Cerca nel blog
martedì 13 maggio 2014
SPOILER REIGN
.............................................................................................
Per il suo finale della prima stagione, Reign non sta tenendo segreto alcun prigioniero. Si scontrerà con tutti i suoi misteri e conflitti apertamente e tenterà di rispondere a tutte le domande che può prima di lasciare i fans per la pausa estiva. Come abbiamo visto nell’episodio “Higher Ground”, Mary (Adelaide Kane) non è più una giovane, incerta regina. È una leader feroce e non si fermerà dinanzi a nulla per proteggere il proprio Paese – incluso l’ordinare il rapimento della regina Catherine (Megan Follows) per estorcerle un riscatto per aiutare la propria madre in Scozia e la decapitazione della prepotente cugina di Catherine. Questa è la nuova Mary, non più colei che chiede aiuto, ma piuttosto colei che prenderà ciò che le serve a prescindere dal prezzo.
Un altro che mostra nuova forza interiore è Francis (Toby Regbo). Potrà anche essere il Delfino di Francia, ma ha mostrato di essere in grado di mettere da parte il suo mantello reale e scendere nelle trincee con i suoi uomini, rischiando la propria vita per assicurarsi la posizione di cui hanno bisogno per volgere la guerra a proprio favore e portare di nuovo pace in Francia.
Con Mary e Francis che dimostrano quanto in là possono spingersi per i propri Paesi, sarà interessante scoprire come facilmente possono stare insieme come coppia sposata quando nessuno di loro è disposto a concedere più nulla.
In una recente conferenza stampa, le star Adelaide Kane e Torrance Coombs, insieme ai produttori esecutivi Laurie McCarthy e Brad Silberling hanno parlato di cosa sta per succedere ai nobili, alla loro corte ed ai loro amici mentre continua la lotta tra gli interessi Francesi e Scozzesi.
IL LATO OSCURO DI MARY
Adelaide: Io credo che abbia cominciato a nascere molto tempo fa. Credo che sia stato un cambiamento più o meno lento e graduale. Non penso che una cosa del genere possa accadere all’improvviso. Non si preme un interruttore ed all’improvviso sei pronto a sacrificare delle vite. Penso che abbia cominciato ad arrivare da tempo… Suppongo che lei abbia capito che c’è bisogno di prendere decisioni difficili. Una vita contro dozzine di vite contro sommosse politiche. È una decisione complicata, ma necessaria. Perciò lei lentamente è riuscita a vivere con se stessa pur prendendo queste decisioni. Ci rimane solo da vedere quanto lontano questa cosa può andare, e quanto lei si allontani dal sentiero dell’essere una regina dall’animo nobile come è sempre stata. Potrebbe anche finire come Catherine.
Laurie: Ci sono momenti della sua vita nei quali uomini si sono inchinati davanti a lei ed hanno combattuto per lei e sono morti per lei, per quanto riguarda il massacro nel bordello, dove c’erano un sacco di Scozzesi che stavano partendo per fare ciò che lei aveva richiesto – e Catherine l’aveva avvertita in quel momento che questa era una cosa che sarebbe sempre successa. Per questo Mary sta cominciando ad abbracciare il suo potere. È anche totalmente al corrente del costo di questo potere. Questo episodio (episodio 20) è stato scritto per mettere bene in chiaro questa cosa.
Brad: C’è un bel grado di consapevolezza di sé. Ci sono bei momenti nei quali Adelaide interpreta Mary nel momento in cui sta proprio esaminando questo costo, quando è in quella transizione, e quando è nel suo matrimonio.
IL RITORNO DI FRANCIS
Laurie: Francis tornerà al castello in brevissimo tempo, assieme a Leith (Jonathan Keitz).
EFFETTI DEL SALTO TEMPORALE
Laurie: Verso la fine della stagione abbiamo fatto scorrere il tempo un po’ più velocemente, un po’ perché volevamo mettere in scena la battaglia di Calais, ed un po’ perché ci stiamo scontrando con alcune realtà storiche. Non ci sono cellulari; non ci sono treni ad alta velocità. Perciò avevamo bisogno che il tempo si muovesse più velocemente affinché Francis andasse in guerra e la vincesse, e ci è servito per la storyline Lola-Francis-Mary con l’accelerazione della gravidanza di Lola. Le cose si complicano. Francis non è ancora al corrente del fatto che Lola porta in grembo suo figlio. E con Greer e Leith, quando si sono detti addio, pensavano davvero che non si sarebbero visti mai più. Ancora, abbiamo reso onore alle realtà storiche perché non puoi cambiare il tuo destino diplomandoti ed andando al college e fondando un’azienda; ma puoi cambiare il tuo destino se trovi un nobile uomo che può conferirti qualche ricchezza o alzare il tuo livello sociale – o se sposi la persona giusta. Ma anche in quel momento hai bisogno di un nobile che ti dia terre. Tutto apparteneva al regno. Perciò è stata una grande opportunità quella di mettere a contatto due personaggi che si erano girati attorno a lungo ma non si erano mai incontrati. Cambierà tutto quando Leith tornerà al castello perché è una persona diversa. Ha diverse opportunità e differenti ambizioni, come poi vedremo.
