Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2014

SPOILER REIGN



Jonathan Keltz, Studente della Northern Secondary School e Star di Reign. Lo studente della Northern ci parla del suo passaggio da assistente di Ari gold nello show Entourage in onda su HBO al rubacuori Leith nella serie tele
visiva Reign. Quando Jonathan Keltz era bambino, era solito andare a casa della sua famiglia mettendo su un accento Britannico. Era un segno prematuro dell’amore per l’interpretazione di ruoli che alla fine l’avrebbe portato alla sua carriera come attore.

Ora, all’età di 26anni, è arrivato a mettere quel “tanto praticato” accento tra gli effetti in Tv. Keltz indossa i panni di Leith Bayarad, un servo trasformato in nobile, nella serie storia Reign in onda il giovedi su CW. Lo Show si focalizza sulla giovane Mary, Regina di Scozia durante la sua permanenza alla corte Francese, e sebbene l’accento britannico non sia strettamente necessario per questo Show ambientato di Francia, è comunque quello che le leggi universali della TV impongono.

Quando Reign tornerà ad ottobre, lo farà con Keltz, che ha trascorso la sua adolescenza nel centro di toronto, promosso a figura ricorrente nel cast principale. E’ l’interpretazione di Keltz di alto profilo a partire dal ruolo dell’assistente di Ari Gold nella serie Entourage sul canale HBO, e lui è chiaramente elettrizzato per la chance di passare la seconda stagione con il suo personaggio. “Sono grato di far parte del cast principale” ci dice durante un’intervista telefonica il giorno dopo aver iniziato le riprese dell’imminente serie. “Sono davvero emozionato“.

Reing è un inusuale misto tra drammi d’epoca, paure adolescenziali, sesso e amore e questo ha diviso le critiche (provocando agli storici puristi degli attacchi di cuore per le finzioni liberamente sparse sugli eventi del passato). E’, anche, bello da vedere, e per questo la serie ha prodotto un considerevole audience ed è stato visto in tutto il mondo. Essenzialmente, è belle acconciature con triangoli amorosi in storie adolescenziali, con corsetti e costumi in stile “trono di spade”.

Keltz crede che gli spettatori siano correlati allo show, alla sua velocità narrativa a “rotta di collo” capace di “spazzare la gente”. Questo ritmo frenetico è esteso alla produzione stessa, dove ogni episodio è girato in 8 giorni. Nonostante sia ambientato nel 16° secolo Francese, Reign è ancora interamente girato nella città e nei dintorni di Toronto, mentre nello studio principale è stato riprodotto nei minimi dettagli gli interni di un castello rinascimentale. Le azioni all’aperto vengono girate in aree protette fuori dalla città, mentre le riprese di edifici storici è intervallato da periodi dal set. Per Keltz, registrare a Toronto è come un insieme di cortometraggi.

Nato a New york, ha passato la sua infanzia nel centro creativo di Woodstock, N.Y., prima di spostarsi a Toronto a 14anni, dove entrò alla Northern Secondary School. Essendo stato preso dalla recitazione al programma di recitazione molto forte alla Woodstock school – Keltz ricorda che uno dei suoi insegnanti gli assegnò da leggere Amleto all’età di 10anni- Ci dice che il trasferimento a Toronto è stato di valido aiuto per la sua evoluzione come attore. Con una Madre nelle pubbliche relazioni ed il padre nelle produzioni educative, Keltz aveva tatto per l’industria, e Toronto, comincia ad essere un centro in espansione per Film e produzioni televisive, offrendo abbondanti occasioni a giovani attori. Il primo ingaggio di Keltz fu una piccola parte nello Show “Degrassi: the next generation”, e due settimane prima del suo 19° compleanno decide di trasferirsi a Los Angeles per proseguire la sua carriera da attore full-time.

“Per un intera generazione, [Entourage] era uno stile di vita appropriato per i loro sogni.” Forse incredibilmente, Keltz non era molto integrato con le arti e le scene drammatiche alla Northern Secondary School. Essendo arrivato a scuola come , lui stesso si definisce, un “Newyorkese rumoroso e vivace“, egli preferiva di più lo sport alle arti.

“Non ero molto invogliato nei programmi di arte extracurriculari perché ero già molto impegnato a fare molte cose fuori dalla scuola. Era bello essere in una scuola equilibrata ed in un sistema educativo.” Ci dice. Se è vero che una cosa come “la polvere di stelle” di Hollywood esista, è possibile che il trasloco di Keltz a Toronto sia il motivo per spolverarne un po’ su di lui. L’appartamento in cui i suoi genitori si traferirono si trovava al limite della collina sulla foresta, dove vivono ancora oggi, che una volta fu la casa della madre di Keanu Reeve. Questo vuol dire che la star di Matrix volesse intorno a se molta tranquillità. Avere uno Show come Entourage nel suo Curriculum Vitae significava aggiungere ancora altro scintillio su Keltz. L’attore interpreta Jake Steinberg, un personaggio portato nel corso della sesta stagione come un assistente a L.A. dell’agente Ari Gold.

Originariamente, il suo ruolo nello show era ipoteticamente breve, tanto che il suo personaggio potrebbe essere licenziato in breve tempo da Gold, ma Steinberg alla fine resta incollato per altri 15 episodi incluso il finale di stagione andato in onda nel 2011. Keltz definisce lo Show come “un’esperienza indimenticabile” ed una di quelle che gli ha dato la possibilità di conoscere grandi attori come Mark Wahlberg. “Per un’intera generazione, [Entourage] era lo stile di vita appropriato ai loro sogni, ed è stato un lavoro incredibile per riflettere su come assaporarli” Dice.

Oggi, Keltz condivide un appartamente in Toronto con la sua fidanzata. Si è spostato molto tra Canada e Los Angeles – da attore, dice, devi spostarti dove ti porta il tuo lavoro- E’ felice di passare del tempo a Toronto. Questo gli sta dando il tempo di cimentarsi in altri progetti al di fuori della recitazione. Molto spesso aiuta suo padre, che è titolare di un progetto chiamato ‘’CrittenKin’’ che punta ad insegnare ai bambini abilità sociali, come l’empatia e la gentilezza, attraverso libri incentrati sugli animali.

Al fine di non essere un così coccolone spettro della beneficenza, egli farà parte anche della Campagna senza paura del Cancro della Società canadese, che chiederà alle grandi figure di provare qualcosa che li spaventa. Sfortunatamente per la CCS, Keltz dice che molto delle loro idee, come altezze o ragni, non lo spaventano. Ovviamente, i redattori hanno avuto molta inventiva con la sua mansione, ma non vuole darci altri dettagli su quello che sarà.

Adesso Keltz è concentrato sul suo ruolo in Reign, ma l’attore ci dice che è un momento molto importante della sua carriera. E’ stato benedetto dai suoi geni che gli hanno dato un aspetto fresco,e per questo gli è stato spesso chiesto di recitare ruoli giovani in regola con la sua reale età. Ora nel mezzo dei 20 anni, dice di avere più chance di recitare ruoli su ampia gamma. “E’ emozionante iniziare da giovane uomo e poi a personaggi più anziani” Ci dice. Se qualcuno di questi chiameranno ancora per l’accento britannico, Solo il tempo ce lo dirà.
Reign ritorna su CTV il 2 ottobre.


FONTE-->http://reignitalia.altervista.org/jonathan-keltz-ci-parla-di-reign-del-futuro-di-leith-e-della-sua-carriera/

Nessun commento:

Posta un commento