
Cerca nel blog
sabato 2 agosto 2014
SPOILER REIGN
Quando l’attrice di Perth Adelaide Kane appose la prima firma per Reign non aveva ancora superato lo shock, il dibattito e il grande fandom che la serie storica avrebbe ispirato.
Nei suoi pensieri, a 23 anni stava vivendo la sua grossa svolta negli Stati Uniti assicurandosi un ruolo da protagonista come quello della rinomata monarca Mary, Regina di Scozia ma presto scopre che lo show soprannominato ‘’Gossip Girl incontra i Tudors’’ sta già generando una campagna pubblicitaria che va aldilà della sua immaginazione. Quando il pilot fu lanciato non ispirò solo un fan base dedicato e soprannominato da se stessi come ‘’Royals’’ ma attirò l’attenzione anche perché mischiava elementi storici alla fantasia, vivacizzando la vita dei cortigiani e dando un’impronta contemporanea agli abiti ed alla musica.
Ma la Kane non si scusa per gli elementi esagerati dello show, dicendo che non hanno mai voluto rispecchiare perfettamente il passato. “Usiamo gli eventi storici come una struttura per lo show ed è come una colonna vertebrale a cui rimarremo fedeli ma ci permette di divertire ed interessare con altre storylines intorno a questa’’, la star cresciuta a Claremont ci spiega al telefono da Los Angels, la sua casa negli ultimi 4 anni. “Ci hanno dato molte stanze per provare e creare interessanti, divertenti e piacevoli storie, che è in definitiva ciò che stiamo cercando di fare. Anche se non siamo storicamente accurati, ho notato che molti fan sui social media stanno mostrando molto interesse per la vera storia come risultato dello show.’’
La Kane ammette che lei stessa ha trascorso molto tempo a leggere della vera vita di Mary. “Sentivo come se fosse una mia responsabilità fare delle ricerche su questa storica figura’’, dice. “E’ difficile perché non si ha intenzione di rendere tutti felici, ma si ha davvero il bisogno dare forma al proprio carattere e restarne fedele’’.
Reign traccia l’ascesa al potere di Mary alla corte francese come una teenager e lo sbocciare della sua storia d’amore con l’affascinante Principe Francis, che è interpretato dall’attore inglese Toby Regbo. I creatori dello show, avevano precedentemente affermato di aver scelto di focalizzarsi sulla regina perché la sua vita interessante ed i tanti mariti rendono la storia più attraente rispetto alle sue antagoniste. E mentre troviamo i soliti intrighi, inganni e congiure omicide come ci si aspetta da una trama medievale, gli scrittori hanno voluto restare fedeli a questa trama aumentando però scene osè per Mary e le sue dame.
Con la serie finalmente in premiere in Australia dopo il debutto dell’anno scorso negli Stati Uniti, Kane ammette di essere ansiosa al pensiero della sua famiglia che vedrà per la prima volta le parti più spinte della serie. “Sono molto emozionata che finalmente lo show sia arrivato in Australia e so che la mia famiglia resterà in attesa di sintonizzarsi ogni settimana’’ –Dice. ‘”Sebbene sono un po’ nervosa perché ora tutta la mia famiglia potrà vedermi pomiciare con Toby mezza nuda in tanti altri episodi. Ma spero che gli Australiani non mi condannino perché chiamo ancora l’Australia ‘casa’ e vorrei rendere gli Australiani orgogliosi del lavoro che sto facendo’’.
Kane è tornata di nuovo in Toronto per girare la tanto attesa seconda stagione di Reign dopo il successo del debutto, che ha visto l’ex studentessa della St. Hilda, nominata al Festival di Montecarlo ed ai Teen Choice Awards. Ringraziando in parte i suoi fan di Reign e, prima ancora, quelli che hanno supportato il cast di Teen Wolf, l’attrice ora conta sui social media 300.000 seguaci. Ma Kane resta travolta dal supporto del pubblico, dicendo che è toccata da come i suoi fans siano dei “pazzi leali’’. ”Penso che sia qualcosa in cui sperare l’avere una solida base di fan dedicati che amano davvero la serie’’, confessa la Kane. ‘”E’ questo il perché, in primo luogo, sono un’attrice. Voglio intrattenere la gente e arrivare a loro dando loro qualcosa di valore’’.
FONTE-->http://reignitalia.altervista.org/adelaide-kane-parla-dei-fans-di-reign-del-debutto-della-serie-australia-e-dellimbarazzo-che-vedano-certe-scene/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento