Cerca nel blog

domenica 28 settembre 2014

SPOILER ONCE UPON A TIME



L’inverno sta arrivando presto a Once Upon A Time. Il telefilm fiabesco della ABC si dirige verso la sua quarta stagione con un arco di undici episodi da far venire i brividi, che introduce gli amati personaggi dal
grande successo animato Disney premio Oscar (e recente) Frozen, come Elsa, Anna e Kristoff nell’universo di Once. È una decisione che i co-creatori e produttori esecutivi Adam Horowitz ed Eddy Kitsis sperano dia i suoi frutti. “C’è sempre pressione quando si fa uno show per cercare di superare se stessi, e credo che in questo caso ci sia un’enorme quantità di – non solo pressione, ma responsabilità che sentiamo,” dice Horowitz all’Hollywood Reporter. “Questi sono personaggi molto amati cui vogliamo rendere giustizia e stiamo facendo del nostro meglio e siamo molto emozionati per ciò che abbiamo creato.”

Rispetto al ritorno del 28 settembre, Horowitz e Kitsis hanno parlato all’Hollywood Reporter sulla pressioni di sviluppare nell’universo di Frozen in modo naturale quello che succede dopo l’inaspettato debutto di Elsa a Storybrooke, il futuro della storia d’amore di Emma e Capitan Uncino e molto altro ancora.

Potete dare chiarimenti per quanto riguarda l’arco temporale della nuova stagione?
Adam Horowitz: Senza fornire la data esatta, che non abbiamo di fronte a noi, siamo approssimativamente all’inizio del 2013, dato che lo show è iniziato nell’ottobre 2011. Stiamo più o meno percorrendo il tempo reale, incluso il salto nel tempo di un anno. Per questo motivo, il trailer di Frozen non ha avuto nemmeno una prima visione nel mondo del nostro show, nessuno dei personaggi di Storybrooke del presente è a conoscenza della mitologia e dell’universo di Frozen.

È stato difficile mantenere un equilibrio tra quello che il pubblico conosce già e quello che i personaggi ignorano a questo proposito?

Eddy Kitsis: Spero l’osserverete nello show. Quando io guardo True Detective, non è che mi chiedo “Ehi, ma è giovedì?” Con un po’ di fortuna il pubblico non chiederà la data, perché ciò che facciamo è riprendere da dove abbiamo finito lo scorso anno, e il modo in cui introduciamo i personaggi di Frozen nello show è abbastanza plausibile. Credo che la linea temporale non sia davvero una domanda da porsi – quello che la gente vedrà sarà la storia che si sviluppa davanti ai loro occhi.

Horowitz: E sì, c’è un approccio leggermente diverso con quell’inizio dell’episodio pilota, tutti sapevano chi fosse Biancaneve e quella era una parte del distanziarsi di Emma dall’essere capace di credere cosa stava accadendo a Storybrooke, perché lei ne era bene a conoscenza. Ci stiamo invece approcciando a questi personaggi come se fossero una parte reale dell’universo che abbiamo creato. E mentre i nostri reali, vecchi personaggi non li conoscono, loro sono, come vedrete, collegati con l’universi di Once – e qui sarà davvero dove il nostro colpo di scena sarà situato. Non stiamo cercando di cambiare questi personaggi o di ridefinirli, perché amiamo molto il film e quello che hanno fatto con loro. Stiamo invece provando a sorprendere il pubblico con il come sono stati coinvolti con i nostri personaggi e il nostro mondo.

Così gli eventi del film Frozen sono ambientati nel mondo delle fiabe prima del 2013, visto che vediamo Elsa e Anna nell’Arendelle del passato prepararsi per le nozze di Anna e Kristoff.
Horowitz: Il modo di pensarci su è, ignorate spazio e tempo come li conoscete e pensate al mondo della storia avvenire in un luogo senza tempo. Quello che non stiamo dicendo è che gli eventi del film sono avvenuti nel novembre 2013. Quello che stiamo dicendo è che il è uscito e ha raccontato la storia svoltasi nella terra del nostro mondo fiabesco. Per ciò che concerne lo svolgersi della linea temporale, quando vediamo Elsa arrivare alla fine della terza stagione, quella è un’Elsa successiva agli eventi di Frozen. Andando avanti, l’Elsa che vediamo a Storybrooke è qualcuno che ha fatto esperienza di tutto quello che avete visto nel film e speriamo sia il personaggio che ora sta affrontando una nuova sfida ed è coinvolta in un nuovo mistero, che intendiamo spiegare nel primo episodio.

Lo show è noto per inserire il suo risvolto personale sui personaggi iconici delle fiabe. Dobbiamo aspettarci lo stesso trattamento per la gang di Frozen?
Kitsis: Ci sono delle volte in cui ci prendiamo delle libertà, come abbiamo fatto con Peter Pan e altri personaggi, ma con Frozen pensiamo che sono così ben definiti ed eravamo così ispirati da quello che abbiamo visto sullo schermo lo scorso novembre, che non vogliamo cambiare quei personaggi. Riguarda molto di più Anna – quello che amiamo di lei è che è senza paura e non si arrende mai quando si tratta delle persone che ama. Non ha problemi ad andare nel mezzo di una tormenta per trovare sua sorella. Cosa succede quando una vera credente come lei si trova di fronte il diavolo in persona, Rumpelstiltskin, che vede il peggio in tutti? Cosa succede con queste due tipologie di personaggi? Infatti, cos’accade quando Elsa, che voleva fuggire via, incontra un altro personaggio che ama scappare, Emma? Si tratta davvero di mantenere i personaggi esattamente com’erano nel film ma vedendoli come interagiscono con gli altri protagonisti di Once Upon A Time, e di raccontare una nuova storia.

L’amore, che sia romantico o per la famiglia, è una parte importante del DNA di Once. Nel film, Elsa non aveva un interesse amoroso, diversamente da Anna. Qual è la probabilità che Elsa ne abbia uno qui?
Kitsis: Non ne avrà uno. E anche se abbiamo fatto vedere una scena al Comic-Con che mostrava Anna fidanzata con Kristoff, possiamo dirvi che quello che ci ha davvero colpiti in Frozen era che trattava di queste due sorelle. La nostra prima stagione è finita con il bacio del vero amore che spezzava la maledizione tra madre e figlio, e per quanto ci riguarda siamo molto emozionati dall’idea di queste due sorelle e dalla storia, molto di più rispetto a quella di Elsa alla ricerca di un fidanzato.

Quanto complicate diventeranno le cose tra Anna, Elsa, Kristoff e il principe Hans in Once?
Horowitz: I rapporti tra tutti questi personaggi – Anna, Elsa, Kristoff, Hans – li stiamo riprendendo da dove sono stati lasciati nel film, così ci sono difficoltà e conflitti. Ma al suo centro, la storia che stiamo cercando di raccontare con i personaggi di Frozen è una storia su due sorelle, e questo è qualcosa che vogliamo trasportare nel nostro show.

Come vi state assicurando che i personaggi non di Frozen continuino ad avere ruolo nello schermo mentre esplorate questo nuovo mondo?
Horowitz: Quello che cerchiamo di fare non è fare lo show solo uno show di Frozen. Vogliamo raccontare questa storia di Frozen, ma come vedrete, la loro storia si collegherà ai nostri protagonisti di Once Upon A Time.

Kitsis: È stato molto importante che [fosse percepito] ancora come Once Upon A Time. Non è il sequel di Frozen; sono i personaggi di Frozen che arrivano a Once Upon A Time. Così storie importanti come Rumpel e Belle, Hook ed Emma, Regina e Robin Hood, Biancaneve e Charming e il loro bambino – tutte queste storie che abbiamo lasciato la scorsa stagione sono ancora al vero centro della narrazione della quarta stagione e saranno esplorate più a fondo. I fan di Once possono stare tranquilli – non abbiamo intenzione di fare passare in secondo piano queste storie per Frozen.

Possiamo aspettarci accenni alle canzoni di Frozen, come “Do You Want to Build a Snowman” e “Let It Go?”
Horowitz: Oh, di sicuro! Siamo grandi, enormi fan del film e non possiamo farne a meno. Ci sono accenni a molte cose del film.

Kitsis: Come abbiamo detto, questa è la fan fiction più costosa di sempre.

Come descrivereste l’entrata di Elsa a Storybrooke? Gelida alla meglio?
Kitsis: Credo che sia una straniera in terra straniera. Elsa viene da Arendelle, non ha mai visto prima una macchina. Sappiamo che quando Elsa si spaventa, compaiono aculei di ghiaccio – così immaginate quando vede questo mondo per la prima volta.

Horowitz: C’è il sole a Storybrooke, ma lei porta un vento freddo. È questo mescolarsi di due mondi. Lei non è mai stata nel nostro mondo e non ha mai provato cosa voglia dire viverci, e il nostro mondo non ha mai conosciuto qualcuno come lei.

Ora avete due regine a Storybrooke. Uno dei principali conflitti di questa stagione sarà tra Regina ed Elsa per la lotta al potere?
Horowitz: Non è che si stia correndo per il potere, è più riguardo a…
Kitsis: C’è un mistero.

Horowitz: Ed è difficile rispondere alla vostra domanda senza rovinarvi tutto, ma ci proverò. Quando Elsa arriva, significa l’inizio di un mistero che ha bisogno di essere esplorato e svelato. E le ripercussioni di questo mistero raggiungono e toccano tutti, e vedrete come influenza ciascuno di loro, da Regina a Emma a Rumpelstiltskin.

Al Comic-Con, una scena della premiere della quarta stagione ha mostrato Regina che assume un vecchio amico, lo Specchio, per aiutarla a liberarsi di Elsa. Così chi è la minaccia più grande per Regina, Marian o Elsa?
Kitsis: La minaccia più grande nella sua mente è certamente Marian. Abbiamo mostrato tre stagioni di maturazione per la Regina Cattiva, e ora sta affrontando il suo primo contrattempo emotivo, che era lei che pensava di avere ottenuto il suo lieto fine. E quando si torna indietro e si guarda alla finale dell’anno scorso, si vedono lei e Robin Hood arrivare a quella festa. Per la prima volta nello show, [Regina] sembrava davvero felice, e questo le è stato portato via. Così per noi, e ora che si fa? La vecchia Regina strapperebbe immediatamente il cuore a
tutti. Questa Regina ritornerà a spezzare cuori o maturerà ancora? E lo scopriremo piuttosto velocemente nella premiere. Ma Regina sarà anche lanciata in una nuova missione con Henry quest’anno. Abbiamo visto Henry nell’Operazione Cobra con Emma, ma ora ne vedremo una nuova con Regina che ci emoziona molto. E questa è una che davvero oltrepasserà ogni cosa, anche se i primi undici episodi saranno su Frozen, questo è un arco che continuerà per l’intera stagione.

Nella finale, Emma e Capitan Uncino sembravano portare il loro rapporto al livello successivo. La quarta stagione è sul loro tentativo di essere una coppia “normale”?
Horowitz: Non c’è nessuna possibilità per Emma – la figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro – e Capitan Uncino di essere una coppia normale, ma i loro sentimenti hanno chiaramente raggiunto un nuovo punto di ebollizione alla fine della scorsa stagione. E continueremo
a esplorare quei sentimenti, e a esplorare come possono o non possono avvicinarsi di più.

Kitsis: Ma in un modo realistico. Emma ha passato una vita ad alzare muri, così un bacio non significa amore e [andiamo a] registrare le nozze al Pottery Barn. E per quanto concerne Hook, vedremo alcune vecchie rivalità. Non possiamo dimenticare che per quanto ami
Emma e abbia fatto la cosa giusta per lei, lo abbiamo visto fare cose orribili in passato perchè è un pirata. Lui e Rumpelstiltskin sfortunatamente vedranno la loro tregua finire.

Come si stanno adattando Snow e Charming nell’essere genitori di un neonato?
Horowitz: Questa è un’altra cosa che siamo interessati ad esplorare e mostrare. Essere genitori è una sfida e vogliamo, nella realtà, dimostrarlo. Ma per loro c’è questa cosa strana che sono stati genitori prima, ma non lo sono mai stati durante questo stadio. L’ultima
volta che hanno avuto un bambino l’hanno messo in una teca, e credo che questo influenzerà ogni cosa, da come cresceranno Neal a come Emma reagirà al loro modo d’essere genitori e come loro interagiranno con Emma. È fonte di speranza e d’interesse, una nuova dinamica per tutti loro.

Quanto nei guai sarà Rumpelstiltskin on Belle quando lei scoprirà la verità?
Horowitz: Non vorrei essere nei suoi panni quando lo scoprirà.

Come sarà inserito il Will Scarlet/Fante di Cuori di Michael Socha nel mondo di Once?
Kitsis: Avremo un piccolo assaggio di Michael nei primi undici [episodi] – scorci di lui. Ma il personaggio di Michael, come ricordiamo, era un membro caduto in disgrazia dell’Allegra Brigata, e Robin Hood è molto vivo e residente a Storybrooke. Così li vedremo riunirsi.
Ovviamente le persone che hanno visto [Once Upon A Time in] Wonderland penseranno “Ehi, un momento, lui ha avuto il suo lieto fine. Si è messo con la Regina Rossa.” Racconteremo quella storia, cos’è successo e cosa lo ha riportato a Storybrooke. E questo sarà probabilmente nella seconda metà della stagione, e sarà fatto in un modo come se non aveste mai visto Wonderland, riempiremo i vuoti. Scopriremo anche che lui ha un interessante legame con un altro personaggio dal passato, dalla prima stagione di Storybrooke.

Horowitz: Per quelli che non hanno mai visto Wonderland, lui avrà la sua presentazione questa stagione, e vedrete come sarà inserito [in questa dimensione]…

Kitsis: Ma lui è nel suo profondo un ladro e lo sceriffo… così s’incontreranno in un modo interessante.

Traduzione a cura di ‘Lucrezia Fogagnolo’

Each Published Content is in the Property of the Respective Author and Owner. Thanks to HOLLYWOODREPORTER for the article.


FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/direttori-di-ouat-sulle-nuove-rivalita-relazioni-instabili-e-risvolti-ghiacciati/

Nessun commento:

Posta un commento