Cerca nel blog

sabato 30 marzo 2013

SPOILER ONCE UPON A TIME


.......................................................................................................................................................................................................................
......................................................................



TvLine: Once Upon a Time … attraverso “The Inside Line” … vi ho detto che, molto presto, vi sarete chiesti che cosa sia Phuket nell’agenda di Tamara. E ora che ve lo siete chiesto, (più o meno) lo sapete. L’episodio di questa settimana ha anche dato spiegazioni sulla posizione di August, ha fatto un po’ di luce sull’oscurità crescente di Snow e ha connesso i punti tra Greg Mendel e … “Lei”.

PHUKET, 2011 | August si sveglia in un letto in riva al mare, di fianco ad una ragazza locale addormentata, per scoprire che lei gli ha lasciato un succhiotto sulla spalla la sua gamba è diventata di legno. (Tra l’ambientazione, l’ora, i sottotitoli e il pazzo, probabilmente era la fredda scena d’apertura più in stile Lost della serie.) Dopo che una visita da un normale dottore si rivela inutile, August viene indirizzato verso un mistico conosciuto come Il Dragone. E nella super riservata sala d’attesa, notiamo anche … Tamara?!

Il Dragone riconosce August come Pinocchio e gli promette di curare la sua malattia in cambio di “un oggetto di grande valore per te” – il cordino della sua collana a forma di balena (heh), che Geppetto ha usato per dargli la vita molto tempo fa – e 10.000 dollari. (Hey, Tremotino ce l’ha detto che la magia ha sempre un prezzo!) Mentre cerca i circa 9.990 dollari che gli mancano, August addocchia la mazzetta nella borsa di Tamara mentre chiacchierano in un bar – e poi com’è prevedibile li ruba mentre lei va a rispondere al telefono, e si compra la cura.

Lei lo ritrova in seguito, comunque, recuperando la fiale e lasciandolo in un vicolo. Poi vediamo Tamara che ha un incontro decisivo con il Dragone, e scopriamo che lei non ha nessun cancro raro ma invece si è dedicata ad una lunga, frustrante ricerca della magia che l’ha solo portata da ciarlatani –fino a lui. Lui è il vero affare, come ha provato il fatto che la pozione non contiene nessun elemento conosciuto, quindi lei va per ucciderlo. “Non hai incontrato il vero me”, la avverte lui, mentre nuvole di fumo colorato vorticano fuori dal suo naso e simili …eppure a quanto pare una pistola stordente da 99 dollari può tuttavia farlo fuori.

A STORYBROOKE … | Mentre David controlla il raccolto dei fagioli magici, Mary Margaret va nel bosco per riflettere sulla sua recente svolta verso l’oscurità (e dare al vecchio arco una ripulita rock). Lì, scopre una roulotte dove August si nasconde, poiché è tornato di nuovo un uomo 100% legno, ma ambulante. Lui è sollevato?/geloso? del fatto che Emma abbia ritrovato ritrovato Neal, ma non vede nessuna possibilità di redenzione per sé, quindi desidera essere lasciato solo.

In città, c’è un imbarazzante merenda a base di ciambelle di New York per Emma, Henry, Neal e la appena arrivata Tamara (che ha riportato che Uncino è Disperso In Missione dallo sgabuzzino dell’appartamento). Quando Neal dice alla sua ragazza la verità riguardo alle proprie origini, lei lo accusa di star facendo un patetico tentativo di sbarazzarsi di lei in favore della “bella biondina”.

Più tardi al ristorante, dopo che Regina le consigli un “anima nera” (ah!), Mary Margaret dice a Emma e a Marco/Geppetto di aver trovato August –mentre Tamara ascolta di nascosto.

Tams arriva per prima da August, e gli dice che no, lei non è magica, e i suoi affari a Storybrooke non lo riguardano. Ma lui le deve un favore, quindi lei gli dice di andare a New York e usare gli avanzi della cura, e non tornare mai più. August si prepara a fare proprio quello, ma una volta che capisce che Tamara gli ha mentito –e che ha ucciso il Dragone –torna indietro per avvertire Emma e gli altri. Ma il Taser Che Funziona Anche Sul Legno elimina il burattino, che non riesce nemmeno a pronunciare il nome del suo aggressore a Emma prima di tirare le cuoia.

Tuttavia … vedendo che la sua morte è stata un gesto “altruista, coraggioso e sincero”, la Fata Turchina è in grado di ridare vita a Pinocchio, nella sua versione infantile. Il ragazzino lentigginoso, comunque, non si ricorda ciò che stava per dire a Emma (cosa positiva, perché Tams sembrava pronta a far fuori anche lui). Neal offre a Tamara una via di usciuta, ora che lei ha assistito a tutte le stranezze, ma lei reclama, “ Io ho firmato per te”.

Quella stessa sera, Greg –dopo aver avuto un incontro con Regina, che ora ha capito che lui è Owen cresciuto e determinato a ritrovare suo padre –chiama “Lei” al cellulare, ma si scopre che “lei” è fuori dalla porta. E lei è Tamara. E loro iniziano a pomiciare …?

NEW YORK CITY, 2011 … | Ritornato da Phuket, August racconta a Neal che Emma deve essere arrivata a Storybrooke, quindi lui è diretto lì per incontrarla. Lui dice che gli “manderà una cartolina” quando la maledizione sarà spezzata, ma Neal si preoccupa per il fatto che suo padre allora verrà a cercarlo. Tamara assiste a questo incontro, poi organizza il suo “tenero incontro” tra lei e Neal.

Che cosa ne pensi di “Selfless, brave and true”? Quante teorie su “Tamara è Wendy/Pocahontas/Chiunque altro” sono volate fuori dalla finestra stanotte? (Scusate! Detto questo, molti di voi avevano azzeccato che “Tamara è Lei”) E che cosa ne pensate della caccia magica finale che avviene a Storybrooke? (ricordate, lei non andrà da nessuna parte per ora).


FONTE-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2013/03/29/recap-entra-il-dragone.html

Nessun commento:

Posta un commento