Cerca nel blog
martedì 1 aprile 2014
SPOILER Le prime immagini di “50 sfumature” con Jamie Dornan debuttano al CinemaCon
.............................................................................................
EW: La domanda che viene posta più spesso alla presidentessa della Universal Pictures Donna Langley è: “Come si fa a creare un film basato su 50 Sfumature di grigio? La sua risposta: molto accuratamente.” E’ martedì alla mostra annuale del cinema CinemaCon e la Universal Pictures conclude la propria lunga lista di presentazioni con le immagini di 50 sfumature che i fans hanno aspettato col fiato sospeso per vedere da quando lo studio comprò i diritti dei romanzi best-seller lo scorso anno.
Piuttosto che riempire il teaser di 5 minuti col sesso che rese i libri dell’autore britannico E. L. James così popolare, lo studio è andato contro le aspettative e ha sottolineato il romanticismo tra i due protagonisti: l’innocente studentessa del college Anastasia (interpretata da Dakota Johnson)e il ventottenne e dispotico miliardario Christian Grey (Jamie Dornan).
Il videoclip mostra il crescente romanticismo, riempiendo lo schermo con alcuni momenti che i fans del libro ricorderanno, come la prima presentazione nell’ufficio di lui: Anastasia, nervosa e seria; Grey, bello e distante. La sorprendente comparsa di Grey al negozio di ferramenta e perfino il suo elicottero fa la sua comparsa. In più, al pubblico è stato dato un’idea della psiche di Grey con Dornan che pronuncia “Cuori e fiori: non è questo che sono io.”
Ma ad eccezione del breve bendaggio sugli occhi, di una mano sulla coscia e d’un’occhiata di sfuggita ad uno scudiscio, la predisposizione di Mr. Grey al sesso tirannico viene mantenuta al minimo. (Nel filmato lo si è visto aprire le porte della Red Room, ma aimè, non c’era una ampia ripresa della sua tana illecita.) infatti, vi era contenuto molto più sesso nel filmato della Universal della commedia di Seth Rogen-Zac Efron, Neighbors, che in quello che si è visto nel filmato di 50 sfumature di grigio.
Piuttosto, la componente emozionale della trama del libro è stata sottolineata dalle veloci comparse della mamma di Anastasia, interpretata da Jennifer Ehle, entusiasta che la figlia abbia incontrato qualcuno di nuovo; dalla compagna di stanza (Eloise Mumford), che la mette in guardia dal non farsi del male e perfino l’eroina protesta perché Mr. Grey sta cercando di cambiarla. Lui protesta con un serio, “Sei tu che mi stai cambiando.”
E’ chiaro che la casa di produzione sta presentando la trama quanto più attentamente – e meticolosamente – possibile. Non è proprio chiaro se l’enfasi del romanticismo posto nelle prime immagini sia il modo giusto per far sì che i proprietari dei cinema s’interessino al film. Sarà il tempo a dirlo.
FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/le-prime-immagini-di-50-sfumature-con-jamie-dornan-debuttano-al-cinemacon/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento