Cerca nel blog

giovedì 28 marzo 2013

SPOILER Beauty and the Beast


...................................................................................................................................................................................................................
.........................................................................

Purtroppo è sempre la stessa storia. Ogni telefilm che si trovi su un canale come CW deve, prima o tardi, fare i conti con lo share e il conseguente rinnovo – auspicabile ma non certo – per l’anno successivo. Una delle serie più in bilico quest’anno è senza dubbio Beauty and the Beast, che ha per protagonisti Kristin Kreuk (Smallville) e Jay Ryan. La storia di partenza è una fiaba ben nota rivisitata in chiave moderna: la ‘bella’ è un detective di New York e la ‘bestia’ un soldato reduce da esperimenti scientifici che ne hanno alterato il DNA, trasformandolo in un potenziale Hulk… senza l’inconveniente del colore verde, per fortuna.

Malgrado l’inizio non proprio promettente della serie, c’è da dire che la trama ha saputo evolversi in maniera piuttosto convincente, conquistando l’attenzione anche dei più scettici tra gli spettatori. Tuttavia, B&B ha lo sgradevole svantaggio di un giovedì sera con un predominante The Vampire Diaries a cui fare concorrenza. Ricordiamo che la serie che aveva avuto la (s)fortuna di una simile posizione, l’anno scorso, ha trovato presto la sua fine: The Secret Circle non ha resistito più di un anno. Si aggiunga che, l’anno prossimo, il giovedì sera potrebbe essere una prerogativa del nuovo progetto della CW. The Originals avrà, quasi certamente, la posizione affiancata al proprio telefilm madre, cosa che rende imperativo lo spostamento di Beauty and the Beast a differente posizione.
L’episodio del 21 marzo ha registrato lo 0.6% di share in una fascia compresa tra i 18 e i 49 anni. Numeri che tengono benissimo testa alle altre serie della rete, tra cui il nuovo The Carrie Diaries, Cult e Nikita (i primi due a fortissimo rischio di cancellazione). C’è di peggio, si potrebbe dire, ma i numeri non mentono e le speranze di B&B di sopravvivere per la prossima stagione sono di uno scarso 40%.

Maggior sicurezza possiamo avere su un’altra percentuale. Al 95%, Beauty and the Beast non andrà in onda il giovedì.


FONTE-->http://www.telefilm-central.org/2013/03/28/beauty-and-the-beast-rischio-cancellazioni-in-casa-the-cw

Nessun commento:

Posta un commento