Cerca nel blog
giovedì 25 settembre 2014
SPOILER REIGN
Sembra che la prima stagione di Reign, tv-drama ambientato nel 15° secolo di Maria, regina di Scozia (Adelaide Keane), abbia accelerato il passo nella Storia, motivo per il quale, la creatrice e produttore co-esecutivo Laurie McCarthy si è disperata nel tentativo di mantenere la serie-tv in un unico e specifico lasso di tempo. “Abbiamo bruciato i confini della linea del tempo lo scorso anno perché volevo che due cose venissero fatto: che Mary e Francis (Toby Regbo) salissero al trono, così che la seconda stagione potesse esser percepita come un nuovo capitolo, e volevo anche che Lola (Anne Popplewell) avesse il suo bambino”, ha affermato McCarthy a BuzzFeedNews. “Ora che ho tutti dove volevo che fossero, ci sono ancora tantissime altre storie da raccontare su di loro come giovani regnanti; andremo anche oltre i confini del castello, fuori, nel paesaggio francese, per vedere i veri ostacoli che essi affronteranno con i nobili”.
Continua: “Affronteremo guerre religiose tra Protestanti e Cattolici che vi toglieranno davvero il fiato, dato che sono state ciò che sono state per dar vita ad una rivoluzione che sostituisse la vecchia guardia con la nuova. Dato che ci sono tantissime storie da raccontare, rallenteremo un po’, andando più a fondo, invece di prender la rincorsa”. Nello spirito del voler rallentare, McCarthy ha analizzato, a BuzzFeed, ogni momento decisivo dell’esclusivo teaser trailer.
La morte non fa prigionieri
La peste nera ha fatto ritorno per martoriare le nostre terre.
La prima stagione si è conclusa con l’uccisione sconvolgente di Francis che assassina suo padre, Re Henry (Alan Van Sprang). Altri corpi invaderanno il pavimento, ora che la peste ha superato le mura del castello. “Vogliamo che il pericolo raggiunga il cuore dello show”, ha aggiunto McCarty, riguardo al fatto che la peste potrebbe colpire qualsiasi personaggio. E mentre Reign non ha ancora tagliato fuori un personaggio principale in questa stagione – nonostante le cose, nel teaser trailer, non sembrano andar bene per Bash (Torrance Coombs) e Kenna (Caitlin Stasey) – McCarthy non esiterebbe ad uccidere uno di personaggi preferiti dai fan. “Se è la cosa giusta da fare, allora sì”, ha affermato in maniera minacciosa.
Bash e Kenna porteranno avanti i loro programmi
La prima stagione è stata caratterizzata dall’ arrangiato e improvviso matrimonio tra Bash, il figlio bastardo del re, e Kenna, l’ex amante del re stesso. Nella Seconda Stagione l’amore di questa coppia alquanto inusuale continuerà a crescere così come i loro appigli all’interno della sfera politica del castello. “Bash verrà coinvolto sempre di più nel regno di Francis” afferma McCarty. “Suo fratello farà grande affidamento su di lui, e più (Bash) cercherà di proteggere e difendere suo fratello, più ciò renderà la sua vita difficile”. E per quanto riguarda la miglior (?) metà che Bash abbia mai avuto, la McCarty continua a minare dell’umorismo sulla prospettiva esterna – interna di Kenna. “’ E’ così imprevedibile, e la adoro!”, afferma McCarthy ridendosela. “Eppure Kenna è incredibilmente ambiziosa e anche alquanto sprovveduta, ma non voglio che questo cambi ora che è felicemente sposata”.
Francis pagherà per i peccati del suo passato
Durante l’inizio della Seconda Stagione vedremo Francis nascondere due grandi segreti: ha dato alla luce un figlio, al di fuori del vincolo matrimoniale, con Lola, e ha ucciso suo padre. “Non c’è un crimine più grande per un re, poiché è l’unico da cui non può esser protetto”, afferma McCarty riguardo alle manie letali del capezzale di Francis, per poi aggiungere: “Se qualcuno venisse a conoscere della verità, potrebbe far affondare anche Mary”. E allora, quanto oltre si spingerà Francis, pur di proteggere il suo segreto? “Se qualcuno arrivasse a ricattare il re, credo che farebbe di tutto per proteggere Mary e la sua intera discendenza”. Una discendenza di cui ora fa parte un bambino, anche se all’epoca era estremamente comune per i re, avere figli con donne che non fossero le loro mogli, sappiamo che Mary non è una sposa qualunque. “Sarà una spina nel fianco per il loro matrimonio”, afferma McCarthy riguardo al bambino. “Francis avrà un legame con Lola, che non sarà necessariamente sessuale, anche se sappiamo che ad un certo punto ciò era evidente. Francis desidera molto avere una famiglia, e per questo presserà molto Mary, che storicamente aveva enormi problemi a concepire. E più ciò sarà difficile, più (Francis) proverà gioia nelle piccole cose, e suo figlio è una di queste”.
Il rovesciamento di potere, metterà Catherine (Megan Follows) sul chi va là
Con il marito morto, Catherine non è più la Regina di Francia: lo è Mary, pillola amara per Catherine da mandare giù. “Adoro il loro rapporto”, afferma entusiasta McCarthy, “E ciò che amo di più di loro è che non possono non essere più simili. Eppure Mary sta rubando qualcosa a Catherine, anche se ormai sembra aver accettato che Mary abbia sposato suo figlio, ma glielo sta sempre portando via. Ha molte delle caratteristiche della suocera comune, ma anche una grande scorta di veleno.”. Viaggiando in questa nuova dinamica, ai fan verranno regalate nuove pugnalate alle spalle e diversi punti di vista. “Quest’anno vedremo il loro rapporto cambiare e muoversi nelle direzioni più svariate” dice McCarthy. “Ci saranno momenti meno bianco/neri di Catherine che vuole che Mary vada via a tutti i costi, ma ce ne saranno alcuni, maturati con la storia, dove Catherine vorrà decisamente che Mary se ne vada”.
I Fantasmi – sia letteralmente che metaforicamente –
infesteranno le mura del castello
“Molte volte, mentre stavamo scrivendo, abbiamo parlato di quanto questa sia la stagione ‘infestata’”, ha affermato McCarthy. “Ci sono persone che nascono privilegiate, ma sono così perseguitate dalle responsabilità, che con le loro scelte, hanno fatto spargere molto sangue. Se hai commesso molti peccati, potresti esser perseguitato da incubi o visioni”. “Quando ci sono persone con un grande potere, queste possono influire sugli altri”, ha aggiunto McCarthy “ma quando lo fanno, il risultato può esser scioccante, e se ancor meglio le loro posizioni al potere sono mutevoli, allora possono far succedere cose assurde, e non vedo l’ora che tutte le vedano! Questa stagione sarà semplicemente: spaventosa, energetica ed epica, nonché più complessa – ci saranno pieghe e svolte sorprendenti!”
FONTE-->http://reignitalia.altervista.org/la-seconda-stagione-sara-spaventosa-energetica-ed-epica/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento