Cerca nel blog
giovedì 4 dicembre 2014
SPOILER ONCE UPON A TIME
La maggior parte dei fan di Once Upon a Time ha storto un po’ il naso quando, lo scorso anno, è stato annunciato l’arrivo di Frozen all’interno della serie: è stata considerata una scelta troppo affrettata e, soprattutto, commerciale. Con la prima metà ormai quasi giunta alla fine, alcuni hanno avuto modo di ricredersi, altri rimangono ancora un po’ perplessi. Ma una cosa è certa: abbiamo imparato ad amare i nuovi personaggi, e sarà difficile salutarli, il 14 dicembre.
Dall’altra parte, sarà certamente ancora più difficile per gli attori salutare i personaggi che hanno egregiamente portato in vita: Georgina Haig ne sa sicuramente qualcosa. “Togliere il costume per l’ultima volta è stato molto difficile, perché pensi ‘Oh, quindi siamo davvero giunti alla fine? Niente più Elsa?’. Già. Ti senti parte integrante di quel personaggio”, confessa Georgina Haig, intervistata da IGN, che confessa anche che quando si è presentata ai casting sapeva veramente poco di Elsa e di Frozen; “Non so come, ma in qualche modo l’avevo perso di vista. Non che non l’avessi visto in realtà, semplicemente non sono stata risucchiata nel vortice Frozen, forse perché non ho bambini, ma quando ho ottenuto il ruolo ho cominciato a informarmi. Venire a conoscenza degli effetti che ha avuto questo film è stato sconvolgente”.
E di certo non è stato facile essere la prima a dare vita ad un personaggio così nuovo, eppure già così iconico e famoso. “Ho quasi avuto un attacco di panico, e in realtà è stato anche piuttosto divertente, perché mi sono sentita un po’ come Elsa quando, in Frozen, si sente sopraffatta dalle sue emozioni, e alla fine sì, ho effettivamente avuto un attacco di panico: era la prima volta! Ma in qualche modo mi ha aiutata a calarmi nel personaggio, in quella sorta di ansietà perenne; mi sono sentita vicina a lei. Ai casting ero in crisi all’idea di dover vestire i suoi panni in modo da accontentare tutti, è stata per me un’enorme e difficilissima responsabilità. Eppure è successo tutto così in fretta: quando sono stata scritturata, 5 giorni dopo mi trovavo a Vancouver per le riprese. Anzi 2.” Ma avrà convinto anche i tantissimi piccoli fan? “Sei tipo Babbo Natale per loro! I bambini vengono da te, e ti dicono così tante cose… è davvero meraviglioso. Sono stata in un ospedale tempo fa, ad Halloween, e vedere tutti quei bambini e soprattutto cosa significhi per loro vedere tutti i personaggi che amano… sai, spesso, in quanto attore, ti senti un po’ inutile; nel senso che non puoi fare nulla di concreto per aiutare la gente, però è bello far parte della vita di questi bambini, renderli… non so, raggianti! “
“E quindi sì, ci ho provato. E penso che alla fine il risultato sia abbastanza buono, anche per quanto riguarda Anna, alias Elizabeth Lail”. E proprio il rapporto con sua sorella Anna/Elizabeth è stato il filo conduttore di tutta la prima metà di questa stagione, così come lo è stato nel film: “In fondo quello che la gente ha amato [del film] è il suo basarsi sull’amore tra sorelle, e non sul principe che risolve tutto. Lavorare con Elizabeth è stato magnifico, oltretutto è stata la sua prima esperienza subito dopo il college, quindi ci siamo unite molto, perché lei cercava di dare il meglio, così come me nell’interpretare Elsa, quindi insieme abbiamo in qualche modo fatto squadra e… sì, è stato fantastico.”
Quando le viene fatto presente che i fan continuavano a scherzare sul fatto che Elsa non si cambiasse mai d’abito, non riesce a dar loro torto: “Ho sempre voluto che ci fosse una scena in cui Emma cerca di far indossare dei jeans ad Elsa per renderla più pratica nei movimenti, perché alla fine siamo stati in giro per la foresta alla ricerca di un cattivo, ed Elsa, beh, se ne andava in giro con un bel mantello. Quindi sì, sarebbe stato davvero divertente. Avrebbero dovuto pensarci. Anche se comunque Hook ha indossato i suoi vestiti per un paio d’anni! Quindi sicuramente qualcuno avrà dovuto sentire un po’ di puzza, pensando “perché non si cambia mai i vestiti?”. Però comunque hanno fatto un paio di vestiti per me, ogni tanto mi facevano cambiare e indossare un abito “fresco”. Ma Elsa non so, forse neutralizza gli odori con la magia!”
Ma, come detto precedentemente, a brevissimo dovremo dire addio a Frozen e a tutti i suoi personaggi, Regina delle Nevi inclusa. “Ho davvero apprezzato che si sia deciso di concludere così [con la maledizione dei Riflessi Infranti] la storia di Frozen, ed è bello perché puoi vedere finalmente accanirsi dei personaggi che non hanno mai detto nulla di brutto nei confronti del prossimo – tipo i Charming; e se riesce a generare della cattiveria persino in loro, allora è una maledizione davvero potente. Quindi si dovrà cercare una soluzione, e adoro il modo in cui ciò avverrà”. Potremmo però, dunque, sperare in un ritorno della famiglia reale di Arendelle? “A volte i personaggi ritornano… mi piacerebbe tanto, ma non ne ho idea. Ma è stato bellissimo comunque.”
FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/intervista-georgina-haig-parla-della-sua-esperienza-del-finale-e-di-uno-sperato-ritorno-di-elsa-futuro/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento