Cerca nel blog

lunedì 11 marzo 2013

SPOILER ONCE UPON A TIME


.......................................................................................................................................................................................................................
......................................................................

TvLine: Questa settimana, a Once Upon a Time, Cora e Regina, in possesso del pugnale dell’Oscuro, hanno intenzione di irrompere nel “protetto” banco dei pegni di Gold, di prendere il controllo di Tremotino e di fargli eseguire le loro diaboliche richieste. Nel peggiore dei casi Cora userebbe il pugnale per trasformare se stessa nell’Oscuro

Nell’ultimo tentativo di salvarsi (così come la sua realtà, dopo l’assalto di Hook), Rumple ripropone a Mary Margaret la candela incantata che, quando era bambina, aveva rifiutato di usare per salvare sua madre, ma che ora potrebbe accendere per distruggere Cora e salvare i buoni di Storybrooke.

Anche se Mary Margaret – dopo aver ingannato Regina mettendo il cuore maledetto di Cora di nuovo dentro lei (in modo da consentire a sua madre di amarla veramente)– infine ha avuto per così dire un ripensamento, ma era troppo tardi. Regina ha messo il cuore in Cora, gioendo per un fugace momento di amore materno prima che Cora cadesse a terra e morisse tra le sue braccia.

Quando Gold si è ristabilito, ha sviato le accuse di Regina con delle negazioni plausibili sostenendo che non ci fosse lui dietro il complotto e ciò l’ha portata a chiedersi per qualche scottante secondo chi avesse orchestrato questa cospirazione. Ed ecco Mary Margaret, colpita dallo sguardo agghiacciante di Regina: “E’ colpa tua.”

Cosa succede adesso? Con uno sguardo su questo gioco che cambia lo sviluppo della vicenda, TVLine ha posto alcune domande scottanti alle stars della serie al PaleyFest della scorsa Domenica.

Quanto è sconvolta Biancaneve dopo aver ucciso Cora? “Moltissimo. Sicuramente sta cambiando completamente e per sempre”, ci ha detto Ginnifer Goodwin. “Ciò che succede [in “La Regina è Morta” e poi in “La Figlia del Mugnaio”] farà vacillare la fiducia in se stessa, la sua autostima e la sua identità. E una volta che ciò è successo, è davvero difficile essere felici.”

La faida tra Neve e Regina ha raggiunto il livello successivo? “Di sicuro le cose si fanno interessanti” ha detto la Goodwin. “E’ in arrivo la fine della stagione e prevedo dei colpi di scena. Non ho letto gli ultimi episodi... ma mi sento come se il problema venisse scoperto in un modo piuttosto drammatico, con tutti questi ostacoli che si succedono uno dopo l’altro.”

Come reagirà Regina all’uccisione di Cora? “La vita di Regina è proprio caotica in questo momento. E’ veramente proprio caotica” ha detto Lana Parrilla. “Ora ha due motivi per odiare Biancaneve. Il primo è perché ha rotto la promessa e Danny è stato ucciso per questo. E ora è anche coinvolta nella morte di sua madre. Quindi questo è devastante per Regina su diversi livelli. Penso che strada verso la redenzione sia ora molto lontana da lei.”

La vendicativa Regina dovrà essere molto attenta nei confronti del figlio Henry? Sembra che il ragazzo sia dovuto crescere e velocemente. Come la Parrilla ha osservato: “I bambini hanno moltissime opinioni, ma al tempo stesso molto di ciò che sta accadendo non è pensato per un bambino che vede o capisce in cosa è realmente coinvolto. Quindi penso che stia per dire: ‘Sai una cosa, Henry? Tu sei mio figlio. Hai 11 anni. Io sono l'adulto. Ho intenzione di iniziare a prendere il comando ’.”

Sarà questa svolta buia a gettare un'ombra sul futuro della famiglia Charmings? “Ciò che succede a Mary Margaret e alla sua famiglia sarà sicuramente influenzata dal modo in cui affrontano o meno l’intenzione di tornare nella terra da favola” ha detto la Goodwin. Il co-creatore della serie Eddy Kitsis ha aggiunto: “Ciò complica i piani di cui David l’ha messa al corrente: ‘Non sarai in grado di vivere con te stessa’- e questo è effettivamente il caso. Quello che sta cercando è il come fare ad alleggerire il proprio cuore, come fare a risanarlo. Il lavoro di David sarà quello di aiutarla, ma penso che lui creda che il modo migliore per farlo sia quello di tornare a casa e ricostruire quello che avevano”.

Hook piangerà la sua complice? Ogni volta (e dovunque) il pirata riemerge. “Ci sarà probabilmente una sorta di rammarico per ciò che è successo” ha azzardato Colin O'Donoghue. “Anche se non erano amici, non lo so - questo è oggetto di discussione - ma certamente lo ha aiutato a raggiungere quello che voleva ottenere. Quindi è un grande shock.”

Rivedremo Rose McGownan interpretare la giovane Cora? “In questa stagione no, ma abbiamo assolutamente bisogno di vederla ancora nella prossima stagione” ha detto Kitsis sulla guest star del flashback di questa settimana. “Abbiamo scritto questo ruolo per lei perché eravamo fan del genere... e lei ha superato le nostre aspettative. Potrei guardare solo lei per sempre.”

L’addio al telefono di Mr Gold ha scatenato i ricordi di Belle? Non proprio, perché ora che ha ingannato la Morte, ha intenzione di cercare di far funzionare la sua magia, in senso letterale e/o in senso figurato. “Nell’episodio 19 [o] 20, dice a Belle: ‘Ho intenzione di fare tutto quanto in mio potere per portarti indietro per il tuo bene e per il mio’” ci ha detto Robert Carlyle in anteprima. Perché oltre ad avere la donna amata di nuovo tra le sue braccia, “C'è un altro motivo per cui ha bisogno di lei. Ha davvero bisogno che il bene in lui esca fuori e lei è l'unica che può portare allo scoperto il meglio che ha in sé”.


FONTE-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2013/03/11/spoiler-chi-ha-cambiato-per-sempre-la-morte-e-molte-altre-do.html

Nessun commento:

Posta un commento