaint: Tutti adoriamo gli innumerevoli misteri di Once Upon a Time, ma delle volte sembra che ad in ogni episodio vengano introdotti ulteriori interrogativi a cui rispondere. Questa volta abbiamo affrontato i maggiori 10 che la premiere di questa settimana ha portato con sé:

1. L'Uomo Misterioso visto all'inizio dell'episodio era Baelfire, giusto?

Wow, sarete di certo stra-sicuri di aver scoperto di chi sia questo newyorkese, col telefono a rotella comparso nella primissima scena, vero? E non v'imbarazzereste a bestia se scopriste che lo straniero in questione è invece tutt'altri, come ad esempio, il calzolaio de "Il folletto e il calzolaio"? (mai sentito, immagino!)

Ma no, probabilmente avete ragione: deve essere Baelfire, non il padre di Henry o qualcun'altro. Ne siamo sicuri circa all'86%. E l'86% è tanto! (O potrebbe essere Baelfire NONCHE' il padre di Henry? Mh, ma restiamo sulla cosa dell'86%, dopotutto la matematica non è un'opinione!)


Volete altre prove che si tratta proprio di Bae? Beh, non ne abbiamo altre, abbiamo solo audaci congetture. Perciò, volete delle audaci congetture? Come rifiutare! Dunque, la canzone che si sente nella scena in cui lo straniero entra nel suo apparatamento è "Charley's Girl" (La ragazza di Charley), e l'interprete di Belle - la quale ama Tremotino - ha interpretato Claire in LOST, ovvero la fidanzata di (indovina un po'!) Charlie. Ecco che ci siamo. (Che? Non ci credevate quando dicevano che le nostre congetture sarebbero state "audaci"?)


2. Chi è il mittente della cartolina con suscritto "(la maledizione è stata) Spezzata"?

Chi siamo noi, esperti e grafologi? (In effetti noi SIAMO esperti e grafologi. E dovresti sapere che il modo in cui arricci le 'j' indica che sei...oh, lascia perdere!) Ma chiunque abbia spedito quella cartolina ha un pessimo gusto. Seriamente: chi sceglierebbe una cartolina che riporta miseramente il nome del posto a caratteri cubitali?! Quella cartolina non verrà mai orgogliosamente affissa sul frigorifero di nessuno!

Ma comunque, chiunque sia il mittente, doveva sapere come rintracciare il nostro Uomo nonché aver saputo della rottura del sortilegio. Perciò se questi è in effetti Bae, il mittente potrebbe essere Gold? Beh, non mi pare che Gold sapesse dove suo figlio fosse finito. E considerando che Azzurro spedì un piccione viaggiatore a Biancaneve nell 1° Stagione, è possibile che one di quelli abbia consegnato anche QUESTO messaggio...


Senza contare che chiunque abbia inviato quel piccione dovrebbe informarsi, ché ci sono una marea di mezzi di comunicazione più semplici, come internet, piuttosto che affidandosi agli amici pennuti! Inoltre, avete notato che i cavalli visti al Central Park portavano lo stesso stemma di quelli della Foresta incantata?


3. Belle e Tremotino si metteranno finalmente insieme?

Ma che razza di domanda idiota è mai questa?! CERTO che sì! Il fatto che Belle sia tornata da lui significa che si appartengono l'un l'altra, anche se Gold è il tipo d'uomo con cui metteresti in campo un "progetto" di quel tipo solo per beneficienza...

4. Chi cacchio è Whale?

E' ufficiale: non siamo i soli a domandarci chi è l'alterego di fiaba di questo tizio, come David ha esordito, di punto in bianco. (Perché David non dovrebbe riconoscerlo?). Ma chiaramente Whale ha evitato la domanda, dicendo solo che David non è il suo Principe.

Quindi continuiamo ad interrogarci sul chi sia la sua controparte, e sul perché non stia più dalla parte di Regina. Magari Whale ha glissato perché il suo alterego è qualcuno di imbarazzante, come Chiken Little o simili!


5. Quando a lungo Emma e MaryMargaret resteranno bloccate nel Regno delle favole? In che modo torneranno a Storybrooke? E useranno quella scopa che si sono portate dietro per dare una ripulita mentre sono dove sono?

Una domanda alla volta, gente! Conoscete le regole! Detto ciò, ci aspettiamo che avranno un sacco di tempo per legare con Mulan e Aurora prima che facciano ritorno nel Maine. Il 'come' lo rimandiamo alla prossima domanda...

6. Emma ha dei poteri ora? E se così fosse, potrebbe - gentilmente! - non risparmiarsi nel farne uso?

Il tocco di Emma è ciò che ha permesso a Regina di riottenere i suoi poteri a Storybrooke (Grazie tante, Emma!). Perciò è pacifico ritenere che Emma non sia necessariamente capace di compiere magie, almeno fino a quando un qualche spirito giuda le darà una mano, ma forse è piuttosto come un "interruttore" per la magia degli altri, come quello della luce!

E parlando di magia, la Nube purpurea può aver donato qualche effetto speciale a qualcun'altro là in mezzo? Tipo rivedere David in tutto il suo sexy splendore di Principe Azzurro, una volta dissoltasi la nube... E può darsi che sia proprio questo che intende Whale quando dice che lui non è il suo Principe.


7. Quanti Spettri ci sono là? Uno solo...o un trilione?

Beh, un trilione non è un vero numero, no? Perciò la domanda non ha realmente senso, giusto?!

Ma comunque sì, c'era un solo Spettro nell'episodio: Gold lo ha evocato tramite il medaglione, e questo ha tentato di prendersi l'anima di Regina prima di essere risucchiato nel portale per la Foresta Incantata. Inoltre lo abbiamo visto indossare lo stesso medaglione, quello che, tenendolo in mano, marchia Filippo come prossima vittima. Morale della favola: non toccate niente, anche se luccica!


8. Filippo è morto, o starà vagando senz'anima per un po'?

Non sarebbe fico se Mulan e Aurora trovassero un modo per ridargli l'anima ma accidentalmente gli infondessero quella di qualcun'altro, come in "Freaky Friday: Quel pazzo Venerdì!"? Tipo che Filippo finisce con l'anima di un'adolescente dispettosa, a cui interessa solo andare al Centro Commerciale e parlare di ragazzi? (Ci saranno centri commerciali nella Foresta incantata? Come campano questi senza H&M?)

Ad ogni modo no, Filippo probabilmente non è morto, dal momento che non avere l'anima è peggio che morire, pertanto...tecnicamente non è morto. Si aggiunga che Filippo giace sul Materasso-più-comodo-del-mondo, sul quale Aurora è stata comodamente sdraiata per oltre un anno, perciò lui starà sicuramente riposandosi! Speriamo solo che qualcuno gli cambi i vestiti più di quanto non abbiano fatto con Auroa mentre era addormentata! Ma questa gente non lo sa che i pisolini prolungati fanno sudare?


9. Mulan e Filippo ci avranno dato dentro mentre Aurora riposava le palpebre?

Difficile da dire, ma di certo è successo nella fantasia di Mulan. Basti dire che la quella povera ragazza - scusate: donna, per citare la stessa - è cotta a puntino per quello lì! E come biasimarla?

10. Perché Regina non sa chi è Jefferson?

Chi è lei, le Pagine Gialle? Non è che può ricordarsi il nome di tutti, eh! (In tutta Storybrooke quanti abitanti ci saranno, dodici?) Pertanto possiamo solo supporre che Regina è più fisionomista che altro... O più probabilmente sta solo tentando di tenere buona Emma, per evitare che questi scopra come si è procurata l'ingrediente segreto della sua Tortina di distruzione di massa.


Fonte-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2012/10/03/ginnifer-goodwin-dietro-le-quinte-di-disney-world.html

Nessun commento:

Posta un commento