Cerca nel blog

venerdì 28 novembre 2014

SPOILER The Walking Dead



Quale dei sopravvissuti ci lascerà nella midseason finale lo scopriremo il 30 Novembre, quando AMC trasmetterà la puntata ‘Coda’. Nei mesi passati ci sono stati molti rumor che volevano un personaggio importante fa
re una tragica fine nella prima parte della quinta stagione.

Sembra quasi un’abitudine, ma durante i finali di stagione un personaggio importante deve morire, ricordiamo che l’anno scorso è toccato a Hershel e al Governatore. Tutte le volte che un grande cambiamento sta per avvenire la puntata precedente è dedicata al personaggio coinvolto, ma se questi indizi costituiscono un modello per la produzione di ‘The Walking Dead‘ noi non lo sappiamo, ma siamo pronti a dirvi la nostra a riguardo, e a rispondere alla domanda: chi ci lascerà durante la midseason finale? Seguendo l’esempio di EW.com, Maura e Lisa hanno provato ad analizzare le varie possibilità, considerando tutti i personaggi in ballo.

Rick e Daryl Il primo e’ il protagonista quindi ci sembra abbastanza remota la possibilità che possa lasciarci in questo midseason finale. Daryl è un personaggio centrale della storia, per questo pensiamo sia al sicuro, senza dimenticare che la sua morte scatenerebbe una rivoluzione dei fans.

Carl e Michonne Escludiamo anche questi due personaggi. Carl ha una schiera di haters è vero, ma anche di fans, a parte ciò, la sua morte creerebbe uno sconvolgimento troppo grande per Rick che non avrebbe una motivazione per andare avanti. La seconda, nonostante sia stata messa un po’ da parte in questa prima parte di stagione, crediamo abbia un ruolo abbastanza centrale nella storia a venire.

Abraham, Eugene, Gabriel,Tara Sasha, Rosita, Noah Sono tutti personaggi secondari che non rientrano nella definizione di “personaggi importanti”, alcuni di questi hanno delle storyline aperte ancora da esplorare quindi escludiamo che la morte annunciata possa riguardare uno di questi personaggi

Rischiano di più:

Tyreese Nel fumetto è una figura centrale, un secondo leader, nella serie ha un ruolo più’ marginale ma comunque importante soprattutto quando devono essere prese delle decisioni (come abbiamo visto nell’ultimo episodio). E’ vero anche, come fa notare EW.com, che il personaggio ha un’indole generosa, tende sempre a sacrificarsi per gli altri. Dobbiamo considerarlo a rischio?

Glenn e Meggie Due personaggi che hanno la storyline intrecciata e quindi le stesse probabilità di venire “eliminati” dalla storia. Glenn e Meggie nelle scorse stagioni hanno avuto un ruolo importante e i fans sono affezionati a entrambi; in questa parte di stagione però, hanno avuto molto poco spazio. Inoltre Glenn è stato anche protagonista di un rumors molto insistente circolato quest’estate.

Beth e Carol La prima sembra la più a rischio per la morte, il personaggio è stato ben sviluppato sia nella scorsa stagione sia in questa, Beth si è guadagnata dei fans e quindi possiamo considerarla centrale (forse più della sorella!) la sua morte potrebbe essere un bel colpo, che ne pensate? Secondo noi però, sarebbe un peccato “sprecare” un personaggio appena sbocciato, con ancora molto da dire, così presto. La morte di Carol sarebbe una grave perdita ma è vero anche che il personaggio sembra aver dato tutto quello che poteva.


Articolo a cura di Maura e Lisa

GRAZIE PER L'ARTICOLO AL SITO E FONTE http://www.telefilm-central.org/2014/11/28/the-walking-dead-chi-ci-lascera-durante-la-midseason-finale

Nessun commento:

Posta un commento