Cerca nel blog

sabato 20 dicembre 2014

SPOILER ONCE UPON A TIME



I capi di Once Upon a Time non seguiranno il libro delle fiabe questa volta.

Nel finale di metà stagione di questa domenica, Tremotino è stato spinto da sua moglie Belle ad attraversare il confine della città di
Storybrooke per finire, quindi, nel nostro mondo senza magia. Naturalmente, ha già in mente un piano per riprendersi la sua vita, ma avrà bisogno di allearsi con le sue vecchie nemiche, le Regine dell’Oscurità: Malefica, Ursula e Crudelia de Mon (Kristin Bauer van Straten, Merrin Dungey e Victoria Smurfit).
Sebbene i fan avessero già avuto modo di conoscere Malefica, Adam Horowitz ed Edward Kitsis hanno parlato con TVGuide.com delle loro uniche interpretazioni di Ursula e Crudelia all’interno della serie.“Volevamo un gruppo formidabile,” dice Kitsis. “Nella prima metà della stagione, quando abbiamo fatto Frozen, siamo rimasti molto fedeli ai personaggi… ma nella seconda metà, Malefica sarà basata sulle nostre fantasie, così come Ursula e Crudelia.”

“Scopriremo come Ursula è diventata Ursula,” continua. “Avremo modo di vedere che ha avuto un sorprendente incontro con qualcuno proveniente dal nostro mondo. E conosceremo anche una Crudelia diversa da quella che ricordiamo dal film del 1960… Magari Crudelia stessa avrà dei poteri.”
Una Crudelia coi poteri? Questo spiegherebbe perché Malefica e Ursula si siano prese il disturbo di fare squadra con lei. Nella Carica dei 101, il film Disney basato sul romanzo del 1956 di Dodie Smith, Crudelia de Mon era una donna che voleva creare una pelliccia con il manto di cuccioli di dalmata, ma non aveva affatto alcun potere. C’è la possibilità che la Crudelia della serie abbia dei poteri legati ai cani. Come abbiamo potuto vedere domenica, Belle seguiva un tenerissimo cucciolo di dalmata proprio prima di venire catturata dalle Regine. “Arriveranno altri cani,” ci promette Kitsis.

Leggete voi stessi cos’altro dovremo aspettarci dalla seconda metà della stagione:

Ora che anche Tremotino vuole il suo lieto fine, comincia la gara per la ricerca dell’autore. Quanto ci immergeremo nel processo di creazione dei libri delle fiabe?
Adam Horowitz: Penso che tutta la storia dietro il libro delle fiabe – e non solo quello di Henry – e l’Autore sarà esplorata ben a fondo nella seconda metà della stagione. Abbiamo intenzione di rivelare l’identità dell’Autore e il significato che ha per tutti la sua figura.

Con Emma che ha preso parte all’Operazione Mangusta, lei e Regina adesso si alleeranno contro Tremotino e le Regine dell’Oscurità?
Horowitz: Avranno un interessantissimo compito. Dato che ora Emma ha unito le sue forze a quelle di Regina, formano un duo formidabile, ma adesso avranno un nuovo problema in città da affrontare, che si rivelerà più grande di quanto potessero immaginare. Non ci resta che aspettare e vedere come si evolveranno le cose.

Sappiamo che Regina ha un passato con Malefica. Scopriremo che anche altri personaggi di Storybrooke hanno conosciuto le Regine dell’Oscurità?
Horowitz: Sì, e, prima di tutto, intendiamo mostrarvi un episodio flashback sull’incontro tra la Regina Cattiva e Malefica.
Edward Kitsis: Scoprirete che un paio di personaggi hanno storie intrecciate a quelle delle Regine dell’Oscurità.

Ci saranno dei flashback riguardanti anche loro?
Kitsis: Certo, torneremo ai tempi della prima stagione, quelli prima della Maledizione, in cui Snow e Charming si sono appena ripresi il regno e si sono sposati. Anche se introdurremo ben tre cattivi, parleremo delle storie dei nostri personaggi principali e ci concentreremo su di loro, il loro percorso e i loro problemi.

Per quanto riguarda Tremotino e Regina, abbiamo visto che i cattivi non sono del tutto cattivi. Riscontreremo dell’umanità anche nelle Regine?
Horowitz: Come diciamo sin dall’inizio della serie, “Cattivi non si nasce, si diventa.” E credo proprio che questo principio sarà applicabile anche a queste donne. Se tutto va bene, il pubblico scoprirà che c’è una certa profondità in ognuna di loro, e che tutte hanno i loro motivi per comportarsi così, oltre alla pura malvagità. Che però non significa che non ci sia un gran pizzico di deliziosa perfidia in loro.
Kitsis: Già, non si può parlare di Regine dell’Oscurità senza un po’ di pura cattiveria.

Tremotino si troverà bene nel nostro mondo?
Kitsis: Non si potrebbe mai trovare bene in un posto senza la sua magia. Vedremo un Tremotino molto più umile nel nostro mondo. Pensava di poter avere tutto, e invece si è ritrovato col nulla. Quindi, adesso, vedremo un Tremotino che vuole riprendersi tutto. Si è reso conto che ciò che gli ha detto Regina - “I cattivi non ottengono il lieto fine” - forse corrisponde alla verità. Non ha mai avuto l’intenzione di sbarazzarsi di Belle, e abbiamo avuto anche modo di vedere che voleva salvare Henry, ma ciò che effettivamente voleva era la libertà dal pugnale… fin quando avrà quel pugnale, potrà sempre essere lo schiavo di qualcuno. Dunque ha commesso un errore, avrebbe dovuto dire a Belle cosa voleva fare. Quindi, i suoi modi tendono ad essere sbagliati, e questo finisce per fargli perdere tutto.

Dato che Belle ha usato il pugnale per controllarlo, i sentimenti di Tremo nei suoi confronti sono cambiati?
Horowitz: Ha avuto la possibilità di essere libero e, di nuovo, ha lasciato che questa cosa lo consumasse. Tremo, tra il potere e l’amore, sceglie sempre il primo. E penso che sia dovuto a una sorta di paura dell’amore. Aveva paura di finire in una terra senza magia, quindi ha abbandonato suo figlio; aveva paura di diventare nuovamente uno schiavo per colpa del pugnale, quindi ha cercato di liberarsene.

C’è stata quella scena struggente in cui supera il confine della città e urla a Belle ”Ho paura!”
Horowitz: Esattamente. Aveva paura di ritrovarsi in una terra senza magia, perché non vuole tornare ad essere il codardo di un tempo.
Kitsis: Ciò che amiamo di più di Tremo è che è un personaggio davvero complesso, e ha così tanti difetti. È divertente, perché il pubblico ama dimenticarsi di questi difetti, ma quando glieli facciamo tornare in mente, li odiano. Ma lui ci ha avvisato, nella prima stagione: è un uomo difficile da amare.

Belle ha il cuore spezzato. Cosa dobbiamo aspettarci per lei?
Horowitz: Ci è piaciuto molto [del finale di metà stagione] che finalmente ha deciso di fare qualcosa per se stessa. Belle si renderà conto che un tempo era una donna che voleva diventare un’eroina e salvare il mondo. Poi ha incontrato Tremo, per sposarsi poco dopo. Quindi credo proprio che Belle dovrà cominciare ad esplorare di più se stessa, in primis.

Anche Regina ha il cuore in frantumi, ma perché ha lasciato andare il suo Vero Amore per fare una buona azione. Che conseguenze avrà questa cosa su di lei?
Kitsis: Abbiamo visto un barlume di speranza in lei, alla fine dell’episodio, quando la puntata si è conclusa con gli eroi uniti nell’Operazione Mangusta. Tutti si muoveranno per aiutare Regina col suo lieto fine. Emma le ha fatto una promessa. Quindi mi sa che Regina rimarrà sulla retta via. Spero il meglio per lei.

Vedremo ciò che accadrà a Robin, Marian e loro figlio nel nostro mondo?
Horowitz: Certamente. La loro storia non finisce qui.

Perché avete deciso di non mostrarci il matrimonio di Anna e Kristoff?
Kitsis: Ciò che abbiamo più amato di Frozen è il suo essere incentrato sull’amore tra sorelle. Ci è stato davvero d’ispirazione questo racconto su due sorelle. E volevamo che la storia cominciasse e finisse proprio con queste due sorelle. In quanto scrittori, l’obiettivo finale non è mai stato il matrimonio; era piuttosto la loro relazione. Quindi non l’abbiamo ritenuto necessario, o interessante, almeno non quanto loro due che, per mano, si dirigono verso la celebrazione.

Cosa ne pensate del finale invernale? Siete eccitati all’idea del Team Operazione Mangusta che unisce le forze contro Tremo e le Regine dell’Oscurità?
Once Upon a Time torna domenica 1 marzo, sulla ABC!


FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/spoiler-produttori-parlano-del-futuro-di-tremotino-di-regina-e-tanto-altro/

Nessun commento:

Posta un commento