Brad: Gli è stato detto di vivere per la donna che lo aspettava a casa. È un momento incredibile e tornerà sicuramente.
MARY E FRANCIS
Adelaide: Penso che Mary si stia tenendo parecchio occupata mentre Francis è in guerra. Abbiamo stabilito che lui è un guerriero parecchio efficiente ed un uomo intelligente. Parlando in generale, penso che lei sia fiduciosa del fatto che lui tornerà a casa sano e salvo, ma c’è sempre quella preoccupazione che la vita va avanti e che lei debba occuparsi di vari affari al castello per il bene della Scozia e pregare che le sue lettere arrivino a lui e che a lei arrivino le sue risposte.
Laurie: I conflitti che ci sono tra Mary e Francis avvengono perché lei è regina di un altro paese e lui è re del proprio paese. Questo crea un conflitto incredibile. Ma non c’è nessuno di meglio a cui essere sposati di qualcuno che capisca cosa stai provando.
Adelaide: Io penso che se si passa tanto tempo separati, ci sarà sicuramente una sorta di disconnessione quando torneranno insieme sicuramente anche a causa di Lola e del bambino, e visto che Mary è ancora senza figli, probabilmente avrà più tempo per concentrarsi sul fatto che non può avere bambini… ma il ricongiungimento di Mary e Francis sarà qualcosa di davvero dolce perché si amano a vicenda e perché lui è stato via in guerra. Ma questo non vuol dire che entrambi non abbiano ancora dei conflittuali doveri patriottici – questo non cambierà mai… Lei ha anche portato avanti degli affari loschi mentre lui era via. Anche se si amano così tanto, non possono condividere tutto. Non possono dirsi tutto. Non è proprio possibile. Non so se mi spiego, lui è scappato via con l’esercito di lei!
Laurie: C’è stato un momento, che sfortunatamente abbiamo tagliato, quando il mercenario dice a Mary: “Mi chiedo se tuo marito ti riconoscerà”.
Adelaide: Mary è cambiata parecchio perché Francis non è lì ad aiutarla. Non che lui ci sia riuscito, durante la stagione. Ci prova e fallisce, miseramente, ogni volta.
Brad: Però lui lo dice a lei, che almeno ci prova.
BASH&KENNA
Torrance: (ride) Ci divertiamo parecchio.
Brad: A dire la verità è una cosa molto dolce da guardare.
BASH&MARY
Laurie: Hanno un legame che non si scioglierà mai. Abbiamo scritto questo legame e gli rendiamo onore, ma stanno andando in direzioni diverse.
Torrance: Ci sono certe persone nella tua vita che proprio non riesci a dimenticare, ma devi andare avanti… ci sono altri problemi e Bash (Torrance Coombs) e Kenna (Caitlin Stasey) stanno cercando di lavorare insieme.
Adelaide: Hanno cose più grandi e più spaventose di cui occuparsi.
I FRATELLI
Laurie: Un’altra relazione chiave è l’amore tra i fratelli. Vogliamo rendere onore anche a questo.
Torrance: Credo che avere Bash che continui a perseguitare Mary ora che lei ha scelto Francis sia un disturbo alla relazione tra i fratelli. È diventato realtà solo quando è accaduto tutto l’affare della legittimazione ed è accaduto per salvare la sua vita. Solo allora andava bene andare in quella direzione.
Laurie: Ci sono delle cose nei boschi di cui Bash deve occuparsi.
IL FINALE
Laurie: L’episodio 20 è tutta una preparazione a – parlando prima delle relazioni – avete visto Francis e Mary quasi scambiarsi di posizione rispetto a dove erano all’inizio dell’anno dove lei era un po’ più ingenua ed un po’ più romantica, e lui era più realista. Penso che lui abbia ritrovato il suo cuore ed abbia scoperto che tipo di re vuole essere e questo verrà messo alla prova ed avrà una conclusione drammatica alla fine della stagione. Abbiamo parlato di quello che potrebbe accadere nei boschi e chi sta richiedendo sacrifici ed a quale scopo, e queste domande troveranno risposta alla fine della stagione… ed anche la pazzia di Henry.
Brad: Come con ogni cosa in questo show, nessuno è totalmente cattivo – a parte Tomas nell’episodio 4 – ma quando qualcuno fa qualcosa di cattivo, di solito c’è sempre un motivo.
Laurie: Anche con Lola (Anna Popplewell) e Julien (Giacomo Giannotti) scoprirete di più riguardo all’identità di lui. Quando chiedete ad un bugiardo di non mentirvi più, cos’altro potranno mai dirvi?
Brad: L’amore cambia le persone, e quell’amore tra quei due personaggi li trasformerà in una maniera parecchio interessante.
Laurie: Vedremo alcuni triangoli espandersi a quadrangoli, e riposizionamenti di personaggi in maniere sorprendenti.
CLIFFHANGER
Laurie: (ride) Sì, c’è un piccolo cliffhanger. Ma credo che sia un episodio soddisfacente.
Adelaide: Si chiariscono parecchie cose, il che è positivo.
FONTE-->http://reignitalia.altervista.org/spoiler-tutto-quello-che-dovete-sapere-sul-finale-di-stagione/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento