Cerca nel blog
mercoledì 13 marzo 2013
SPOILER ONCE UPON A TIME
..........................................................................................................................................................................................................................................................................................
Robert Carlyle è senza dubbio il collante che tiene unito Once Upon A Time, grazie alla performance sempre diversa e ricca di sfumature del duplice personaggio di Mr Gold e di Tremotino. In un'intervista con HitFix del 10 Marzo, l'attore ha parlato dei molteplici aspetti dei personaggi che interpreta e cosa caratterizzi ciascuno. In Storybrooke, Carlyle interpreta Mr Gold, il proprietario del banco dei pegni locale, in possesso di poteri indescrivibili.
La sua attività ed il suo commercio consistono in realtà nella sua abilità di fare affari con le persone che si trovano in difficoltà ed hanno bisogno di un aiuto immediato, spesso offrendo loro pronta assistenza in cambio di un favore da restituire col tempo. Gold cammina con un bastone e trasuda fascino e raffinatezza. Il suo comportamento è calmo e controllato-ulteriore distinzione rispetto al suo alter-ego Tremotino. Gold ha conosce anche l'amore- innanzitutto per il suo a lungo perduto Baelfire e poi per Belle, la donna che ama.
Nella terra delle fiabe, Carlyle interpreta Tremotino che ha molte facce. In un flashback, gli spettatori lo vedono prima come Rumple, lo storpio, un pover uomo conosciuto nella sua città come un codardo. Egli è timoroso e cauto, desiderando unicamente di tenere insieme la sua famiglia e passare inosservato.
Più tardi, quando si impossessa del pugnale magico che gli dona oscuri poteri magici, diventa il Signore Oscuro. Il potere lo rende pazzo, imprevedibile e secondo Carlyle, molto pericoloso. La precedente personalità di Tremotino è ancora posseduta dal Signore Oscuro, ma egli è riuscito a fare un po' d'ordine. Carlyle lo descrive come qualcuno che ha già visto tutto, qualcuno che ha perso la sua sete di sangue.
Per quanto concerne l'interpretare i vari aspetti del personaggio, Robert mette in evidenza le caratteristiche che li distinguono. E lo aiutano a tenere i personaggi separati. Il Signore Oscuro è il più difficile da interpretare a causa dei suoi modi selvaggi ed imprevedibili. E anche se l'attore trova che l'interpretare Gold sia più facile in generale,in questa stagione(seconda stagione) è stato impegnativo, perché il personaggio è passato attraverso uno "strizzatore" emotivo,prima perdendo Belle per la sua amnesia e poi per via della sua ricerca ed aspra riunione con suo figlio. Se non avete avuto la possibilità di vedere ciò che l'attore scozzese è in grado di fare, potete verificarlo in "Once Upon A Time" la domenica alle 20:00 su ABC.
FONTE-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2013/03/12/robert-carlyle-ci-parla-di-tremotino-nell-episodio-2x16-the.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento