Cerca nel blog

martedì 1 aprile 2014

SPOILER ONCE UPON A TIME


..............................................................................................

Wetpaint: Tutti amiamo i tanti, tantissimi misteri di OUAT, ma a volte sembra che ogni episodio ci dia più domande che
risposte. A tal fine, abbiamo raccolto le 10 più grandi domande riguardo lo scorso episodio per dare un senso a tutto ciò che è successo.
Ecco le 10 domande scottanti dall’episodio “The Tower”, 3×14.

1. Perché Zelena è così ossessionata dal bimbo di Bianca?
Zelena chiaramente ha qualcosa di malvagio in mente riguardo il bambino di Bianca, ed è per questo che si è offerta di fare la levatrice per lei. Ma perché Zelena dovrebbe volere a tutti i costi il pargolo? Forse Zelena ha avuto qualche problema con una sua eventuale gravidanza?

2. Cosa ne farà Zelena dell’elsa della spada di David?
Regina informa David che l’elsa della sua spada simboleggia il suo coraggio, che quindi ora è nelle mani di Zelena. (David crede nei fantasmi, David crede nei fantasmi…) Quindi, magari, la spada è collegata in qualche modo ai piani di Zelena nei confronti del bambino?

3. Chi è il padre di Zelena?
Ok, è abbastanza chiaro che Tremo non è il padre di Zelena, come avevamo predetto precedentemente. E mentre cerchiamo di mandare via dalle nostre menti il pensiero di quella scena con la rasatura della barba, ci chiediamo chi sia allora il padre di Zelena. Sembra essere qualcuno che ha bisogno di rasarsi spesso, e che inoltre le ha donato quella pelle verde. Sarà qualcuno da Oz? Magari è il Grinch.

4. Come ha fatto Zelena a prendere il pugnale di Tremotino?
Zelena è riuscita in qualche modo a sottrarre il pugnale di Tremotino alla sua ombra, e adesso lo usa come rasoio. Allora Zelena è riuscita a salvare Tremo dalla morte durante la sua battaglia con Peter Pan grazie al possesso del pugnale? E perché ha tenuto il poverino in quella gabbia per così tanto tempo?

5. Dove sta andando Tremotino?
Se da una parte siamo contenti che Tremo sia ancora vivo, dall’altra non ci sembra stia esattamente vivendo un momento felice, adesso. Sembra essere fuggito dalla cantina, ma temiamo che adesso possa non essere più chi era prima, dato che ha un aspetto vagamente folle, di recente. Come riuscirà a tornare quello di prima?

6. Abbiamo conosciuto il Leone e lo Spaventapasseri?
David sembra essere privo del suo coraggio, quindi ciò potrebbe renderlo il Leone. E Tremo ha a tutti gli effetti perso la ragione – senza contare il fatto che passa molto tempo con la paglia, quindi potrebbe essere in tutta probabilità lo Spaventapasseri. Ma perché Zelena ha bisogno di appropriarsi di queste cose?

7. Quindi magari Uncino sarà l’Uomo di Latta?
Uncino ha fatto un particolare commento riguardo il cuore di Emma, dicendo che se si è spezzato, significa che funziona ancora: tutto questo ci ricorda una battuta che l’Uomo di Latta pronuncia ne “Il Mago di Oz”. In più, Uncino è già fatto in parte di metallo. Per farla breve: Uncino dovrebbe tenere d’occhio il suo cuore.

8. Dove diavolo è Neal?
Non sappiamo ancora dove sia finito Neal, dal momento che i personaggi continuano a sostenere che possa essere stato reso una scimmia. Noi siamo ancora convinti che Neal possa farsi vivo al più presto, sebbene possa anche succedere, probabilmente, solo in un flashback nel Mondo delle Fiabe.

9. Zelena ha dovuto uccidere qualcuno per mettere in atto la maledizione?
L’esatto motivo per cui Zelena ha voluto lanciare questa maledizione è ancora piuttosto confuso. Ma dal momento che sappiamo che Regina ha dovuto uccidere qualcuno a lei molto caro per lanciare l’incantesimo, ci chiediamo se Zelena abbia dovuto fare lo stesso. Magari ha ucciso suo padre, proprio come Regina?

10. Quando riuscirà Henry a riottenere la sua memoria?
È straziante vedere Regina dover mentire ad Henry, sebbene lui ci abbia guadagnato un gelato. Quindi come farà Henry a riavere i suoi ricordi? Pensiamo che potrebbe riottenerli trovando il suo libro delle favole, il quale potrebbe fare in modo che Regina lo aiuti a scoprire chi lei sia realmente senza spezzare la promessa, fatta ad Emma, di rimanere anonima.


FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/domande-scottanti-dallepisodio-3x14-perche-zelena-vuole-il-bambino-di-bianca/

Nessun commento:

Posta un commento