Cerca nel blog

lunedì 30 settembre 2013

SPOILER ONCE UPON A TIME


.......................................................................................................................................................................................................................
.......................................................................



L'Isola Che Non C'è è un posto in cui tutto ciò che puoi immaginare può avverarsi, il che potrebbe essere sia un bene che un male per il bizzarro gruppo di personaggi delle fiabe di Once Upon A Time. Con l'inizio della terza stagione di Once questa domenica, Biancaneve, il Principe Azzurro, Emma, Regina, Capitan Uncino e Tremotino sono diretti verso la patria di Peter Pan per salvare Henry. Ma avere gli eroi e i cattivi insieme non sarà facile come sembra. Infatti, sarà esattamente il contrario: gli Azzurro dovranno avere a che fare sia con i loro nemici sia con i loro problemi interni di famiglia, il tutto mentre cercheranno di salvare Henry.

A seguire, i pezzi grossi di Once, Adam Horowitz e Edward Kitsis ci introducono la terza stagione, compreso Peter Pan, il nuovo e vile cattivo, gli interessi amorosi di Regina e il destino di Neal e di Storybrooke:

-Per quale motivo avete deciso di mandare il gruppo sull'Isola Che Non C'è? ADAM HOROWITZ: L'Isola Che Non C'è è qualcosa per cui abbiamo preparato lo show fin dall'inizio: arrivarci finalmente, esplorarla, e rivelare tutte le cose che abbiamo aspettato di rivelarvi è stato davvero emozionante. EWARD KITSIS: Per questa stagione vogliamo essere sicuri di prenderci i giusti tempi per capire davvero questi personaggi, per far si che la gente metta in discussione tutto quello che è successo in questi due anni. Greg Mendell (Ethan Embry) ha detto a Regina: "Tu sei cattiva. E i cattivi non hanno il loro lieto fine." Adesso vedrete cosa si è insinuato nella sua mente. Per quanto riguarda Emma: "Sono solo la salvatrice? Il mio lavoro è solo quello di rendere le persone felici? Perchè possiedo la magia?". Cosa significa davvero per Biancaneve e il Principe prendersi un momento per pensare: "Lei sa che è nostra figlia, ma non sono sicura che ci veda come genitori." Vogliamo scavare a fondo nei loro personaggi e nelle loro esperienze, e anche creare le vicende e l'intensità che sempre portiamo nello show... Perchè l'Isola Che Non C'è è un luogo dove non cresci, e dove quindi devi affrontare il tuo passato. La nostra inspirazione è stata l'idea che questi personaggi avrebbero dovuto ritornare quelli che erano prima della maledizione per poter affrontare tutto questo.

-Cosa potete dirci a proposito di Peter Pan? ADAM HOROWITZ: Peter Pan ha un lato oscuro. L'Isola Che Non C'è è un posto pieno di magia, d'immaginazione e di cose veramente, ma veramente terrificanti. EWARD KITSIS: Inizierete a capire perchè lui vuole Henry, ma come ogni buon mistero che si rispetti, non scoprirete tutto il quadro d'insieme fino a quando non avrete visto tutti e 11 gli episodi. ADAM HOROWITZ: Ci sembra di aver davvero ridotto i nostri personaggi alle loro più intime necessità, voleri e desideri grazie alla missione di riprendersi Henry.

- Quando scopriremo chi si cela dietro l'Ufficio Centrale (Home Office)? ADAM HOROWITZ: Come abbiamo detto nel finale della seconda stagione, Greg e Tamara (Sonequa Martin-Green) non sanno per chi lavorano, che altro non è che Peter Pan. L'Ufficio Centrale, si potrebbe dire, ha a che fare con Peter Pan. Questo è stato messo in chiaro fin da subito. EWARD KITSIS: Chi si cela dietro l'Ufficio Centrale viene rivelato abbastanza velocemente della prima puntata di questa terza stagione.

- Come faranno gli Azzurro e i loro nemici a lavorare insieme? EWARD KITSIS: Ad Adam piace chiamarli "gli Avengers delle favole". Il loro primo test arriverà quando affronteranno il primo ostacolo. Alla fine della scorsa stagione, Herny è stato rapito, sono salpati su una nave e sono tutti a bordo dello stesso "autobus". Ma quando questo "autobus" colpirò il primo dosso, cosa accadrà? Ci sono cinque leader sulla stessa nave e tutti voglio essere leader. ADAM HOROWITZ: Hanno tutti uno scopo comune, ma cosa accade se lo raggiungono e quando lo raggiungono? EWARD KITSIS: Direi che ci aspettano mari mossi all'orizzonte!

- Come si evolveranno le dinamiche della famiglia Azzurro? EDWARD KITSIS: Ci andremo a fondo. Nell'ultima stagione, Emma si è resa conto che i suoi genitori sono Biancaneve e il Principe Azzurro, ma in realtà non hanno mai avuto un attimo di tregua per chiedersi realmente cosa voglia dire. Esploreremo molti aspetti di questa famiglia e su come si sentano nell'essere genitori o figli. Per noi, l'Isola Che Non C'è è un logo in cui sei costretto a confrontarti con il passato, proprio perchè non invecchi mai.

- Vi impegnerete a riparare il cuore oscuro di Biancaneve? EDWARD KITSIS: Alla fine della scorsa stagione, lei ha capito di aver commesso un errore. Quest'anno, tutto sta nel trovare la speranza. E' la speranza ciò che Biancaneve ci insegna sempre. Lei è la luce. Lei vedrà molta oscurità e comprenderà che la miglior cosa che possa fare è rivolgere la luce non solo verso di lei, ma anche verso sua figlia e suo marito. Azzurro capisce dubito che ha bisogno di essere il Principe Azzurro, deve essere nobile, deve essere un esempio per sua figlia, e mostrarle come ci comporta con onore in una missione. Fino ad adesso, Emma è cresciuta senza il beneficio di queste due figure, quindi se la Regina avrà un modo migliore per riprendersi Henry e ciò potrebbe voler dire infrangere la legge, sarà così. Sono le regole della prigionia.

- Esplorerete le dinamiche tra Emma e Regina, dal momento che si sono rivalete essere molto "magiche" quando lavorano insieme? KITSIS: Assolutamente. Fanno avanti e indietro tra odiarsi e avere rispetto l'una per l'altra. Sono simili, sotto molti aspetti. Ma quando sei simile a qualcuno, tendi a scontrarti con questo. Adesso, sono unite nel trovare Henry, ma sono comunque due donne che vogliono entrambe essere leader.

- Quando scopriremo qualcosa sul nuovo interesse amoroso di Regina? ADAM HOROWITZ: Molto preso nella nuova stagione introdurremo il nuovo interesse amoroso di Regina. Chi sarà, come avverrà, è una sorpresa che vogliamo mantenere tale per adesso, ma siamo molto eccitati al riguardo. E' un lato del personaggio di Regina che abbiamo soltanto appena accennato nelle prime due stagioni. Non vediamo l'ora di scoprirlo di più e, cosa più importante, di esplorare la sua capacità di amare. EDWARD KITSIS: Potrebbe esserci qualcuno là fuori per Regina. La domanda è: lei gli aprirà il suo cuore? ADAM HOROWITZ: Ciò che vogliamo fare con Regina non è solo introdurre un interesse amoroso solo per averne uno. Vogliamo che sia una parte del grande viaggio intrapreso nel corso dello show da questo personaggio. E sarà diverso da ciò che abbiamo fatto finora. Abbiamo incontrato Daniel (Noah Bean) nel passato di Regina, abbiamo visto che cosa ha passato. L'abbiamo vista innamorarsi quando era giovane, innocente e non corrotta, e quanto questa cosa abbia influito su di lei e l'abbia fatta diventare la persona che è oggi. EDWARD KITSIS: Sotto molti aspetti, è tutto ciò a cui lei vuole ritornare. ADAM HOROWITZ: Giusto. Adesso vogliamo dire: "Bene, cosa succederà quando l'opportunità di amare farà capolino nella sua vita adesso, quando lei sta avendo a che fare con tutte queste cose ed è diventata la donna che è, difetti compresi? Come può affrontare tutto ciò? sarà in grado di aprire il suo cuore? Saprà accettarlo? Tutto questo la renderà migliore o peggior?" Siamo molto curiosi di esplorare tutto questo in questa stagione.

