Cerca nel blog

mercoledì 5 giugno 2013

SPOILER THE VAMPIRE DIARIES STEFAN


.............................................................................................................................................................................................................
..................................................................................

Il minore dei Salvatore ha affrontato un percorso tutto in salita nella stagione che è da poco terminata. E, ritrovandosi spesso solo, ha potuto fare affidamento esclusivamente sulla sua tenacia e quella capacità di credere e sperare che lo hanno sempre caratterizzato… fino a quando non è accaduto ciò che sappiamo e che nessuno di noi aveva sicuramente ipotizzato.
Nell’attesa di scoprire cosa c’è in serbo per il nostro amato personaggio nel prossimo futuro, ripercorriamo insieme a Wetpaint le tappe fondamentali del suo viaggio in questa quarta stagione.

Cosa è successo a Stefan nella Quarta Stagione di The Vampire Diaries?

È stato un lungo e strano viaggio quello di Stefan Salvatore (Paul Wesley) nella quarta stagione di The Vampire Diaries. Ha perso la ragazza che aveva appena riconquistato, ha litigato con il fratello quasi per tutto il tempo, e ha scoperto alcune informazioni alquanto inquietanti sulla propria discendenza. Qua sotto troverete tutte le cose pazzesche che sono successe a Stefan!

Essere vampiro o non essere vampiro?
Stefan inizia la quarta stagione cercando di fermare Elena (Nina Dobrev) dal diventare vampiro. E solo quando vengono presi e rinchiusi nella fattoria del Pastore Young, Stefan capisce che, tra lui e Damon (Ian Somerhalder), Elena ha scelto lui. Poi lei arriva quasi a morire, prima che lui e Rebekah (Claire Holt) riescano ad uccidere una delle guardie in modo che Elena possa nutrirsene e diventare vampiro. Più tardi, Stefan e Elena passano un momento romantico sul tetto della tenuta Salvatore. Prima che lui le dia l’anello per camminare alla luce del sole, lei gli dice, “Starò con te per sempre”. Quarta Stagione, Episodio 1, “Growing Pains”

Con un poco di zucchero… la sacca di sangue va giù..
Stefan e Damon hanno uno diverbio su quale sia il modo migliore per Elena di nutrirsi. Mentre Stefan pensa che l’alimentazione a base di coniglio dovrebbe essere sufficiente, suo fratello insiste che Elena dovrebbe nutrirsi di sangue umano e imparare a controllare la sete. Quando Stefan scopre che Damon sta dando il suo sangue a Elena, dà un pugno in faccia al fratello. La tensione tra Stefan e Elena cresce, visto che lei da più ascolto a Damon che a lui. Elena è in lutto per tutti i morti, perciò Stefan organizza un memoriale con le lanterne giapponesi per commemorare le persone care che hanno perso.
Quarta Stagione, Episodio 2, “Memorial”

Veleno e vendetta
Quando le emozioni amplificate di Elena si riversano in rabbia per Rebekah, Stefan cerca di calmarla. Vanno alla festa degli Originari, dove la neo-vampira viene avvelenata dal veleno di licantropo. Stefan salva Elena chiedendo a Klaus (Joseph Morgan) di guarirla. Più tardi Stefan si confida con Caroline (Candice Accola), dicendole di aver paura di tornare ad essere “Lo Squartatore”, se si lascia trascinare dal vampirismo di Elena. Lei gli promette di sostenerlo.
Quarta Stagione, Episodio 3, “The Rager”

Una luce in fondo al tunnel
Stefan rimane a casa, mentre suo fratello porta Elena a “caccia” al Whitmore College. Nonostante abbia detto a Stefan che era la sua guida per aiutarla nella transizione, Elena finisce per lasciarsi andare al sangue e alle danze sfrenate con Damon. Nel frattempo, Stefan tradisce la fiducia di Rebekah, cercando di scoprire dove ha nascosto la spada di Alexander. La spada è la chiave per trovare la cura al vampirismo, che Stefan vuole per Elena, e forse per se stesso?
Quarta Stagione, Episodio 4, “The Five”

Mantieni il segreto
Invece che parlare con Elena, Stefan scrive cose su di lei nel suo diario. È preoccupato. Ma sta ancora sperando che la cura risolverà tutto; ha promesso di mantenerla segreta su richiesta di Klaus. Durante un elaborato piano per salvare Jeremy (Steven R. McQueen) dal membro dei Cinque, Connor, Elena finisce per uccidere il cacciatore. Stefan sta ancora nascondendo la cura ad Elena e spiega a Damon perché vuole così disperatamente che lei la prenda: “La amerò per sempre, ma lei non dovrebbe essere così”.
Quarta Stagione, Episodio 5, “The Killer”

Non si tratta di te, ma di me – e di tuo fratello
Sai che le cose si sono messe male quando la tua ragazza si rifiuta di chiamarti dopo aver ucciso il proprio fratello. Comunque, su richiesta di Damon, Stefan arriva, ma Elena non vuole parlargli. Poi le sue allucinazioni – venute fuori per aver ucciso Connor nell’episodio precedente – diventano sempre più forti. Passano solo quando Jeremy uccide un ibrido e diventa il nuovo cacciatore. “Sembra che lui riesca ad arrivare a te in un modo in cui io non ci riesco”, dice più tardi Stefan a Elena, riferendosi a Damon. Lei ammette di avere dei sentimenti per il fratello di lui e i due si lasciano.
Quarta Stagione, Episodio 6, “We All Go a Little Mad Sometimes”

Mio fratello, il sire
Stefan non è dell’umore giusto per andare al concorso di Miss Mystic Falls. Così passa il suo tempo cercando di far crescere il marchio da cacciatore di Jeremy, forzando il piccolo fratello di Elena ad uccidere vampiri. Si incontra per caso con Damon e fa un’osservazione maligna sul fatto che suo fratello sia felice che Elena sia improvvisamente single. La ex di Stefan non è contenta per quello che lui ha cercato di fare con Jeremy e gli dice di lasciar andare l’Elena umana. Stefan sloggia dalla tenuta Salvatore quando Elena si trasferisce lì (con l’istinto di cacciatore di Jeremy per lei è un pericolo stargli intorno.) Nella sua nuova casa temporanea, Stefan e Caroline scoprono che Elena è legata a Damon da un sire-bond. Nel frattempo la nuova coppietta fa sesso.
Quarta Stagione, Episodio 7, “My Brother’s Keeper”

Legame fraterno
Stefan racconta a Damon del sire bond, e il fratello maggiore ride all’idea. Con un test la teoria risulta vera e i Salvatore si dirigono a New Orleans per rintracciare un’altra donna legata a Damon da questo tipo di legame. Là i due litigano e Stefan dice a Damon, “E’ impossibile che lei sia così cieca da non vedere quanto tu sia sbagliato per lei”. Poco dopo Stefan chiede scusa. I flashback ci svelano che i due fratelli volevano andare insieme in guerra, finchè Lexi non ha detto a Damon che sarebbe stato meglio per il recupero di Stefan dalla sete sfrenata di sangue se Damon non ci fosse andato. Nel presente, una strega spiega ai Salvatore che Elena aveva già in precedenza dei sentimenti per Damon se si è legata a lui. I due fratelli prendono strade diverse per Mystic Falls e Stefan si aspetta che Damon dica a Elena di vivere la vita senza di lui, liberandola così dal sire bond.
Quarta Stagione, Episodio 8, “We’ll Always Have Bourbon Street”

Il più solo dei Salvatore
Dopo che Klaus gli svela che la spada di Alexander decodificherà il tatuaggio di Jeremy, Stefan si allea con Caroline per trovarla. Ma, più tardi, egli discute con Tyler, che sta pianificando di uccidere Klaus. Stefan ha bisogno dell’Originario, visto che non ha ancora trovato la spada. Più tardi, lui e Klaus si riconciliano nella solitudine che entrambi sentono dopo aver ucciso le loro vittime. Mentre Klaus è apparentemente condotto in una trappola dal suo ex servo ibrido (alla quale sopravvive), Caroline svela a Stefan che Elena e Damon sono andati a letto insieme.
Quarta Stagione, Episodio 9, “O Come, All Ye Faithful”

La verità ti fa scendere nella miseria
Caroline e Stefan hanno una conversazione telefonica sulle novità su Damon-Elena dell’episodio precedente. Dopo che Stefan beve qualche altro drink al Grill, Rebekah lo chiama per dirgli di aver catturato Elena. Quando Stefan e Caroline arrivano a scuola, l’Originaria li prende in ostaggio. Soggiogandoli, la vampira bionda scopre che hanno fatto progressi nella ricerca della cura e che Elena e Stefan si sono lasciati, cosa che Stefan dice essere dovuta al fatto che Elena sia andata a letto con Damon. Elena ammette di essere innamorata di Damon e di non amare più Stefan. Nonstante, più tardi, aiuti a proteggere Elena da Tyler, obbligato a trasformarsi, Stefan chiede a Rebekah di cancellare tutti i ricordi riguardanti la sua ex ragazza dalla sua memoria. Lei si rifiuta, ma in seguito accetta di essere sua partner nella ricerca della cura.
Quarta Stagione, Episodio 10, “After School Special”

Partner di letto
Mentre Rebekah è un po’ preoccupata che Stefan la stia prendendo in giro, gli svela il suo piano di rubare la pietra tombale di Silas dal Professore Shane (David Alpay), così che possano avere un vantaggio sugli altri nella ricerca della cura. La coppia perquisisce l’ufficio del professore, si diverte e si scambia battute. Anche se loro non trovano la pietra tombale, qualcun altro irrompe nell’ufficio e lo fa. Loro lo catturano, ma lui si uccide prima di dirgli chi lo ha mandato. Nel frattempo, Damon è stato soggiogato ad uccidere Jeremy, e Stefan lo deve fermare e rinchiudere. Stefan si imbatte in Elena e le dice che non la ama più. Più tardi fa una visita a Rebekah per una scappatella.
Quarta Stagione, Episodio 11, “Catch Me If You Can”

Il pugnale? A mala pena la conosco!
Klaus trova Stefan dopo la sua notte di passione senza sensi di colpa con Rebekah. I due ex amici complottano per pugnalare Kol. Più tarti, Elena chiama il suo ex migliore amico raccontandogli un piano tutto suo per Kol: far sì che Jeremy lo uccida per far crescere il suo tatuaggio. La parte di Stefan in questo piano è di rubare il pugnale dalla sua compagna di letto e usarlo su di lei, in modo che non si possa vendicare quando suo fratello sarà morto. Per farla uscire di casa, Stefan organizza un ballo anni ’80 tutto suo, visto che quello di Mystic Falls è stato cancellato. Si diverte molto ad insegnare a Rebekah cose di una delle decadi che lei si è persa, rinchiusa in una bara. In un momento di debolezza l’Originaria ammette di voler essere umana e voler trovare l’amore; poi dà il pugnale a Stefan. Stefan non lo usa su di lei, ma riporta la pietra tombale alla tenuta Salvatore. Damon non ha perso l’occasione per raccontare a Elena che Stefan e Rebekah sono stati a letto insieme, e i due fratelli iniziano a litigare. Il momento viene interrotto da Jeremy, che, avendo ucciso Kol, dice di aver completato il marchio.
Quarta Stagione, Episodio 12, “A View to a Kill”

Non si può fare a meno degli altri
Una gran parte della gang va su un’isola canadese in cerca della cura. Stefan invita Rebekah. Entrambi confessano l’uno all’altra il loro desiderio di essere umani, e il fratello Salvatore svela che non prenderebbe la cura solo per Elena. Più tardi i due formano un trio con la neo-vampira per trovare Jeremy, che è stato rapito. Stefan cerca di fermare il battibecco tra le due signore. Quando ritornano all’accampamento, scoprono che la pietra tombale è stata rubata. E anche Damon è sparito.
Quarta Stagione, Episodio 13, “Into the Wild”

Monodose
Stefan, Elena, e Rebekah continuano a cercare oggetti/persone scomparse. In un momento di tranquillità, Stefan spiega a Elena di aver voluto la cura ancora prima di conoscerla e ancora prima di sapere che la cura esistesse. Più tardi, Bex dice a Stefan che c’è solo una dose della cura e gli rompe l’osso del collo per trattenerlo. Quando si sveglia, Stefan trova e libera suo fratello imprigionato e corre a cercare Elena e la cura. La trova ferita. L’ha ferita la doppelganger. Inoltre, Katherine ha anche fatto bere a Silas il sangue di Jeremy e ha rubato la cura dalle mani dell’antico immortale.
Quarta Stagione, Episodio 14, “Down the Rabbit Hole”

Spegnilo, spegni tutto
Una volta capito che Jeremy è morto per davvero, Damon implora Stefan di portare Elena a casa, mentre lui cercherà Bonnie. Stefan accetta e porta via anche il corpo di Jer. Finché non sente l’odore del suo corpo in decomposizione. Elena continua a sperare che l’anello protettivo dei Gilbert, indossato da suo fratello, funzionerà. Quando Elena si rende conto che Jeremy se n’è andato, Stefan chiede a Damon di usare il suo sire bond per aiutarla. Lui lo fa. Le dice di spegnere le sue emozioni. Lei lo fa. Poi brucia la casa Gilbert, insieme al corpo del fratello. Non era proprio ciò che Stefan aveva in mente.
Quarta Stagione, Episodio 15, “Stand by Me”

Prosciugata emotivamente
Elena non ha emozioni, e a Stefan e Damon già mancano. Perlomeno il sire bond è spezzato. Il Salvatore liceale la deve seguire a scuola e assicurarsi che non mangi nessuno. E non appena lei lo fa (grazie mille!), Stefan le inietta della verbena e la porta a casa. Sotto gli arresti domiciliari Elena organizza una festa. Mentre Caroline e Stefan la guardano divertirsi, decidono di vivere un po’ anche loro. Stefan perfino balla! Le situazione si fa bollente quando Elena quasi uccide lo Sceriffo; Caroline lotta con la sua migliore amica vampira finché Stefan e Damon non le separano. Stefan ricorda alla vampira bionda che la vera Elena è da qualche parte là dentro.
Quarta Stagione, Episodio 16, “Bring It On”

Che mi prenda un covo!
Mentre Damon, Elena e Rebekah si divertono a New York, Stefan sta risolvendo il caso delle sacche di sangue scomparse. Il sospettato numero uno? Silas. Insieme a Klaus e Caroline, Stefan cerca il luogo del sacrificio finale dall’antico immortale. Durante una telefonata a lunga distanza, scopriamo che Stefan si ricorda del compleanno di Katherine, mentre Damon no. Più tardi, Stefan, Caroline e Klaus trovano un covo di streghe, che cercano di scacciare Silas o di uccidere Bonnie. Caroline salva la migliore amica uccidendo tutte le 12 streghe unite tra loro. Stefan deve dire a Bonnie, che ha vuoti di memoria, che Jeremy è morto.
Quarta Stagione, Episodio 17, “Because the Night”

Aspettando te
Un viaggio tra fratelli! Stefan e Damon stanno inseguendo Elena e Rebekah, dopo che le ragazze hanno rubato la macchina di Damon e la lista dei probabili nascondigli di Katherine. Raggiungono tutte e tre le signore in una piccola cittadina in Pennsylvania. Elena è andata a incontrare Elijah, e Stefan cerca di rintracciarla. Nel frattempo, mentre Damon la osserva, Rebekah prende ciò che crede essere la cura, e Katherine fugge. Stefan accusa Damon di non volere che Elena ritorni umana. Damon lo ammette. Elena dice ad entrambi i fratelli che non ha nessuna intenzione di prendere la cura e uccide una cameriera per dimostrarlo.
Quarta Stagione, Episodio 18, “American Gothic”

Bisogna essere in due per ballare il tango
I fratelli hanno un piano per riaccendere le emozioni di Elena: bombardarla di ricordi. Nel caso fallissero, le inietteranno della verbena e la rinchiuderanno nella cella sotterranea finché non sarà curata. Qualunque di queste funzioni. Entrambi i Salvatore la accompagnano al ballo studentesco, dove il sensuale ballo di Stefan con Elena risveglia un po’ di vecchi sentimenti – sì, in lui. Lui non l’ha ancora dimenticata; lo confessa a Caroline, che pensa che Stefan abbia bisogno di un nuovo amore. Anche Damon è un po’ geloso del ballo. Silas-nei-panni-di-Stefan (o di se stesso, come premonizione) alimenta le fiamme di questa gelosia dicendo a Damon che Elena ha una storia con Stefan, mentre tutto ciò che Damon ha è il sire bond. Più tardi, Stefan e Damon cercano di fermare Bonnie dall’uccidere Elena; per fortuna Bonnie si ferma da sola. Usando lo stato debole di Elena a loro vantaggio, i Salvatore la rinchiudono nella cella sotterranea.
Quarta Stagione, Episodio 19, “Pictures of You”

Nel frattempo a Mystic Falls…
Stefan e Damon decidono di far morire Elena di fame per farle tornare le emozioni, mentre a Klaus succedono un sacco di cose a New Orleans.
Quarta Stagione, Episodio 20, “The Originals”

Non c’è più sole da quando lei se n’è andata
Ora di tortura! Stefan e Damon hanno fatto digiunare Elena e adesso sono pronti a passare ad un trattamento solare. Caroline è dubbiosa e fa appello al senso di morale di Stefan. Dopo una breve conversazione con la sua migliore amica, persino Blondie è d’accordo con il piano. Durante il trattamento, Elena deride i fratelli. Poi prova che non la ferirebbero mai per davvero, tirando giù le tende e prendendo fuoco. Certamente, loro la salvano. Katherine dovrebbe aiutare a instillare un po’ di buon senso in Elena, ma finisce per liberare la sua doppelganger per farla mettere nei casini da sola. Quando i due fratelli la trovano, Damon rompe il collo a Matt davanti a Elena. Mentre Matt muore e resuscita (grazie all’anello dei Gilbert), Stefan guida la sua ex ragazza nel riaccendere i suoi sentimenti. Le dice di concentrarsi su un determinato sentimento. Elena sceglie la rabbia e giura di uccidere Katherine.
Quarta Stagione, Episodio 21, “She’s Come Undone”

Di nuovo tu?
Maestro Stefan cerca di indirizzare la rabbia di Elena in qualcosa di produttivo, come per esempio spaccare i mattoni di cemento. Nonostante Bonnie abbia tentato di mantenere segreto il suo piano, Stefan, Damon e lo Sceriffo scoprono che la strega sta cercando di far calare il velo e di disfarsi di Silas tutta sola. Riesce a portare a termine la prima parte; a Mystic Falls cominciano ad apparire fantasmi. Stefan e Caroline vanno a scuola per trovare la strega. Damon capisce che lei è nei sotterranei e va a sud per fermarla. Invece, il più giovane Salvatore trova Katherine e Elena che si picchiano e le separa. Elena, ora appassionata a colpire le cose, da un pugno in faccia al suo ex. Nonostante la botta di Elena, Stefan aiuta Jeremy ad uccidere Kol, quando l’Originario morto cerca di ucciderla. Più tardi, Stefan confessa a Caroline di aver sperato di rivedere Lexi. E solo allora appare il fantasma della sua migliore amica. Gli chiede se è stata rimpiazzata dalla nuova bionda, alias Caroline. Anche se Stefan scuote la testa, è probabile che arrossisca.
Quarta Stagione, Episodio 22, “The Walking Dead”

Non tanto salvi
Mentre Damon è preoccupato del perché i fantasmi non sono spariti – Bonnie muore cercando di riportare indietro Jeremy, invece di rialzare il velo – Stefan e Lexi sono troppo impegnati a godersi Bon Jovi per preoccuparsene. Stefan ubriaco dice a suo fratello che si sta prendendo una pausa dal suo incarico di eroe. Quando Vaughn quasi uccide Damon, Stefan cambia le idee e strappa il cuore del cacciatore. Damon cerca di convincere Elena a prendere la cura; Lexi chiede perchè Stefan non sta facendo altrettanto. Lui le risponde che, mentre Elena è l’amore della sua vita, lui non è sicuro dei sentimenti di lei. Alla fine, l’ex coppia arriva al diploma. Inoltre, Elena ha un regalo per lui: la cura. Lei vuole che lui sia felice – anche se non con lei. Più tardi, Stefan sente per caso come Elena dice di essere innamorata a Damon. I due fratelli hanno un imbarazzante ma non aggressivo scambio di parole mentre Stefan si prepara a disfarsi del corpo di Silas. Lexi lo aiuta per un po’, ma poi sparisce quando Bonnie rimette a posto il velo. Stefan capisce che Silas non è più pietrificato quando l’antico immortale gli appare nei panni di Elena. Poi Silas mostra la sua vera faccia; lui è il doppelganger di Stefan. Silas spinge Stefan in una cassaforte e lo butta giù dalla cascata.
Quarta Stagione, Episodio 23, “Graduation”


FONTE-->http://www.moonlightitalia.com/vampirediaries/?p=18778

Nessun commento:

Posta un commento