Cerca nel blog

venerdì 5 dicembre 2014

SPOILER Downton Abbey:



Con la quinta stagione di Downton Abbey giunta al termine e lo speciale di Natale in arrivo, non possiamo fare altro che esprimere i nostri desideri sulla sesta stagione. Per quanto mi riguarda, sono sostanzialmente
10 le cose che mi piacerebbe che succedessero nella prossima stagione:

1. Una conclusione veloce per la storia di Anna.

La storia di Anna e di Bates prima, è durata fin troppo. Questi due non riescono mai a trovare un po’ di serenità. Prima volevano arrestare lui, poi hanno arrestato lei. Direi che è arrivato il momento di finirla e di farli stare tranquilli. Abbiamo già avuto una stagione, più parte della quarta, assistendo alla miseria dei Bates, ora è arrivato il momento di andare oltre, magari permettendo ai due di avere un bambino, o di essere quantomeno felici.
2. Più Thomas, DECISAMENTE! E magari un amore per lui.

Abbiamo visto, soprattutto quest’anno, troppo i drammi dei Bates, la voglia di istruzione Daisy, l’indecisione di Mary e la depressione di Edith, e troppo poco Thomas, che sinora è sempre stato il cattivo della situazione, ma in questa quinta stagione abbiamo avuto la possibilità di vederlo sotto un’altra veste. Come sempre i villan nascondono dei lati che li rendono più interessanti. Poi, per quanto anacronistico possa essere, sarebbe ora che il povero Thomas trovasse l’amore. Non stiamo chiedendo una relazione alla luce del sole, ma almeno un qualcosa di clandestino, magari con qualche ospite del piano di sopra?
3. Un pretendente per Lady Edith.

Con la scoperta della morte di Michael, e la gioia di poter avere con sé la figlia, sarebbe ora che anche la povera Lady Edith avesse qualche pretendente. Siamo d’accordo sul fatto che Laura Carmicheal non è Michelle Dochery, ma tanto per cambiare uno dei tanti Mr Darcy che si aggiungono al cast potrebbe essere interessato ad Edith anziché a Mary.
4. Una relazione tra Carson e Mrs. Hughes.

Gli autori ci stanno girando intorno da un po’, ed effettivamente i due escono fuore quasi come una vecchia coppia sposata che si punzecchia di continuo. Se ci si pensa su, però, i due effettivamente vivono sotto lo stesso tetto da una vita, pur non condividendo un letto e quanto ne consegue. C’è ancora una possibilità per i due per fare finalmente il grande passo?
5. Un marito per Mary.

Vedere Lady Mary convogliare a nozze è una delle cose che voglio di più, ma non tanto per il piacere di vederla felice, piuttosto perché sono stanca di questo via vai di uomini che la corteggiano, per quanto piacevoli da guardare, senza che mai sia capace di prendere una decisione. Più che a Downton Abbey sembra di stare ad Uomini e Donne. Cortesemente fatele arrivare l’uomo giusto, così possiamo andare avanti. Che sia la volta buona con Matthew Goode?
6. Un lieto fine per Atticus e Rose.

Una storia d’amore così genuina merita un lieto fine, merita di stare lontana da drammi inutili e superflui, per cui speriamo sicuramente che gli autori risparmino Atticus e Rose e li lascino essere felici, almeno per una stagione.

7. Il ritorno di Andy e Denker e l’aggiunta di nuovi volti al piano di sotto.

Denker ha sicuramente catturato l’attenzione, prima con il suo atteggiamento nei confronti di Spratt, il maggiordomo di Lady Violet, poi con la storia che ha coinvolto Andy ed il gioco d’azzardo. Lo stesso Andy è sembrato, se pur ingenuo, un personaggio che potrebbe inserirsi benissimo nel cast, e considerate le sue ambizioni nel diventare primo cameriere, un trasferimento a Downton potrebbe starci, soprattutto se Thomas ci mette del suo. In generale, però, aggiungere dei volti nuovi tra la servitù, sarebbe una ventata d’aria fresca.
8. Un nuovo cane per Robert.

Sembra assurdo, ma la morte di Isis è stata dura, perché quel cane era un membro della famiglia Crawley, tanto quanto i bipedi e se ne sentirà la mancanza, ma credo che una nuova aggiunta non sarebbe una cattiva idea. E’ come se questa famiglia senza un cane fosse incompleta.


FONTE-->http://www.telefilm-central.org/2014/12/04/downton-abbey-8-storie-che-vogliamo-vedere-nella-sesta-stagione

Nessun commento:

Posta un commento