- Parlando di cattivi, Uncino è tornato indietro sulla Jolly Roger per aiutare i buoni. E' davvero cambiato? ADAM HOROWITZ: E' un pirata. E' stato un pirata per molto tempo. Non si cambia in un batter d'occhio. EDWARD KITSIS: Possono cambiare le tue motivazioni, ma non si può cambiare ciò che siamo. ADAM HOROWITZ: Abbiamo impulsi positivi e negativi, ma sono tutti dettati da ciò che siamo nel profondo, e questo è un qualcosa con cui lui dovrà lottare molto. EDWARD KITSIS: Le cose che ha capito in questa ricerca della vendetta gli hanno lasciato una vita vuota. Quindi, adesso che ha una seconda possibiltà, vivrà la sua vita. E forse è giunto il momento di amare di nuovo.

- Cosa ci potete dire riguardo all'arrivo di Trilly (Rose McIver)? EDWARD KITSIS: La storia di Trilly è una delle nostre preferite quest'anno. Vi racconteremo una delle storie di Trilly. Avrà una sorprendente connessione con uno del nostro gruppo, è non è Uncino, sarebbe stato troppo facile. Entrambi hanno passato del tempo sull'Isola Che Non C'è. ADAM HOROWITZ: Come tutti i nostri personaggi, esiste una storia sull'origine di Trilly. Sarà un omaggio alla versione che tutti noi conosciamo di Trilly, ma ci sarà anche un colpo di scena in stile Once Upon A Time. EDWARD KITSIS: So per certo che dovrete battere le mani e credere! ADAM HOROWITZ: Vedremo Trilly molto presto, nel terzo episodio.

- Rivedremo i Darlings? ADAM HOROWITZ: Sono una parte molto importante nella storia di Peter Pan. Non dobbiamo dimenticarci di loro. C'è anche un collegamento con ciò che stiamo architettando per loro.

- Quando scopriremo che cos è successo a Storybrooke? ADAM HOROWITZ: Ci vorrà un pochino prima di tornare a Storybrooke. EDWARD KITSIS: All'inizio vedremo Belle (Emilie de Ravin) in una forma molto diversa dal solito. ADAM HOROWITZ: Sarà sempre la Belle che tutti conosciamo ed amiamo. Ma quest'anno entrerà nello show in una maniera davvero sorprendente. EDWARD KITSIS: La prima manciata di episodi si concentrerà molto sull'Isola Che Non C'è e sui flashback. ADAM HOROWITZ: Ma questo non vuol dire che non ci sarà Belle.

- E Neal, che è finito nella Foresta Incantata? EDWARD KITSIS: E' tornato a casa, ma non ci voleva ritornare. Scopriremo perchè è finito proprio lì, e vedremo le sue avventure, anche perchè Emma crede che sia morto. Neal sa che le ultime parole che ha detto sono state "Ti amo", e adesso sa di voler tornare più di qualsiasi altra cosa da lei e da Henry. Per fortuna, ha trovati Mulan (Jamie Chung) e Aurora (Sarah Bolger), che lo aiuteranno. ADAM HOROWITZ: Presumendo che sia sempre vivo. EDWARD KITSIS: Sì che è vivo!

- In che modo Robin Hood (Sean McGuire) si incastrerà nell'universo di Once Upon A Time quest'anno? ADAM HOROWITZ: Anche Robin Hood tornerà in un modo che non vogliamo rivelarvi, ma vi diremo che... EDWARD KITSIS: Ripagherà un debito che possiede. ADAM HOROWITZ: Abbiamo visto alcuni collegamenti che ha avuto nel passato e questi continueranno nel futuro. Per che cosa siete più emozionati in questa nuova stagione? Chi pensate che sarà il nuovo interesse amoroso di Regina? Emma dovrebbe iniziare una relazione con Uncino? Oppure state sperando che si riunisca a Neal?


FONTE-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2013/09/30/i-pezzi-grossi-di-once-upon-a-time-ci-introducono-l-oscuro-v.html

Nessun commento:

Posta un commento