Cerca nel blog
martedì 20 maggio 2014
SPOILER REIGN
...........................................................................................
Aggrappatevi ai vostri abiti, signore (e collant per gli uomini) perché Reign sta attraversando l’Inferno. Dopo un finale di stagione scioccante che ha visto Mary [Adelaide Kane] prendere decisioni coraggiose senza Francis [Toby Regbo], Bash [Torrance Coombs] entrare nel cuore dell’Oscurità e Francis prendere in mano le redini del destino del Re pazzo, ci hanno lasciato con una nuova minaccia che incombe sul castello. Il co-creatore, produttore esecutivo e scrittore di Reign, Laurie McCarthy, parla con TVGuideCanada di quello che è successo nella prima stagione e di cosa possiamo aspettarci accadrà nella seconda.
TVGuideCanada: Mary è diventata una vera dura negli ultimi episodi. Quali saranno le conseguenze per lei?
Laurie McCarthy: Credo che abbiate visto una Mary che ha preso delle decisioni molto difficili. Penso che la conseguenza immediata sia che lei e Francis hanno enormi segreti che si nascondono a vicenda. Lei ha dovuto agire indipendentemente, ha dovuto fare delle cose per salvare se stessa, ha dovuto fare delle scelte che, sorprendentemente, sono il tipo di scelte che si potrebbe immaginare abbia fatto Catherine De Medici [Megan Follows] durante il suo percorso verso il Trono, il cui potere non è stato sempre necessariamente stabile e, anzi, spesso minacciato. Questo non vuol dire che Mary diventerà come Catherine De Medici, ma ha dovuto lottare duramente per non lasciare che il cuore prendesse il sopravvento sul dovere. C’è una frase nel copione che dice: “È sempre la donna che deve inchinarsi alla Regina” e penso che Mary dentro di sé sappia che è vero.
TV Guide Canada: Hai parlato di come lei potrebbe diventare simile a Catherine, e che Catherine sia stata molto influente. Abbiamo visto uno scambio di ruoli nel quale Mary ha ammorbidito Catherine?
Laurie McCarthy: Io vedo Catherine in modo diverso da come la vedono gli altri. Penso che essere un genitore la ammorbidisca sempre un po’ e che nonostante tutti i problemi che lei e Mary hanno avuto, sia sempre stata una specie di genitore-sostituta quando Mary era più giovane, e che abbia cercato di guidarla verso l’età adulta. Ovviamente quando sbuca fuori un nemico, Catherine lo distrugge. La sua posizione, anche se è la Regina di Francia, non è sicura. Abbiamo affrontato questa minaccia durante la stagione, perché in qualsiasi momento si rende conto che il Re vorrebbe sbarazzarsi di lei e poi dove andrebbe? Quindi credo che il loro sia un rapporto complicato, ma non mi aspetterei di vedere una Catherine ammorbidita durante la seconda stagione.
TV Guide Canada: Prima che Henry morisse, abbiamo affrontato questo fantastico percorso verso la sua follia. Perché avete deciso di fargli questo?
Laurie McCarthy: L’abbiamo fatto perché sappiamo che l’attore, Alan Van Sprang, avrebbe potuto interpretarlo alla grande. Mi sentivo come se fosse il momento di movimentare un po’ le cose alla corte, e sinceramente, quando andiamo a cercare la sua figura storica si potrebbe dedurre che fosse pazzo dalle cose che ha fatto. Quando le metti nel contesto del tempo, si potrebbe anche supporre che non lo fosse, ma era un ragazzo abbastanza violento. Ma onestamente, sembrava la storia più interessante da raccontare mentre stavamo affrontando una storia su potenziali mostri nei boschi e mostri fuori dal castello, sembrava fosse una bella cosa raccontare di come sarebbe stato avere un mostro dentro al castello e con potere assoluto.
TV Guide Canada: Le scene tra Catherine ed Henry, iniziando col nascondere cadaveri, erano pura commedia. C’è qualcosa in arrivo nella seconda stagione che potrebbe sostituire quello che abbiamo perso?
Laurie McCarthy: Ci sarà. Non posso parlarne esplicitamente, però credo ci sia un sottofondo di commedia nera nello show. Ma se si guarda l’episodio, scopriamo che è stato il primo sintomo della sua pazzia, così quello che è iniziato come un pezzo che sembrava comico è diventato rapidamente un realizzarsi che forse quella non era la prima ragazza che avrebbe ucciso e abbiamo poi scoperto che non è stato affatto un incidente. Ci sarà sempre un po’ di commedia nera nello show perché le loro vite sono assurde in così tanti modi diversi. I personaggi non pensano alle loro vite come “selvaggiamente assurde”, bensì “sono tempi duri in cui vivere”.
TV Guide Canada: A proposito, come farà Francis a convivere con l’uccisione di suo padre?
