Cerca nel blog

lunedì 30 settembre 2013

SPOILER ONCE UPON A TIME


.......................................................................................................................................................................................................................
.....................................................................

Due "Lost boys" si presenteranno appieno come ragazzi sperduti all'inizio della terza stagione di Once Upon a Time, questa domenica alle 8/7 orario centrale. Alla nostra ultima sintonizzazione sul prodotto della ABC, Emma, i suoi genitori, Rumple, Hook e Regina sono salpati verso Neverland alla ricerca di Henry, trascinato in un portale da Tamara e Greg. L'azione riprende – salvo una piccola deviazione a 11 anni prima – con l' ammaraggio degli strambi alleati nel cappuccio di Peter Pan, diffidenti su ciò che li aspetta.

I co-creatori della serie Adam Horowitz e Eddy Kitsis concedono a TVLine un'immersione profonda nella nuova stagione, anticipando uno scontro di egos, legami familiari attesi da tempo, deviazioni romantiche e una generale esplorazione di personaggi che alcuni ritengono mancante nella seconda stagione.

TVLINE | Hai la sensazione, nel caso avessi qualche rammarico nei confronti della seconda stagione, che sia stata più guidata dalla trama e non dai personaggi, come magari avresti preferito? È qualcosa di cui eri consapevole all'approdo della terza stagione?

ADAM HOROWITZ | Siamo sempre consapevoli del provare a farla condurre dai personaggi e non dalla trama, e se la seconda stagione è apparsa in qualche modo così, è fuor di dubbio qualcosa che non vogliamo sia accaduta nella terza stagione. La nostra intenzione nella seconda stagione era di farla guidare dai personaggi e che la trama fosse al loro servizio, ma possiamo fare di meglio? Ci proviamo continuamente. Con ogni stagione, abbiamo provato ad essere ambiziosi, e credo che abbiamo avuto successo su alcuni aspetti e fallito in altri. Dobbiamo solo guardare al "game tape" di ciò che abbiamo realizzato, imparare cosa funziona meglio e costruire su questo.

TVLINE | Pensiamo, ad esempio, a Regina. L'anno scorso, sembra abbia fornito moltissimo materiale a servizio della trama.
EDDY KITSIS | È un peccato che sia venuto fuori in questo modo, perchè ciò che abbiamo provato a realizzare era trattare "la magia e l'essere buoni" come la metamorfosi di un alcolista. Così nei primi nove episodi, Regina è rimasta sobria per Henry, evidente nel suo salvare la vita di Snow White, cosa davvero fuori dal mondo per lei – e poi non viene invitata a cena. E quando è invitata a cena, scruta attraverso la stanza e si rende conto che quelle persone possono tollerarla, ma che non la perdoneranno mai. Così quando sua madre arriva con la "bottiglia", sceglie la via d'uscita più semplice. E quando alla fine dichiara,"Tutti credono che io sia la Evil Queen; lasciate che io muoia come Regina", quella cha stavamo CREANDO era una persona che ha continuato ad andare avanti e indietro e alla fine della giornata si rendeva conto di non voler essere ricordata per qualcosa di orribile che aveva compiuto. Le persone potrebbero aver pensato che fosse altalenante, ma per noi è come smettere di fumare – ne entri e ne esci finchè puoi finalmente lasciartelo alle spalle. Ma nella terza stagione, esplorerà se stessa molto di più.

HOROWITZ | Se non altro, la sfida dello show è stato e continua ad essere il prendere la mitologia che coinvolge tutti questi personaggi – la roba di quel tipo che vien fuori come "intreccio" – e renderla il più scorrevole possibile attraverso i personaggi, attraverso i momenti che condividono e in cui mostrano se stessi.
KITSIS | Regina può essere stata altalenante, ma non è uno di quei personaggi che consideriamo "intricati".
HOROWITZ | Abbiamo cercato di andare più a fondo con Regina e crediamo di averla portata dove doveva essere. Forse il tuffo è stato un po' più sensazionale di come avrebbe dovuto essere, ma visto dove volevamo arrivare, adesso siamo in condizione di far qualcosa di nuovo con lei nella terza stagione.

TVLINE | Al prendere forma della terza stagione, in cosa differirà rispetto alla seconda come temi, come tonalità?
HOROWOTZ | Dirò una cosa: Sul fronte dei personaggi, qualcosa che avete reclamato e di cui siamo perfettamente consapevoli, stiamo davvero facendo lo sforzo di rimuovere gli strati da questi personaggi. Questa è una delle ragioni per cui ci siamo imbarcati in questa storia a Neverland. Come vedrete soprattutto nella prima metà di questa stagione, viene dedicato molto tempo a Neverland con le sei persone su quella nave, e ciò che incontreranno qui e ciò che Neverland stessa farà loro aiuterà a gettare nuova luce su di essi.

TVLINE | Quali questioni o problemi mirate a sollevare o esplorare con questo viaggio?
KITSIS | Neverland, per noi, è un posto dove non cresci, e poichè non hai futuro, è come se Neverland ti portasse a confrontarti con il tuo passato. C'era una certa fretta nella seconda stagione, e si sono sollevati grandi problemi che non abbiamo avuto il tempo di esplorare – ad esempio, il domandarsi di Emma del perchè lei abbia la magia. Ed Emma adesso sa che Mary Margaret e David sono i suoi genitori, ma davvero li vede come genitori? E com'è da parte loro? Cosa significa essere una madre anzichè dire di essere una madre? E Regina è stata avvisata da Greg Mendel, "Sei malvagia, non avrai un lieto fine", così si domanda se sia vero. Vogliamo prenderci il tempo di esplorare questi importanti interrogativi sui personaggi che abbiamo aperto nella seconda stagione. Ciò che amo di Neverland è che è come se ti trovassi nella giungla. È magico e allo stesso tempo dark e sexy.

TVLINE | Mentre i sei sono alla ricerca di questa terra ad alcuni di loro estranea, si scrinderanno in diverse "fazioni" come Jack e Locke di "Lost"? Ci saranno divergenze?
HOROWITZ | Ci saranno sicuramente ostacoli da eliminare prima di salvare Henry, se di fatto riusciranno a salvare Henry. Vedremo diverse alleanze, e vedremo divisioni...diverse successioni di eventi.
KITSIS | Avete sei persone sulla nave e ognuno di loro crede di essere il leader. Alla fine della seconda stagione, sono tutti uniti dal dire "Andiamo a prendere Henry", ma quando affrontano il loro primo ostacolo, non puoi avere sei leaders.

TVLINE | Giusto. Bene, se mi chiedete di scegliere tra Charming, che come sapete ha le giuste priorità, e Hook, che potrebbe avere un vantaggio tattico, sono in difficoltà.
KITSIS | Esattamente. E se sei Regina, convinta di essere più intelligente di entrambi… [Ride] Per noi, è questo il bello.

TVLINE | Peter Pan è qualcuno che incontreremo subito? E sarà all'altezza dell'inquietante fattura data a Rumple?
KITSIS | Crediamo di si, ma conosci Twitter....
HOROWITZ | Incontreremo Peter Pan piuttosto rapidamente, e crediamo sia all'altezza dell'avvertimento dato a Rumple, "Ecco chi dovete temere". E se l'Oscuro ha paura di qualcuno, probabilmente dovresti prestargli ascolto.

TVLINE | Cosa intendete fare con Snow e David in tutto questo? Voglio dire, Henry è figlio di Emma, è figlio di Regina...

KITSIS | Direi che Emma è la loro figlia, e che a Neverland, un luogo in cui non esistono genitori, sono in procinto di chiedersi cosa ciò voglia dire. E come puoi essere genitore di una ventottenne che ha le tue stesse identiche esperienze di vita?

HOROWITZ | A livello narrativo, ciò che l'inizio di questa stagione ci offre, e che non abbiamo avuto la possibilità di fare della seconda stagione, è: La famiglia è riunita. Abbiamo la possibilità di vivere davvero quei momenti su ciò che significa per David e Mary Margaret venire a patti con loro figlia Emma, e come essere suoi genitori sarà difficile per Emma e difficile per loro. Come forgeranno questa relazione famigliare davvero unica?

KITSIS | Inoltre, se ricordate il finale Emma voleva gettare il fagiolo e andar via rapidamente, e Mary Margaret disse "Facciamolo nel modo peggiore" - e nel modo peggiore hanno ottenuto il rapimento di Henry. L'anno scorso, David e Mary Margaret erano "Siamo entrambi". Quest'anno è "Abbiamo bisogno di Snow e Charming", che è ciò che questa missione richiede. Per certi versi, Mary Margaret potrebbe non essere in grado di legare con Emma, ma la Snow bandita ed Emma hanno molto in comune. Ha bisogno di far nuovamente brillare la luce in sua figlia. E allo stesso modo, David è più un uomo d'azione che di parole, e realizza che nonostante conosca a malapena sua figlia, può mostrarle quale eroina lei sia.

TVLINE | Ci saranno risposte sul mistero dell' Home Office, andando a Neverland?
KITSIS | Molto rapidamente. Già entro i primi due atti della premiere vedrete cos'è l'Home Office.

TVLINE | E a proposito delle intenzioni di Pan verso Henry? Si vedrà nella fase iniziale?
KITSIS | Sarà accennato nella fase iniziale, ma sarà il mistero dei primi 11 episodi.
HOROWITZ | Capisci subito cosa Peter Pan sta facendo e cos'ha in mente, ma cosa c'è veramente dietro viene svelato andando avanti.


FONTE-->http://enchantedtales.myblog.it/archive/2013/09/30/spoiler-conoscerete-peter-pan-prima-di-quanto-possiate-immag.html

Nessun commento:

Posta un commento