Cerca nel blog

domenica 28 settembre 2014

SPOILER ONCE UPON A TIME



“Once Upon a Time” darà il via alla quarta stagione con una dose di “Frozen”, portando gli amati personaggi del grande successo Disney nella città di Storybrooke. In vista della premiere del 28 settembre, Variety h
a parlato con i creatori della serie Adam Horowitz e Edward Kitsis per avere un’anteprima del debutto di Anna ed Elsa a “Once”, e per scoprire cos’altro ci aspetta nello show.

Come si adatteranno Biancaneve e il principe Azzurro a questa seconda possibilità di crescere un figlio? Emma e Uncino riusciranno a continuare la loro relazione nonostante le loro differenze (e affinità)? Come reagirà Belle quando scoprirà che Tremotino le nasconde un altro segreto? Cosa farà Regina ora che Marian, l’amore perduto di Robin Hood, è tornata? Continuate a leggere per scoprirlo.

Siamo all’inizio della quarta stagione; qual è il principale obiettivo di quest’anno?
Adam Horowitz: Credo che il nostro obiettivo sia provare continuamente a migliorare e alzare il livello dello show. Sentiamo verso i fan che sono rimasti con noi così a lungo la responsabilità di rendere lo show il migliore possibile, di approfondire i personaggi, di esplorarli. Uno dei vantaggi delle serie televisive è che più a lungo si va in onda e più si può scavare a fondo nei personaggi, ed è ciò che speriamo di fare quest’anno. Abbiamo chiuso la scorsa stagione in un momento in cui molti personaggi si trovavano in situazioni nuove, e siamo entusiasti di approfondirle.

Qual è il tema centrale di questa prima metà della stagione?
Eddy Kitsis: La prima metà di stagione per noi è “non rinunciare mai alle persone che ami.”

La scorsa stagione avete fatto un tentativo di spinoff con “Once Upon a Time in Wonderland”. Paul Lee (presidente della ABC) ha ammesso che non avrebbe dovuto aver fretta di mandarlo in onda in autunno, pur essendo inizialmente pianificato per l’inverno, e di conseguenza non ha colpito gli spettatori come aveva fatto “Once”. Esitereste ad imbarcarvi in un’altra serie spinoff o siete ancora aperti alle idee se si presentassero?
Horowitz: Mai dire mai, e direi che abbiamo imparato delle lezioni da “Wonderland”, in particolare quello che ha detto Paul, e penso che siamo tutti d’accordo, se dovessimo rifarlo, lo manderemmo in onda a metà, dopo l’undicesimo episodio di “Once”.
Kitsis: Per quanto riguarda noi, volevamo davvero fare quello spinoff e tutti erano entusiasti del pilot. Ma ovviamente, guardando indietro penso che il nostro pubbilco stava guardando “Once” in quel periodo e come si dice, è difficile fare un album da solista quando anche la band pubblica un album la stessa settimana. Ci imbarcheremmo in questa impresa ancora? Se avessimo la giusta idea… Quest’anno preferiamo davvero concentrarci su “Once”, ma l’anno prossimo chissà…

Quanto saranno importanti i personaggi di “Frozen” in questa prima metà di stagione? Possiamo paragonarli all’ingresso dell’arco narrativo di Peter Pan o della Strega Malvagia?
Kitsis: Assolutamente sì. La prima metà di stagione sarà incentrata sull’arco narrativo di “Frozen”, sull’arrivo dei personaggi di “Frozen” a “Once Upon a Time.”
Horowitz: Non faremo un sequel di “Frozen” come show televisivo. Piuttosto si tratta di prendere i personaggi da “Frozen” e portarli nel mondo di “Once”, come hai detto, allo stesso modo della Strega Malvagia o di Peter Pan, e trovare quel modo che speriamo sia sorprendente di farli interagire con i nostri personaggi e la nostra mitologia.

A differenza di molti dei vostri personaggi, “Frozen” è un proprietà ancora in corso – voi cercherete di legarvi in qualche modo ai piani più ampi che la Disney ha su questi personaggi? Introdurrete qualche elemento che potrebbe essere portato avanti in altri modi?
Kitsis: Niente di quello che stiamo facendo fa parte del franchise di “Frozen”. Come ha detto Adam, non stiamo facendo un sequel. Si tratta di noi che prendiamo Elsa, Anna, Kristoff e qualche altro personaggio, li portiamo nel nostro mondo, e così siamo molto più interessati a cose come far incrociare Anna con Tremotino e cose del genere. Ma tutto quello che sarà nel nostro show non sarà “canon”.
Horowitz: È tipo come quando abbiamo avuto a che fare con tutti gli altri personaggi. Il personaggio originale del film “Biancaneve” esiste ancora. “Cenerentola” originale esiste ancora. Noi pensiamo a “Once Upon a Time” come a un vicolo cieco di Disney, dove puoi entrare, giocare con questi personaggi, vederli in molti modi divertenti, e quando hai finito puoi andartene, tornare indietro e i personaggi sono lì al loro posto.

Emma ed Elsa hanno molto in comune come personaggi, in termini di lotte familiari e difficoltà nel controllare i loro poteri…
Kitsis: Elsa ha affrontato molte situazioni che anche Emma ha affrontato o sta affrontando, e per questo motivo avranno modo di creare un legame e di lavorare insieme.
Kitsis: E nel film “Frozen” abbiamo visto Anna aiutare Elsa ad arrivare alla consapevolezza e darle consigli, e penso che la cosa divertente dell’arco narrativo di “Frozen” di quest’anno sia che vedremo Elsa fare lo stesso per Emma.

Uncino ed Emma sono entrambi personaggi molto indipendenti – cosa puoi dirci di come potrebbero affrontare la loro nuova relazione e gli scontri tra queste loro personalità?
Kitsis: Questo è interessante dato che Emma ha avuto alcune relazioni difficili nel passato. È una persona molto cauta. Sappiamo che ha costruito dei muri per difendersi. Quindi vogliamo davvero esplorare questo fatto nella realtà. Solo perché si sono baciati alla fine della stagione non vuol dire che stiano già arredando casa insieme. Avranno altre cose da affrontare e una delle cose di cui siamo più entusiasti è che mostreremo la loro relazione e al tempo stesso vedremo Emma continuare ad evolversi e a mettete in discussione alcune cose di se stessa. E contemporaneamente non dobbiamo dimenticare che Uncino era un pirata e ha avuto un forte e insano antagonismo con Tremotino. E questo fatto avrà il suo peso, sfortunatamente per lui, e fortunatamente per noi, perché sarà fantastico. Non vediamo l’ora di vedere quei due scontrarsi ancora.

Vedremo Emma fare fatica a vedere Biancaneve e il principe fare i genitori, non avendo vissuto la propria infanzia con loro?
Horowitz: È qualcosa che abbiamo intenzione di esplorare in questa stagione, il fatto che ora Biancaneve e Azzurro sono genitori di un bambino. Sono già stati genitori prima, e hanno dovuto gettare quella bambina in un armadio. (Ride) Questa è la prima volta che crescono effettivamente un bambino. Ed Emma è testimone di questo e si rende anche conto di cosa ha perso, e c’è una certa situazione complessa tra i personaggi – è una cosa bellissima avere un bambino e allargare la famiglia, ma questo farà emergere dei problemi.
Kitsis: Penso che se aveste chiesto a Emma alla fine dell’anno scorso “Cosa ne pensi del fatto che i tuoi genitori stanno per avere un bambino?”, lei avrebbe detto, “È fantastico”… “beh, perché dovrei essere gelosa? Cosa dovrebbe importarmi?” Ma poi vedere tua mamma cullare il bambino e dargli tutte le cose che tu non hai avuto, tutto questo fa emergere delle cose che non avresti mai pensato fossero dentro di te. Tutti noi abbiamo pensieri, sentimenti ed emozioni di cui non siamo consapevoli finché qualcosa non li fa scattare.
Horowitz: Una delle cose che siamo più impazienti di esplorare in questa stagione è scavare più a fondo nel passato di Emma, vederlo e capire come ha influenzato la persona che è adesso.
Kitsis: Siamo veramente entusiasti di vedere un flashback di Emma quando era in affidamento, nel quinto episodio.

E quanto sarà difficile per Biancaneve e Azzurro essere di nuovo genitori e di sicuro ricordare il tempo perso con Emma?
Kitsis: Biancaneve è… ovviamente è una neomamma e questo è fantastico, ma ci renderemo conto che perdere Emma in passato ha decisamente influenzato lei e il modo in cui si comporta da madre. Inoltre, Emma avrà delle nuove responsabilità in città e per quanto riguarda Azzurro, lui continuerà ad essere un padre fantastico per lei. Sarà un padre iperprotettivo quando lei andrà a un appuntamento con Uncino, e al tempo stesso vedremo nel secondo episodio un flashback del principe di quando era ancora un pastore prima di incontrare Biancaneve, quando viveva ancora alla fattoria. Quindi siamo felici di mostrare quest’anno molto del passato dei nostri personaggi. Vedremo anche Belle. Incontreremo sua madre. La vedremo prima che incontrasse Tremotino. Siamo entusiasti per questo storie precedenti a cui prima avevamo fatto solo riferimento ma non avevamo mai esplorato davvero.

Come hai detto, i genitori di Emma sono sempre stati in qualche modo iperprotettivi per compensare il tempo perso, quindi quanto sarà difficile per loro – soprattutto per il principe – non interferire con la relazione di Emma con Uncino?
Horowitz: Sarà una sfida. Voglio dire, è una delle cose più divertenti per noi da esplorare, il fatto che lui debba fare da padre a un neonato e a una figlia adulta – figlia che sa badare a se stessa e che è anche corteggiata da un pirata. Tutto questo è tanto da gestire per qualsiasi uomo.

Un’altra coppia di fuoco sono Regina e Robin Hood. Alcuno foto della premiere mostrano Marion poco contenta verso Robin. Il loro incontro sarà felice come ci si potrebbe aspettare?
Kitsis: Sarà un incontro difficile, per via di Regina ovviamente… Quello che ci è piaciuto del finale di stagione è che prima che l’incontro accadesse mentre andava alla festa, abbiamo visto Regina felice come non lo era mai stata nello show, neanche da ragazza. Poi abbiamo avuto tre anni di evoluzione del personaggio. Ora affronta il primo vero ostacolo sentimentale. Non un ostacolo nei suoi piani, ma a livello di sentimenti. Quindi la domanda è “Come reagirà?” La vecchia Regina avrebbe immediatamente strappato il cuore a tutti. Questa Regina cosa farà? E Marion è una straniera in una terra a lei sconosciuta, e un conto è scoprire che hai viaggiato nel tempo e che tuo marito è andato avanti con la sua vita, e un conto è scoprire che sta insieme alla persona che ti ha uccisa. Quindi sarà una situazione scomoda laggiù nella Foresta di Sherwood di Storybrooke. (Ride)

Come hai detto, sarà un grande ostacolo per Regina – come coniugherete il conflitto centrale tra i suoi impulsi malvagi che si scontrano con il suo percorso verso la redenzione senza disfare lo sviluppo del personaggio degli ultimi tre anni?
Horowitz: Questo è interessante per noi. Non si tratta, per Regina, di tornare ad essere la Regina Cattiva della prima stagione. Non può, è andata troppo avanti, ma quella Regina Cattiva costituisce una parte rilevante della sua identità. Quindi sarà protagonista di una sfida, che la costringerà a combattere in tutti i diversi aspetti della sua personalità. Impulsi negativi e impulsi positivi.
Kitsis: E un’altra cosa che ci piace molto è che la storia di Regina non comprende solo Robin Hood. In passato abbiamo visto Henry con l’Operazione Cobra insieme ad Emma, ma adesso inizierà una nuova operazione insieme a Regina, operazione che durerà tutto l’anno.

A proposito di questo, anche Tremotino ha delle vecchie abitudini dure a morire – che tipo di tensioni potremmo vedere tra lui e Belle in questa stagione, dato che lui ora le sta nascondendo qualcosa?
Kitsis: Non vorrei essere lui se lei scoprisse che le sta mentendo. Ma nel corso della premiere scopriremo perché ha fatto quello che ha fatto. Tremotino inizia un nuovo percorso, ed è sempre stato un uomo combattuto tra potere e amore, e questo sarà ancora un fattore importante nella sua vita. Penso che tra lui e Belle, riguardo alla loro storia e quello che stanno facondo, sia piuttosto ovvio cosa accadrà nel primo episodio e che cosa lui stia cercando.

Prima hai osservato che Marion è una straniera in terra straniera e ovviamente lo è anche Elsa – vedremo i loro percorsi incrociarsi oppure resteranno in due archi narrativi diversi?
Kitsis: Direi che sono in due archi narrativi separati. Avranno delle interazioni, ma seguiranno direzioni narrative separate.

Il fatto che Emma abbia riportato indietro Marion nel finale ha ovviamente complicato ancora di più la relazione con Regina, ma come hai detto, Regina si è anche evoluta. Cosa puoi anticiparci delle loro dinamiche in questa stagione?
Kitsis: Credo che la loro relazione sia difficile perché Emma ha deciso di salvare una vita, e quella vita ha praticamente distrutto la felicità di Regina, quindi devono affrontare questo fatto prima di tutto, ma una delle cose che non vediamo l’ora di approfondire è, sai, cosa pensa Emma di Regina? Come la vede ora, e Regina come guarda ad Emma adesso? E ci sarà un intero episodio dedicato esclusivamente a questa relazione e a cosa provano una nei confronti dell’altra.

La quarta stagione di “Once Upon a Time” inizia domenica 28 settembre, ore 20 sulla ABC.

Traduzione a cura di ‘Alessia Galli’

Each Published Content is in the Property of the Respective Author and Owner. Thanks to VARIETY for the article.


FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/creatori-di-ouat-parlano-di-frozen-delle-sfide-della-famiglia-charming-e-dellevoluzione-di-regina/

Nessun commento:

Posta un commento