Cerca nel blog

domenica 28 settembre 2014

SPOILER ONCE UPON A TIME



L’inaspettata entrata in scena di Elsa arriva “nel mezzo di uno dei momenti più intensi, animati in cui i personaggi si siano mai trovati” dice Adam Horowitz all’Hollywood reporter. Storybrooke si sta preparando pe
r un inverno anticipato, e anche gli spettatori dovrebbero farlo. Stasera, Once Upon A Time inizia l’arco previsto di undici episodi di Frozen, con il debutto degli amati personaggi Elsa, Anna e Kristoff, e riprendendo subito dopo gli eventi del successone Disney Premio Oscar del 2013. I co-creatori Adam Horowitz ed Eddy Kitsis erano notevolmente ansiosi per l’arrivo del 28 settembre, il ritorno della quarta stagione dello show.

“Trascorri mesi e mesi prima che una stagione inizi all’improvviso, scrivendo e producendo queste cose, così siamo ansiosi di far vedere finalmente alla gente quello su cui abbiamo lavorato e portarlo là fuori e lasciare iniziare la corsa”, ha detto Horowitz all’Hollywood Reporter. “C’è una parte di te che ama quel piccolo segreto che hai, ma al tempo stesso vuoi rivelarlo”, ha aggiunto Kitsis.

Horowitz ha detto che l’arco di Frozen, che lui e Kitsis hanno attivamente richiesto, arriva “nel mezzo di uno dei momenti più intensi, animati in cui i personaggi si siano mai trovati”. Ha aggiunto che la puntata che apre la stagione, “A Tale Of Two Sisters”, è “una palla curva” – e “una giostra d’emozioni” – per gi eroi di Once, una che “causa un effetto a catena” per gli episodi a venire.

L’ultima volta che Once è andato in onda, Elsa è emersa da un portale del tempo lasciato per errore aperto da Emma e Capitan Uncino, lasciando dietro di sé una scia di ghiaccio. Domande su chi sia Elsa (Once è attualmente ambientato all’inizio del 2013, prima dell’uscita di Frozen), la sua motivazione per trovarsi in città e di cosa può essere in cerca sono state rivolte nel primo episodio. (Anche un’altra significativa proprietà Disney è stata anticipata). Persino così, le stelle di Once sono state entusiaste di fondere i due universi, con molte cose da dire è stato aggiunto un nuovo fresco livello alla narrazione.

“Avere Anna, Elsa e il mondo di Frozen che vengono nel nostro mondo ha davvero aperto la possibilità a nuove trame e dato l’occasione di esplorare lati diversi dei nostri personaggi e storie che non avremmo mai avuto senza di loro” ha detto Jennifer Morrison all’Hollywood Reporter. Il suo personaggio, Emma, s’imbarcherà in una strana amicizia con la Regina di Arendelle, il cui arrivo “sconcertante” provoca un letterale disordine per la città di Storybrooke e un fastidio tutt’altro che benvenuto sotto forma di un minaccioso mostro di neve.

“Elsa diventa molto importante per Emma perché hanno così tanto in comune,” ha spiegato la Morrison. “Sono entrambe persone con poteri che non riescono del tutto a capire e a controllare completamente, e possono legare sul fatto d’essersi sentite respinte e fraintese per la maggior parte delle loro vite. Questa è la prima volta in cui Emma ha un’amica che davvero, davvero capisce quello che ha passato.”

Altri personaggi da Frozen in arrivo nella mischia comprendono il vile principe Hans e i suoi fratelli, la renna Sven e Granpapà, personaggio animato in CGI, come pure un misterioso personaggio interpretato da Elizabeth Mitchell. “È un mutamento senza soluzione di continuità” ha detto Ginnifer Goodwin all’Hollywood Reporter. “Anche se non stiamo rifacendo niente del film animato perché stiamo facendo tutto nel modo contorto di Once Upon A Time, giustificherà davvero [Frozen]. Hanno così tanto da offrire ai nostri personaggi e assolutamente tanto da insegnarci nel corso di questa metà stagione.”

Mentre Elsa ed Emma diventano eventualmente amiche, Biancaneve avrà una reazione di gran lunga diversa. “C’è un momento in cui Snow è confusa dalla donna vestita di blu in piedi nel suo appartamento” ha accennato la Goodwin, aggiungendo che il suo personaggio sarà ai margini del mistero di Frozen – almeno all’inizio. “Il mio personaggio raccoglie pepite di saggezza da Elsa che trovo molto potenti, ma non ho ancora un posto diretto nella loro storia.”

Un altro cittadino scontento dell’ingresso di Elsa è la Regina Cattiva, e ha buoni motivi per essere diffidente. “Regina è semi-esausta all’idea di combattere ancora. Del tipo ‘E ora?’ ‘Chi è questa’?” ha detto Lana Parrilla al’Hollywood Reporter. “Non le piacciono i nuovi arrivati ed [Elsa] è un altro problema. Ci siamo appena liberati della Strega Malvagia e ora dobbiamo affrontare un nuovo cattivo – o lei non è una cattiva? È un personaggio misterioso per tutti noi e questo sarà il viaggio che vedremo nella prima parte della stagione.”

Molti dei principali membri del cast sono stati subito dei fan di Frozen – ad eccezione dell’ex attore di Once Upon A Time In Wonderland Michael Socha (Will Scarlet/Fante di Cuori), che ha ammesso di non averlo mai visto (anche se il suo giovane figlio sì e “lo adora!”). Secondo Josh Dallas, quello che lo ha colpito di più è stato l’affetto tra le due sorelle, un legame che ha sentito tanto significativo quanto quello romantico, se non di più. “È una grande storia d’amore moderna. Non tutte le storie d’amore devono essere riguardo a principi e principesse” ha detto all’Hollywood Reporter.

Per quanto riguarda le attrici che interpretano Elsa e Anna, Georgina Haig e la nuova arrivata Elizabeth Lail, l’ansia sta crescendo. “Stiamo impersonando personaggi che sono immensamente amati e rispettati da molte persone e vogliamo rendere loro giustizia. Speriamo d’averlo fatto” ha detto la Haig all’Hollywood Reporter. Anche con le scomode aspettative, la Haig e la Lail sperano di mostrare un lato unico delle due sorelle.

“Anna fa tutto apertamente. Ha uno spirito ribelle; quando è in missione, è in missione. Fa tutto mettendoci il cuore” ha detto la Lail all’Hollywood Reporter, tratti centrali che spera di portare in Once. La Haig ha aggiunto: “Guardando il film, ho pensato ‘Dio, è così sarcastica e anche così forte e fiera.’ Volevo trovare il giusto equilibrio tra qualcuno che talvolta è il peggior nemico di se stesso ma è ancora potente e sicuro di sé, ma non sempre. Come nella vita.”

Aspettatevi “tonnellate” di riferimenti a Frozen, ha anticipato la Lail. Solo non trattenete il fiato per numeri musicali di canzoni memorabili come “Let It Go” o “Do You Want To Build A Snowman”. “Dovete farvi un bicchierino per ogni riferimento a Frozen. Diventerete ubriachi persi” ha scherzato la Haig.

Traduzione a cura di ‘Lucrezia Fogagnolo’

Each Published Content is in the Property of the Respective Author and Owner. Thanks to HOLLYWOODREPORTER for the article.


FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/il-cast-di-ouat-anticipa-larco-di-episodi-di-frozen-come-giostra-demozioni/

Nessun commento:

Posta un commento