Cerca nel blog

domenica 28 settembre 2014

SPOILER THE ORIGINALS



E dopo il poster di The Vampire Diares ci troviamo a commentare insieme il poster di The Originals che ha rilasciato in esclusiva Hollywood Reporter. Questo poster è realmente molto complesso in quanto zeppo di simbo
li che analizzeremo per cercare di ricostruire a grandi linee ciò che ci aspetta in questa seconda stagione. (Per una miglior visione dell’immagine cliccate sopra)

Il primo simbolo fra tutti è questa tavola imbandita attorno alla quale siedono tutti i personaggi ad eccezione di Cami segno che pur facendo parte delle vicenda la parte umana dello show ne rimarrà estranea, mentre sembra essere direttamente collegata a Klaus infatti non solo si trova accanto a lui, ma è l’unico personaggio che non guarda davanti a sè, ma dritto verso Klaus e quindi potrebbe simboleggiare un avvicinamento da parte di Cami. Ritornando alla disposizione dei personaggi, vediamo come Marcel pur sedendo al banchetto con Klaus si trova diametralmente opposto a questo, segno che nonostante l’aver stabilito un rapporto pacifico c’è un opposizione che continua a separarli.

La posizione di Hayley invece è molto regale, ricorda un triclinio dove giacevano i romani durante il pasto e questo simboleggia la sua nuova natura dominante data dall’essere metà lupo e metà vampiro e infatti accanto a lei troviamo un lupo in posizione di chiasmo. I lupo era considerato dai nativi indiani come maestro che dopo una ricerca interiore ritorna alla propria tribù a cui sa essere fedele pur mantenendo la propria libertà, tutte caratteristiche sembrano calzare al pennello con una Hayley che deve riscoprirsi in una nuova natura.

Davina invece la vediamo sfregarsi le mani e accanto a lei si trova un gatto anche questo un altro probabile simbolo, infatti nel “libro dei morti” si dice che i gatti fossero alleati del sole ed in grado di distruggere i propri nemici e dati gli avvenimenti accaduti nell’ultimo episodio della prima stagione questo è il chiaro simbolo di come la presenza di Mikael come arma nelle armi di Davina avrà un ruolo preponderante all’interno delle vicende e della guerra che interesserà i fratelli originari.

Ultimo Klaus accanto a cui si trova un corvo che abbiamo imparato a conoscere in The Vampire Diaries come simbolo di vampirismo, ma essendo che la stessa Julie Plec affermò che quel tipo di simbolismo era stato accantonato è molto credibile pensare che per quanto riguarda il corvo abbiano attinto alla mitologia celtica con doppia valenza sia quella di simboleggiare la guerra e la morte, che sicuramente si scatenerà dal confronto con i Guerrera, ma anche il corvo rappresenta quella luce interiore che nasce dallo sconosciuto lato di noi stessi, la parte più intima e sepolta che spesso spaventa e necessita di un guerriero per poter essere affrontata e compresa pienamente senza preconcetti, situazione che potrebbe scaturire in Klaus dal confronto con la madre Esther.

Tutto lo scenario comunque è adornato da un forte contrasto tra la staticità, troviamo tutti immobili, e l’eminenza dell’azione che sta per scatenarsi e a confermarcelo è la frase che ci invita a compiere due azioni che sono considerate momento di quiete ovvero il cibarsi e il bere, ma nel frattempo con il termine wary ci invita a rimanere cauti e diffidenti da tutto quello che ci circonda e perfino dai commensali, perchè quell’equilibrio sta per spezzarsi.

Anche se non tutte le ipotesi dovessero rivelarsi vere possiamo affermare con sicurezza che questa sarà una stagione da non perdere. Fatemi sapere cosa ne pensate.


FONTE-->http://www.moonlightitalia.com/vampirediaries/?p=38846

Nessun commento:

Posta un commento