Cerca nel blog
martedì 9 dicembre 2014
SPOILER REIGN
Senza parole.
Ecco com’eravamo dopo l’episodio di Reign del 4 dicembre, che include la storyline più scioccante e controversa della serie di successo.
Attenzione, ci sono degli spoiler.
Nell’episodio di punta della CW, intitolato “Acts of War”, la Regina Mary (Adelaide Kane) è stata attaccata e violentata da un gruppo di soldati protestanti che hanno invaso il castello in una scena veramente orribile che è stata difficile da guardare. Dopo averla tenuta in ostaggio mentre cercavano di trovare Francis (Toby Regbo), un uomo, il cui figlio è morto nell’episodio della scorsa settimana, ha violentato Mary mentre un altro soldato la teneva ferma a terra. Alla fine, lei è riuscita a prendere una delle loro armi e scappare prima che anche un secondo uomo potesse violentarla. Ma comunque, sono rimasti a guardare tutta la scena, e ci hanno portato a chiederci se Reign non si sia spinto troppo in là.
Ci sono delle fonti che dicono che la vera Mary, Regina degli Scozzesi, sia stata violentata durante il suo governo nel Sedicesimo Secolo, e Reign non sarebbe la prima serie tv a parlare di questo argomento delicato (Sons of Anarchy, Scandal, Game of Thrones e Downton Abbey sono solo alcuni dei più recenti), ma gli spettatori sono sembrati piuttosto arrabbiati per il mondo in cui Reign ha deciso di filmare la scena (al rallentatore con delle inquadrature molto vicine) e di gestire i momenti successivi all’attentato.
Nonostante abbia scelto di condividere quello che le era successo con Francis e Catherine (Megan Follows), Mary ha comunque deciso di non divulgare l’accaduto, anche se ha chiesto a Francis di trovare i responsabili e ucciderli. Invece, ha messo il suo popolo e le sue nazioni prima di sé stessa, in gran parte a causa di un importante discorso fatto da Catherine. “Fallo per te e per Francis e per la Scozia e per la Francia”, le ha detto l’ex regina, aggiungendo che gli uomini “hanno cercato di sminuire un Re rovinando una Regina, stanotte”. Mary si è poi presentata davanti ai suoi sudditi, dicendo loro che i Protestanti avevano fallito e che non era stata sfiorata. (Prendiamoci un momento per inchinarci ad Adelaide Kane per la sua performance in questo episodio. E’ una forza.)
Voci su questo episodio controverso erano state rubate e messe online qualche mese fa, e i fan avevano reagito chiedendo che la scena di Reign venisse tolta dall’episodio. Una petizione, intitolata “No Rape on Reign” (N.d.T.: No alla violenza in Reign) era stata creata. “Non mi ha sorpreso o preoccupato che le persone abbiano detto ‘Per favore, non fatelo’. Mi sarei davvero preoccupata se avessero detto ‘Vi prego, fatelo’.” ha detto a EW.com la produttrice esecutiva Laurie McCarthy. “Davvero, cos’altro avrebbero dovuto dire le persone a proposito di un personaggio che amano? La amo anche io. E’ vero, la amo anche io! E amo la sua forza, ma allo stesso tempo sento che il cuore di questo show sia in quanto potere hanno i personaggi e quanto sono vulnerabili.”
FONTE-->http://reignitalia.altervista.org/la-scena-piu-scioccante-di-sempre-della-cw-si-e-spinta-troppo-oltre/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento