Cerca nel blog

domenica 28 settembre 2014

SPOILER ONCE UPON A TIME



Vuoi costruire un pupazzo di neve? Chi conosce il film della Disney “Frozen” ha familiarità con questa canzone, ma riuscite ad immaginare Uncino o Regina di “C’era una volta” cantarla con Elsa ed Anna? Beh, siamo r
iusciti a far cantare “Let it go” a Josh Dallas durante la nostra copertura al Comic Con di San Diego – dato che il primo episodio della quarta stagione di “C’era una volta” andrà in onda il 28 settembre, già sappiamo che Elsa, Anna, Christopher e Hans sono diretti a Storybrooke. Come funzionerà esattamente?

I creatori Adam Horowitz ed Edward Kitsis mi hanno recentemente fatto dare una sbirciata a ciò che hanno pianificato. E, mentre queste nuove facce svolgeranno dei ruoli chiave più avanti, state certi che la serie non ignorerà Rumbelle, Captain Swan, Outlaw Queen e gli Azzurro. Niente paura, Fanatici di “C’era una volta”, ora cerchiamo di saperne di più…

TV Fanatic: Quando avete pensato per la prima volta a “Frozen” per lo show? Quando avete visto il film, o è stato qualcos’altro, tipo “Ehi, questo dovrebbe far parte del nostro show?”
Edward Kitsis: In realtà, è stata una specie di evoluzione. Siamo andati a vedere il film quando è uscito, credo fosse lo scorso novembre, e gli abbiamo risposto immediatamente. Ci siamo sentiti come tematicamente connessi, è stato così stimolante. I fan hanno iniziato a dire, “Oh, non sarebbe bello se avessimo Elsa nello show o Anna nello show o questo e potessimo fare quello”. Anche gli scrittori nella stanza avevano visto il film, quindi tra un episodio e l’altro abbiamo parlato con tutti gli scrittori di ciò e di come sarebbe stato bello.
E poi tutto ad un tratto, era febbraio, ed eravamo vicini al finale, ed abbiamo avuto tutti alcune idee ed eravamo già così ispirati da questo film che abbiamo pensato, “Bene, sapete cosa? Perché non chiediamo? La cosa peggiore che possano dire è no”, e ipotizzavamo tutti che avrebbero detto di no. Quindi, abbiamo detto una cosa del tipo, “Va bene, almeno se dicono di no, possiamo smetterla di parlarne”. E loro hanno detto di sì ed eravamo entusiasti e spaventati, ma è davvero successo così, ed abbiamo sempre detto che questa è solo una fan fiction molto costosa. Ed eravamo già così innamorati del film ed ispirati da esso, che volevamo solo portare quei personaggi a Storybrooke.

TVF: Cosa potete dirci di Anna ed Elsa a Storybrooke?
Adam Horowitz: Quello che sappiamo, entrando nella stagione, è che in qualche modo Elsa è stata intrappolata in un’urna nel castello di Tremotino. Così, questo è uno dei misteri che verranno risolti nel corso di questi episodi. Quindi, riusciamo a sapere com’è successo e poi, una volta che lei sarà uscita fuori, ovviamente, ci sarà un nuovo mistero, che sarà cosa sta facendo lei, perché, e lo scopriremo molto presto.

TVF:In termini di dove finisce il film e di quando appaiono in “C’era una volta”, si può dire che il film è una sorta del loro passato prima di Storybrooke?
AH: Sì, questi avvenimenti hanno luogo, per la maggior parte, dopo gli eventi del film. C’è un elemento di flashback, quindi c’è un piccolo salto temporale in quel senso, mentre per quanto riguarda i personaggi, quando portiamo Elsa a Storybrooke, vediamo quello che le è successo dopo il film.

TVF: Non riesco ad immaginare che ci sia qualcuno che non abbia visto “Frozen” a questo punto, ma solo in caso ci sia qualcuno che non l’abbia fatto, sarà capace di seguire la storia?
AH: Lo speriamo. Abbiamo progettato la storia in modo che sia autosufficiente, nel senso che saprete di Anna ed Elsa e chi sono e cosa saranno dopo nel corpo del nostro show. Se siete, come sono sicuro che lo siano tutti, fan del film “Frozen”, ci sono ovunque molti cenni a quel film.
EK: Ma se non avete mai visto “Frozen”, nel vero stile di “C’era una volta”, presenteremo questi personaggi e vi mostreremo cosa lo rende una parte importante nella prima metà della stagione.

TVF: Si può dire, dal momento che voi ragazzi lo avete fatto in passato, che riuscite a rinnovare i personaggi?
AH: Cerchiamo di essere fedeli ai personaggi. Non è il caso di prendere personaggi ottantenni da un’altra era e cercare di aggiornarli. Questi personaggi sono contemporanei… e per noi il cambiamento non è tanto nei personaggi, ma in come si adattano nel nostro mondo.
EK: Per noi non è tanto “Oh, sai, quello che abbiamo fatto a Peter Pan”. Ciò che amiamo di Anna è che non rinuncia mai alle persone che ama. Lei vede il meglio di loro ed è impavida. Allora, che succede quando qualcuno è completamente impavido e pieno di speranza e si imbatte nel diavolo stesso, che sarebbe Tremotino?

TVF: C’è un personaggio particolare a cui si attaccheranno nello show?
EK: Penso che vedrete Elsa ed Emma avere un’amicizia che vedremo svilupparsi. Penso capiremo che hanno molto in comune, ma l’arco di “Frozen” interesserà sicuramente tutti. Ma, allo stesso tempo, per i fan di “C’era una volta” vedremo ancora Tremotino e Belle, e sappiamo che lui le sta mentendo sul pugnale. E abbiamo Marian, che è appena tornata ad ostacolare il lieto fine di Regina proprio quando gli Azzurro hanno un bambino. Stiamo per parlare di “Frozen”, ma non a scapito delle altre storie. Le racconteremo tutte. Quindi, sapete, i fan di “C’era una volta”, che pensano che “Frozen” prenderà il sopravvento, possono rilassarsi, e i fan di “Frozen” possono anche emozionarsi perché vedranno Hans e Christopher ed Elsa ed Anna e i troll.

TVF: Ditemi di Regina, perché Marian è qui e rovinerà, per certi versi, la sua relazione con Robin Hood; Regina tornerà ad essere la Regina Cattiva? Dove la troveremo?
AH: Regina è un personaggio in costante evoluzione. Non tornerà quella che era prima, perché le persone generalmente non lo fanno. Ma ciò che vogliamo far vedere con lei è quello che pensiamo che le persone facciano spesso, cioè che vanno avanti, ma gli elementi di chi loro fossero una volta è qualcosa con cui essi combattono. Quindi, il suo lato da Regina Cattiva è qualcosa con cui lei dovrà tipo combattere, dato che si tratta di un durissimo colpo per quello che era un momento incandescente.

TVF: Come descrivereste Marian dato che l’abbiamo vista solo per poco nel finale di stagione?
EK: Penso che questa Marian, quando la incontreremo, sarà molto spaventata. Era in una cella di prigione aspettando di morire e poi improvvisamente, grazie ad Emma, si risveglia in uno strano mondo con una strana terra e non ha idea di cosa stia succedendo. Come Robin Hood, lei lo aveva visto appena due settimane prima e non aveva mai pensato che lo avrebbe rivisto. Ma certamente, per Robin Hood, sono passati tanti, tanti anni, e loro due avevano un bambino che effettivamente non la conosce così bene. Quindi, lei è molto disorientata nel cercare di comprendere tutto. Ma credo che una cosa sia scoprire che tuo marito pensava che tu fossi morta ed è andato avanti. Un’altra è quando scopri che lui è andato avanti con la persona che ti ha ucciso.

TVF: So che conosceremo anche la madre di Belle in questa stagione…
EK: All’inizio conosceremo brevemente la mamma di Belle, ma la conosceremo in un flashback. Abbiamo visto Belle quando Tremotino l’ha incontrata. Abbiamo visto Belle dopo Tremotino, ma non l’abbiamo mai vista davvero prima di Tremotino, quindi è quello che cercheremo di far vedere. Vedremo un flashback di Belle prima di Tremotino che ci porterà a quello, ed una sorta di spiegazione di dove abbia preso l’amore per i libri. Vedremo da dove Belle ha preso l’idea di voler essere un’eroina.

TVF: La relazione Rumbelle sarà un po’ traballante a causa di alcuni segreti che potrebbero uscire fuori?
AH: Non userei l’aggettivo “traballante”. Quello che direi è che tutte le relazioni affronteranno delle sfide. In effetti, direi che il matrimonio che abbiamo visto alla fine della terza stagione era un vero matrimonio basato sul vero amore. Il fatto che ci sia un segreto oscuro dietro di esso è problematico, ma il loro amore è forte all’inizio, e il segreto e forse altre cose forniranno delle sfide.

TVF: Ho detto molto chiaramente di essere un fan Captain Swan, quindi cosa potete dirci su questa relazione che va avanti?
AH: Direi che per quanto riguarda Emma e Uncino, è una cosa simile. Lo show non è qualcosa che vogliamo tramutare in due persone che guardano “Netflix”. Avranno le loro sfide. Ci sarà un’esplorazione del personaggio di Uncino che coinvolgerà il suo passato che abbiamo già visto, con il quale sta lottando. Anche Emma lotterà con il suo passato. E i due, facendo grandi passi in avanti, avranno anche a che fare con alcuni blocchi stradali ed ostacoli unici per la loro situazione. Ma i due hanno sentimenti reciproci che abbiamo visto crescere, ovviamente, e questi sentimenti continueranno ad essere esplorati.

TVF: Il Principe Azzurro e Biancaneve hanno un nuovo bambino, quindi cosa potete dirci al riguardo?
EK: Siamo davvero eccitati che il secondo episodio mostrerà un flashback del Principe Azzurro, quando era un pastore che aveva conosciuto Biancaneve. E il bambino influenzerà anche le loro vite in diversi modi. Di certo, non stavano in giro a crescere Emma, quindi sono davvero diventati genitori per la prima volta, ma allo stesso tempo, questo bambino sta ottenendo la cosa che Emma non ha mai avuto. E penso che vedremo Mary Margaret, Biancaneve, trattare alcuni di questi temi, quando si ritroverà con nuove responsabilità in città.

TVF: Henry – e Jared Gilmore – stanno crescendo. Cosa farà nei nuovi episodi?
EK: Abbiamo visto in passato la sua Operazione Cobra con Emma e lo abbiamo visto portare Emma in città. Lo abbiamo visto combattere Peter Pan, e ciò di cui siamo davvero entusiasti quest’anno è che aiuterà l’altra sua mamma, Regina, ed avranno la loro operazione che vedremo lanciata nell’anteprima. Henry si troverà con un lavoro dopo la scuola. Non verrà lanciato nella première, ma lo vedremo molto, molto presto.

TVF: C’è qualche possibilità di vedere qualche vecchio, non vecchie facce, ma amico del passato, che si tratti di Rebecca Mader come la Strega Malvagia o di Robbie Kay come Peter Pan? Qualcuno potrebbe apparire di nuovo?
AH: Abbiamo piani che non siamo pronti a divulgare ancora.
EK: Sapete, possiamo dirvi che nella première vedremo Giancarlo Esposito come lo Specchio Magico, che siamo molto contenti di rivedere.

Traduzione a cura di ‘Roberta de Vita’

Each Published Content is in the Property of the Respective Author and Owner. Thanks to TVFANATICfor the article.


FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/

Nessun commento:

Posta un commento