Cerca nel blog

sabato 4 aprile 2015

ONCE UPON A TIME


Molti fan sospettavano da molto che la figlia di Malefica fosse Lily (Nicole Munoz), la compagna d’infanzia d’un tempo di Emma – e domenica sera i fatti hanno dato loro ragione.
Non era una teoria così inverosimile, dal momento che il produttore esecutivo Adam Horowitz ha rivelato a febbraio che un episodio sarebbe stato intitolato “Lily”, seguito poi dall’anticipazione che il personaggio del titolo sarebbe eventualmente tornato. Ma il modo in cui i direttori di OUAT hanno ideato il suo ritorno e il collegamento con Emma è stato abbastanza brillante.

Durante l’episodio di domenica, Biancaneve e il Principe Azzurro sono stati indirizzati verso l’Apprendista Stregone dall’Autore. L’Apprendista ha offerto ai Charming un modo per assicurarsi che Emma non propendesse per il lato oscuro mettendo la sua oscurità in un altro essere vivente appena nato. I Charming hanno allora rubato un uovo di drago di Malefica con la promessa di ritornarglielo; ma visto che niente va secondo i piani in OUAT, l’Apprendista ha bandito l’uovo nel mondo reale, con grande sconforto dei Charming, specialmente dopo aver visto che l’uovo ospitava una bambina umana e non un mostro.
Fortunatamente, la bimba ha trovato una famiglia adottiva nel mondo reale, ed è stato rivelato che ha una voglia a forma di stella sul polso, come quello su cui hanno riflettuto Lily ed Emma da ragazzine. “Quando abbiamo introdotto Lily nel quinto episodio della stagione, avevamo un grande piano per lei, e ora sta dando i suoi frutti” ha detto Horowitz a EW. “Non è un caso che abbiamo mostrato la sua voglia. Volevamo stabilire una connessione e fornire qualcosa di speciale su di lei già da subito. Una cosa che volevamo fare era prendere entrambe le metà di stagione e legarle con un filo conduttore.”

Anche se sembra strano che le figlie degli eroi e dei cattivi si siano incontrate per caso nel mondo reale, il produttore esecutivo Edward Kitsis promette che c’è una spiegazione valida che verrà esplorata nei prossimi episodi. “L’episodio 16 ha mostrato il loro collegamento, cioè che [Lily] porta in sé l’oscurità di Emma ed Emma la sua luce,” dice. “Anche in quel momento in cui i genitori la portano via, si sono legate per sempre.”
Mentre Lily non sembrava essere una bambina troppo oscura quando il suo cammino ha incrociato per la prima volta quello di Emma, gli anni sono passati e molte cose potrebbero essere cambiate. “Quando abbiamo incontrato Lily, non sembrava una persona cattiva, ma stava mentendo a Emma,” sottlinea Kitsis. “Mentire è diventato una seconda natura per lei. Quello che vedremo riguarda il dover affrontare, tutti, delle scelte. Esploreremo a fondo quello che è successo a Lily e il modo in cui è cresciuta.”
Mentre Emma se la vedrà con la verità riguardo ciò che hanno fatto i suoi genitori, sarà anche determinata ad aggiustare i loro danni. Ma non aspettatevi necessariamente che vada a cercare l’Autore perché riscriva il passato.
“Qualche volta si può cambiare il passato cambiando il presente”, dice Kitsis. “Loro hanno pensato d’avere ucciso la bambina, e ora veniamo a sapere che Lily invece è lì fuori, così il prossimo passo da compiere è la riunione di Malefica con sua figlia. Ciò cancella quello che hanno fatto nel passato? No.” Horowitz aggiunge: “Stiamo parlando di redenzione, non di viaggio nel tempo.”

FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/ouat-rivela-cosa-e-suc…/

Nessun commento:

Posta un commento