Cerca nel blog

martedì 11 giugno 2013

SPOILER Game of Thrones



Appena finita la terza stagione di Game of Thrones e già si parla del futuro dello show. Sicuramente lo show avrà una quarta stagione, ma ai milioni di fan interessa sopratutto il futuro non proprio prossimo della s
erie.

Gli autori della serie insieme a George R.R. Martin, creatore della celebre saga da cui è tratta, hanno di recente lasciato alcune dichiarazioni al magazine EW.



Si è parlato maggiormente dell'adattamento televisivo dei libri di Martin, ancora in fase di "esplorazione" e, nel caso del sesto, di vera e propria scrittura. Non vi sono al momento garanzie: non si sa se il libro verrà pubblicato in tempo per stare al passo con la produzione dello show e se mai ne verrà scritto addirittura un settimo.

Una prima complicazione sorge già con l'adattamento di A Feast For Crows: nel libro sono infatti introdotti numerosi nuovi personaggi, con l'assenza invece di alcuni nomi molto amati dai fan. Gli autori per questo, cercheranno probabilmente di non alterare la cronologia della saga prendendo spunto dal quarto e quinto libro.

Ecco le parole di David Benioff:

"Non dirò quello che terremo e quello che non terremo. Lo show ha già raggiunto un punto in cui ci sono molti personaggi, in particolare in questa stagione ne abbiamo introdotti diversi nuovi. Nel cercare di incastrare ogni singola sottotrama insieme ai vari personaggi correremmo il rischio di scoppiare, e diventerebbe impossibile sia livello di budget così come lo sarebbe per la realizzazione del singolo episodio. Non vogliamo farlo e prenderemo le misure per non cadere in questa trappola."

Martin non sembra sentire la pressione che invece avvertono produttori e vertici del canale HBO, visti i tempi non proprio svelti che hanno portato alla pubblicazione del quinto libro:

"Penso che le probabilità che ciò possa accadere sia ancora un po' remota. Penso di avere un vantaggio dato da alcuni giganteschi libri. Se loro non prenderanno tutto dai libri, non credo riusciranno a mettersi in pari con me. Ma se lo faranno, avremo alcune cose interessanti su cui discutere."

Benioff si dice preoccupato anche per i personaggi "bambini", molti dei quali stanno crescendo in fretta. Altro problema è lagato anche al budget, che serve per coprire un cast che conta quasi 25 series regular. La rete si pone quindi non pochi problemi, che potrebbero portare anche ad un adattamento cinematografico (ipotesi molto remota).

La domanda che quindi attanaglia lettori e non della celebre saga è sempre la solita: quando uscirà il prossimo libro? Ecco come risponde il diretto interessato, George R.R. Martin:

"Ho rinunciato a rispondere a questa domanda. Ci sto lavorando e sarà finito quandolo lo sarà. Se tutto andrà bene non si farà attendere come il precedente. Ho una storia da raccontare: il numero di libri è irrilevante. Scriverò i libri che occorreranno. Al momento la pianificazione conferma che sono ancora sette."


FONTE-->http://absolutelynotblonde.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento