Cerca nel blog

venerdì 22 agosto 2014

SPOILER Game of Thrones,



“Almeno uno o due lettori hanno messo insieme certi indizi sottili e oscuri che ho collocato nei libri e sono arrivati alla giusta conclusione“.

All’Edinburgh International Literary Festival l’autore di A Song of
Ice and Fire (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco) ha ammesso che i suoi fan potrebbero essere stati più scaltri di lui.

Chi ormai da anni è in attesa degli ultimi due volumi della saga, non può non essersi fatto un’idea sul destino di Stark, Lannister &co. Il successo planetario di Game of Thrones ha infatti scatenato una vera e propria sfida a colpi di teorie strampalate, e ora sappiamo che, tra le tante che circolano in rete, una è quella buona. Ma quale?

La più discussa è l’ipotesi sulla vera paternità di Jon Snow: figlio illegittimo (o legittimo?) di Lyanna Stark, sorella di Ned, e del fu erede al trono Rhaegar Targaryen, fratello di Daenerys? Potrebbe essere proprio questo il mistero svelato a cui si riferisce lo scrittore.

Come è noto, Martin ha un gusto tutto particolare per i colpi di scena. Tuttavia ha resistito alla tentazione di prendere i fan in contropiede e cambiare il finale: “Sono arrivato alla conclusione che [...] sarebbe stato un disastro, perché gli indizi erano là… Alcuni dei miei lettori [...] ne rimarranno comunque sorpresi e altri lettori diranno ‘Visto, l’ho detto quattro anni fa, sono più furbo di voi ragazzi!’ “.

Tra una teoria e l’altra, in Irlanda del Nord, sono inziate le riprese della quinta stagione di Game of Thrones. La messa in onda è prevista per la primavera del 2015, con una serie di nuovi personaggi presentati in anteprima al Comic Con di San Diego.


FONTE-->http://www.telefilm-central.org/2014/08/21/game-of-thrones-george-martin-i-fan-hanno-indovinato-il-finale

Nessun commento:

Posta un commento