Cerca nel blog

mercoledì 13 marzo 2013

SPOILER ONCE UPON A TIME


.......................................................................................................................................................................................................................
......................................................................

Wetpaint: Abbi cuore! Nell’episodio di Domenica di Once Upon a Time ("The Miller's Daughter"), Biancaneve diventa un po' meno pura, Cora e Tremotino si conoscono (se capite cosa vogliamo dire), e Regina ha un nuovo motivo per essere arrabbiata — come se avesse avuto bisogno di un altro motivo.

Pericolo visibile e gessetto invisibile: L’episodio comincia con Cora e Regina che capiscono che Gold sta morendo, dato che il nome di Tremotino sta cominciando a sparire dal pugnale. Cora fa notare che se lui muore, non ci sarà nessun nuovo Oscuro — quindi lei vuole ucciderlo e ottenere il suo potere. Regina non è entusiasta di questo, dato che Cora potrebbe non essere così interessata ad Henry dopotutto. Grande sorpresa.

Gold e gli altri arrivano a Storybrooke, dove Gold dà a Emma del gessetto invisibile — perché chi non tiene un gessetto invisibile a portata di mano in caso di emergenza?Mentre Emma comincia a disegnare con il gessetto sulla porta, Biancaneve si rende conto che Gold ha la candela che ha ricevuto nel flashback della scorsa settimana da Cora, travestita da Fata Turchina. Gold dice che Biancaneve può tenere la candela accesa sopra il cuore di Cora mentre dice il suo nome, ciò significa che Cora morirà e Gold vivrà, quando Cora riavrà il suo cuore. Facile, no?

Gold non riesce a lanciare un incantesimo di protezione per fermare Cora, ma pensa che Emma possa farlo. Emma è scettica al riguardo, ma Gold le dice che lanciare un incantesimo viene da un’emozione, e quindi alla fine ci riesce. Questa è la nostra ragazza!

Biancaneve diventa cattiva: Regina e Cora arrivano al negozio con il pugnale e qualche piano malvagio. Emma, Neal, e i Charmings provano a fermarle, ma le palle di fuoco sono molto più potenti di quello che pensate. Comunque, Emma lancia Regina su un contenitore di vetro, permettendo a Biancaneve di dirigersi alla cripta. Nel frattempo, abbiamo la sensazione che quando Gold si riprenderà, la prima cosa che farà sarà mandare alle signore una fattura per sostituire il contenitore di vetro che hanno rotto.

Biancaneve si fa strada attraverso la cripta e riesce a localizzare il cuore di Cora. Dimostra poi che ha un lato oscuro accendendo la candela e dicendo il nome di Cora in slow motion — e non succede mai niente di buono quando è fatto in slow motion.

Poi, Biancaneve trova Regina nella cripta ma la convince a rimettere il cuore di Cora nel suo corpo per far sì che Cora ami ancora Regina. E noi che pensavamo che August fosse il re delle bugie! David va a cercare Biancaneva alla cripta per fermarla, ma capisce che è troppo tardi.

Addio, Cora — vorremmo poterti dire che ci mancherai: Di gran lunga la nostra scena preferita della serata è quando Gold, che è convinto di essere in punto di morte, chiama Belle e le dice che lei crea la bontà, e gli fa venire voglia di essere la versione migliore di se stesso. Forse c’è ancora speranza per Rumbelle dopotutto.

Finalmente, Cora riesce ad attraversare l’incantesimo di protezione e sta per trafiggere Gold con il suo pugnale, quando Regina compare, per unirsi alla festa. Regina improvvisamente rimette il cuore di Cora nel suo corpo, e Cora ride divertita, come se avere un cuore era quello che le era mancato per tutto questo tempo. Quindi avere un cuore è importante? Chi lo sapeva!

Comunque, Gold capisce che la sua ferita è scomparsa, e poi Cora tentenna, vicina alla morte. Gold dice a una sconvolta Regina che lui non ha niente a che fare con questo — e Biancaneve e David accorrono proprio mentre Cora muore. Per farla breve: Regina non è felice. Ci sarà del sangue.

Cora fa promesse che non riesce a mantenere: Nel flashback di questa settimana sulla Terra delle Favole, incontriamo un giovane e attraente Cora mentre porta la farina nel palazzo ed è fatta inciampare da una giovane Eva — che conosceremo in seguito come la madre di Biancaneve. Cora è umiliata e obbligata a inginocchiarsi fino a quando i reali non se ne saranno andati. Brutta mossa.

Più tardi, Cora si intrufola in un ballo in maschera e flirta con il principe. Quando il re la vede, le dice di andarsene — fino a quando lei afferma di filare l'oro dalla paglia. Le chiede di farlo durante la notte, o sarà uccisa. Speriamo che la biblioteca del palazzo abbia un libro chiamato Come filare l’oro dalla paglia durante la notte in dieci semplici passi.

Fortunatamente, qualcosa molto migliore di un libro appare sotto forma di Tremotino. Si offre di filare l’oro dalla paglia al suo posto, in cambio del suo primogenito, ma lei vuole che lui le insegni come farlo. Fila con successo l’oro dalla paglia imparando a sfruttare la sua rabbia — che si dà il caso che non le manchi.

Qualcuno vuole un massaggio?: Gold fa a Cora anche un massaggio molto sexy, che a lei sembra piacere molto. Noi non siamo abituati a farci fare massaggi da strani sconosciuti per un capriccio, ma forse non tutti seguono la stessa politica. I due si baciano, e Cora capisce che vuole avere un figlio da Tremotino, così lui modifica il contratto cosicché lui terrà il bambino che i due avranno concepito.

Prima che Cora sposi il principe, Tremotino le insegna a strappare via i cuori, in modo che lei possa stritolare quello del re. Comunque, quando lei si confronta con il re, lui la convince a perseguire il potere, così invece di scappare via con Tremotino, lei strappa via il proprio cuore in modo da essere davvero diabolica. E se lei stava effettivamente cercando di diventare diabolica, diremmo che la sua missione è stata compiuta.

Finalmente, vediamo Cora reggere con orgoglio la sua bambina Regina davanti ai suoi sudditi, predicendo che presto diventerà regina. E dato che Gold ha modificato il contratto, non ha più diritti sul primogenito di Cora. Così Gold è stato messo nel sacco da qualcuno? Non avremmo mai pensato di dirlo.

I tre più grandi misteri della serata:

Se gli abitanti di Storybrooke pensavano che Regina fosse una spina nel fianco prima dell’episodio di questa settimana, non vogliamo pensare a cosa diventerà adesso che Cora le è stata portata via. Comunque, non vediamo Re George da un po’ — così potrebbe collaborare con Regina, ora che Storybrooke non ha più il suo principale cattivo?
Siamo abbastanza sorpresi che Biancaneve abbia davvero ucciso Cora. Comunque, sembrava che rimpiangesse la decisione quasi da subito, quindi ci chiediamo come riuscirà a vivere con sé stessa andando avanti. Nota per Biancaneve: se mai ti servisse un abbraccio, siamo disponibili.
Ora che Gold è di nuovo in forma, non vediamo l'ora di vedere come si vendicherà di Uncino per averlo pugnalato. O Gold finirà per prendersela con Henry, come ha promesso? In entrambi i casi, è lecito pensare che Gold se la prenderà con qualcuno.


FONTE-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2013/03/13/recap-e-i-tre-grandi-misteri-dell-episodio-2x16-the-miller-s.html

Nessun commento:

Posta un commento