Laurie McCarthy: Penso che rimarrà una cicatrice. C’è stata la scena col padre sul letto di morte, il padre che ha ucciso il suo stesso fratello e che ha ammesso quanto il fatto di prendere la vita di qualcuno che ami è un peso che ti porti dentro tutta la vita e Francis sa che è vero. È un po’ meno vero che si tratta di un fardello che puoi condividere con gli altri, ma questo è da vedere. Vedremo con chi riuscirà a condividerlo.
TV Guide Canada: L’abbraccio tra i due fratelli è stato davvero commovente, ma come si sentirà Bash quando scoprirà che Francis ha ucciso loro padre?
Laurie McCarthy: Sarà interessante vedere chi scoprirà cos’ha fatto Francis, e chi lo userà contro di lui o chi gli offrirà supporto e comprensione. Il loro rapporto andrà avanti, saranno legati ma continuerà ad essere complicato. Francis ama molto suo fratello, e Bash ama molto Francis, ma la loro disposizione li separerà. Nel bel mezzo della serie, mi sono accorta di quanto il legame fraterno sia profondo e quanto la loro amicizia sia vera – è una delle storie d’amore in esecuzione della serie, l’amore tra fratelli e l’amore di Mary per le sue amiche.
TV Guide Canada: La felicità che provano Kenna e Bash stando insieme è quasi stata una sorpresa più grande del loro matrimonio, ma sappiamo, da quello che abbiamo visto e parlando con Torrance Coombs, che le cose per Bash non vanno bene. Mai. Quanto tempo durerà questa felicità, quindi?
Laurie McCarthy: Penso che il loro amore durerà. Non vorrei cronometrarli, ma il suo personaggio è avventuroso e Francis lo metterà in una posizione di comando. Ha anche una vasta conoscenza circa cosa accade al di là delle mura del castello. La peste cambierà il paesaggio della nostra regione della Francia e Bash sarà coinvolto, così come Francis, nelle conseguenze. Ci sarà un trasferirsi di potere e ci saranno potenti Lord che risorgeranno dalle ceneri, persone che potrebbero essere amici, ma spesso anche nemici. Come influenzerà il rapporto con Kenna, stiamo ancora cercando di capirlo. Ma c’è anche un elemento di genere per lo show. Sarà meno soprannaturale e più horror e questo ha riguardato e continuerà a riguardare Bash nella prossima stagione.
TV Guide Canada: Perché hai optato per avere i pagani nel bosco e parlare di quel conflitto invece della lotta storica Protestanti contro Cattolici?
Laurie McCarthy: La mia passione per i misteri e le superstizioni e gli orrori e terrori dell’epoca. Ho pensato che fosse un modo interessante di guardare quel fattore della società del tempo. Non sfuggiremo alla violenza tra Cattolici e Protestanti, particolarmente nella seconda stagione. La prima stagione l’abbiamo voluta di vedute un po’ ristrette. Sembrava che fosse molto portare Mary alla corte, presentarla a tutti questi personaggi, introdurre il pubblico a tutti questi personaggi, e non solo la politica e gli intrighi e la dinamica di quella particolare corte Francese e la regione circostante, ma anche introdurre la politica di Inghilterra e Scozia. Mi sento come compiaciuta, ora che Mary è saldamente radicata in Francia, che sta per iniziare il suo regno come Regina di Francia accanto a Francis, e penso che si ritroveranno come Re e Regina di una nazione che è in fiamme e una parte enorme sta per prendere parte al conflitto Cattolico/Protestante.
TV Guide Canada: Lola è una minaccia per Mary, ora che Francis sa del bambino?
Laurie McCarthy: Credo che lo sia. Credo che Lola abbia dato a Francis qualcosa che Mary non ha ancora potuto dargli – non solo un erede, ma un bambino. Francis è figlio di un matrimonio molto infelice e una famiglia altrettanto infelice. Essere lui stesso un padre, un padre molto diverso da quello che lui ha avuto, migliore, è un’enorme spinta verso Lola. Non necessariamente una spinta romantica, ma credo che qualsiasi cosa che rubi gli affetti di tuo marito.. e sarà un marito già Re di un paese quindi non ci sarà molto tempo per stare insieme o affetto da risparmiare. Mary combatterà il suo disagio e la sua gelosia con ogni fibra del suo corpo, ma sarà pur sempre una battaglia.
TV Guide Canada: Greer è stata l’unica delle cinque a prendere la giusta decisione per una donna della sua posizione a quei tempi, e Leith l’ha attaccata per questo! Una parte di lui capisce perché l’ha fatto?
Laurie McCarthy: Penso che lui lo capisca, ma fa male lo stesso. Lui è innamorato di lei, lei è innamorata di lui – lui lo sa. È un ragazzo molto ambizioso. Ha incontrato la sua famiglia, capisce che non c’è quasi nessuno ad aiutarli, sono sorprendentemente senza un soldo in base alle esigenze del suo mondo. Si sente come se gli fosse stata data una possibilità di crescere nella società e che si tratta di un miracolo, davvero, in questo periodo e che lei dovrebbe prendere la sua mano e saltare insieme a lui. Quando non lo fa, e tradisce non solo lui, ma anche il suo cuore, lui reagisce con passione. Quindi io capisco il suo punto di vista. Capisco anche perché Greer voglia intraprendere un percorso più sicuro. Quello che lui considera un gran passo nella società, per lei non è sufficiente ad aiutare le sue sorelle. Ho pensato che fosse un gran bel conflitto per quei due. Sono d’accordo con te che lei ha solo fatto che quello che una donna nella sua posizione farebbe, ma ne ha pagato il prezzo e dovrà continuare a pagarlo.
TV Guide Canada: Non sembra una coincidenza che la figlia di Castleroy sia il nuovo interesse di Leith. Quanto ci possiamo fidare di Castleroy nonostante tutte le cose apparentemente generose che ha fatto?
Laurie McCarthy: Sì. La domanda è: quanto ci si può fidare di qualcuno quando qualcosa che amano è minacciata, o quando si vedono portar via qualcosa a loro molto caro? Credo che dovrà seguire il suo cuore. Sarà un’interessante quadrangolo in futuro.
TV Guide Canada: L’abito di Mary, quando si mette il cappotto di armi Inglese, era di questo brillante colore cremisi che è simile al vestito che indossava quando è morta. Era una cosa voluta?
Laurie McCarthy: In realtà non lo era. Siamo consapevoli del fatto che lei incontra una fine terribile e violenta, e questo è stato un momento in cui il suo destino potrebbe essere andato in modo differente. Storicamente, una delle cose che lei ha realmente fatto nella mente di Elizabeth è stato indossare il cappotto di armi Inglese. Lo striscione che proclamava la Regina della sua Inghilterra era dietro la sua testa in molte occasioni ed è vero che Herny II era responsabile, ma a un certo punto Mary era davvero troppo complice. Così abbiamo scelto di portare avanti l’idea. Il vestito rosso è evocativo della sua decapitazione, penso che ci sia un sottofondo di ciò, ma non è certamente qualcosa di cui parleremo.
TV Guide Canada: Come stai bilanciando questi avvenimenti storici con la storia che tu vuoi raccontare?
Laurie McCarthy: Penso che stiamo seguendo le tappe principali. Per usare una metafora diversa, se questi eventi storici sono curve giganti lungo la strada, allora ci arriveremo. È solo una questione di tempistica. La sua vita era affascinante, la sua vita in Francia era affascinante, la sua vita quando è tornata in Scozia era affascinante, ma stiamo anche raccontando le storie di quello che mi piace chiamare “in-tra” le pagine di questi capitoli. Nella prossima stagione sarà davvero interessante vedere come lei e Francis gestiranno i loro incarichi di Re e Regina di Francia.
TV Guide Canada: Gli abiti (di nuovo), e anche la musica – stavi davvero fondendo il mondo moderno con quello del passato. Come hai fatto a capire il modo in cui volevi farlo e qual è stato il processo?
Laurie McCarthy: Ho guardato altre fiction storiche e mi sono resa conto che ognuno si prende delle libertà. Che apre un po’ la porta. Dal momento in cui ho iniziato a parlare di voler realizzare questo progetto, stavo guardando riviste di moda e cataloghi. Volevo fare una storia di origini, volevo che queste ragazze sembrassero diverse dagli altri membri della corte Francese, ma volevo anche che lo show fosse diverso rispetto alle serie tv che erano già state fatte, e che saranno fatte. Volevo che le ragazze fossero belle, volevo che loro sembrassero a proprio agio nei corsetti. Volevo farlo sembrare come vestiti che loro stesse potrebbero scegliere di indossare e volevo che sembrasse realmente come se le vedessimo nella loro vita di tutti i giorni. Ecco perché abbiamo lasciato da parte qualsiasi tipo di collari Elisabettiani, abbiamo usato la stratificazione e la miscelazione delle texture invece di solo velluti e taffettà. Volevo che fosse divertente e bello. In termini di musica, volevo che voi provaste quello che stavano provando loro e non estraniati dalle emozioni. Quindi questo è il motivo per cui abbiamo scelto di essere più contemporanei.
TV Guide Canada: Quanto lorde diventeranno le cose con la peste?
Laurie McCarthy: Potete aspettarvi che le cose diventino pericolose. Non so quanto lorde saranno. Sarà apocalittico. Ci sarà un enorme divisione tra quelli che hanno il privilegio di sopravvivere e quelli che invece non sopravvivranno. Sarà orribile e violento e agghiacciante, ma non so dire quanto lorde.
FONTE-->http://reignitalia.altervista.org/spoiler-la-produttrice-anticipa-cosa-accadra-nella-seconda-stagione/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento