Cerca nel blog

venerdì 5 dicembre 2014

once upon a time



Vengono in mente molte immagini pensando a Capitan Uncino, ma nessuna, recentemente, ha catturato il carisma nascosto del pirata come l’incarnazione di Colin O’Donoghue in Once Upon a Time. Il corsaro con l’eyeliner è dive
ntato rapidamente uno dei preferiti dai fan, sin da quando si è unito al cast nella seconda stagione.

Cos’è che fa invaghire così tanti spettatori di Colin O’Donoghue? Per quanto riguarda il copione della prima apparizione di Uncino nello show, O’Donoghue ha detto che sapeva che ci sarebbe stato qualcosa di speciale riguardo questa versione del personaggio. “Qui c’è meno la parte del cattivo e più la parte di un cattivo ragazzo frainteso. L’idea era quella di farne un uomo meno cattivo, qualcuno che fosse più una persona con cui la gente avrebbe voluto uscire”. All’inizio, Uncino non doveva essere ricorrente, ma la risposta del pubblico ha aiutato O’Donoghue a guadagnare velocemente un ruolo centrale nella stagione. Sarà sicuramente stata d’aiuto anche la chimica esplosiva con l’attrice Jennifer Morrison, con cui condivide la maggior parte delle scene.

Nato e cresciuto a Drogheda, South Louth, in Irlanda, O’Donoghue passa il suo tempo tra la sua casa a Drogheda e Vancouver, dove viene girato lo show. Lasciare la moglie e il figlio di un anno e mezzo a casa a Drogheda si è rivelato impegnativo per l’irlandese. Al telefono da Vancouver spiega: “È abbastanza frenetico. Mi manca l’Irlanda quando sono qui, ma Vancouver è una città talmente bella! È un posto incantevole”.

Come la maggior parte dei bambini cresciuti nei primi anni novanta, il ritratto scoppiettante del Capitan Uncino di Dustin Hoffman nel film ‘Hook’ di Steven Spielberg era uno dei preferiti di Colin O’Donoghue. Ci ha messo un po’ di tempo a farlo uscire dalla sua testa quando ha iniziato a lavorare sul personaggio, sapendo che l’Uncino della serie doveva essere solitario. Ciò che indossa può aiutare un po’, e senza dubbio gli spettatori conoscono il costume abbastanza bene: una giacca di pelle che toglie il respiro, lunga fino alle caviglie e senza la quale lo si vede raramente. “La giacca è fatta su misura ed è vera pelle. Pesa circa 22 kg. È abbastanza pesante, soprattutto quando stai 14 ore al giorno a girare”. Visto dalla telecamera, il risultato del costume del personaggio è strabiliante e la sua interpretazione del ruolo con un tocco da rock star è proprio la ciliegina sulla torta.

Sulla roulotte di Colin O’Donoghue si può sempre trovare una chitarra, ed è famoso per portarla sul set durante le pause. La musica è un grande hobby per l’attore, che è un ex-membro della band The Enemies. Si è preso una pausa dal gruppo quando è entrato a far parte di OUAT a tempo pieno. Anche aiutare gli altri occupa un ruolo importante nella vita di O’Donoghue, poiché è molto attivo con associazioni a favore di giuste cause e beneficenza, tra cui Irish Homeless Aid e Gary Kelly Cancer Center.

Questa stagione si è rivelata un altro eccitante capitolo della serie fantasy ambientata nell’universo disneyano, con l’inclusione dei personaggi di Frozen, Elsa e Anna, e con Uncino che si sta abituando alla sua vita domestica nel “mondo reale”. Pensando al suo ruolo, dice: “Semplicemente mi sento fortunato di interpretare un personaggio così iconico”. La rappresentazione di Colin O’Donoghue è senza dubbio divertente da vedere, tanto quanto lo è per lui interpretarla.


FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/bello-magazine-colin-odonoghue-e-uno-dei-capitan-uncino-migliori-di-sempre/

Nessun commento:

Posta un commento