Cerca nel blog

sabato 4 aprile 2015

SPOILER THE ORIGINALS


Lunedì notte (ora italiana) torna “The Originals”, con “Exquisite Corpse”, il diciassettesimo episodio di questa seconda, fantastica stagione.
Molte cose sono rimaste in sospeso, prima della pausa: Freya, Dahlia, Hope, il pugnale d’oro che Kol e Davina sono riusciti a creare prima che Kol soccombesse alla maledizione inflittagli da Fin… Quindi cosa ci aspetta?
People ha intervistato Joseph Morgan, interprete dell’Ibrido Originario Niklaus Mikaelson, il quale ha dato qualche risposta interessante.
Attenzione, pericolo spoiler!


Joseph Morgan di “The Originals” parla ritorno “folle ed irrazionale” di Klaus e del perché sia così “orgoglioso” del fandom tanto appassionato dello show.
Non c’è niente come avere una figlia per addolcire il cuore di un ibrido mezzo vampiro e mezzo licantropo con più di mille anni ma, in ogni caso, la star di “The Originals”, Joseph Morgan, vuole che sappiate che molto presto Klaus riporterà a galla il suo lato “cattivo”.
Quando lo spin-off di “The Vampire Diaries” ritornerà lunedì, dopo una breve pausa, la minaccia incombente di Dahlia (Claudia Black) si farà più pressante, mentre i nostri eroi cercano di affrontare il problema più imminente di Eva Sinclair (Maisie Richardson-Sellers) e decidono se possono davvero fidarsi di Freya (Riley Voelkel).
In un’intervista esclusiva con PEOPLE, Morgan, 33 anni, rivela cosa attende Klaus, cosa succederà con il pugnale d’oro e se c’è in programma un altro crossover tra “The Originals” e “The Vampire Diaries” e cosa gli piacerebbe vedere se la cosa dovesse verificarsi. Morgan affronta anche i fan appassionati di una delle coppie più quotate (aiutino: i Klaroline), i cui sostenitori sono quelli che si fanno sentire di più e sono i più categorici nell’universo di “The Vampire Diaries”.

PEOPLE: Qual è la cosa che ti entusiasma di più su ciò che aspetta il tuo personaggio nel prossimo episodio, “Exquisite Corpse”?
Morgan: Questo episodio è molto incentrato sul personaggio di Eva Sinclair, il possessore originale del corpo che Rebekah ha preso. Maisie è un’attrice incredibile; vederla nei panni di Eva è completamente diverso rispetto a tutto quello che abbiamo visto quando interpretava Rebekah e ho qualche lavoretto da fare con lei nell’episodio. L’intera puntata ruota, in un certo senso, intorno a questa cosa. Ho ancora parecchie cose da sistemare con Esther (Alice Evans). Non vedo l’ora che i fan vedano questa puntata… la scena finale dell’episodio è davvero inaspettata e anche meravigliosa.

PEOPLE: Parlando della famiglia di Klaus, hai detto in passato che il male di Klaus deriva da un’infanzia anormale e di recente hai tweettato, a quelli che credono che Klaus sia diventato un po’ troppo docile, “Preparatevi a rimangiarvi le parole”. Saranno queste questioni familiari a farlo ritornare un po’ com’era prima?
Morgan: Inizierà così, esatto. Ora che anche Freya fa di nuovo parte del quadretto, tutti sono dalla sua parte e dicono cose come: “Ehi, accettiamo nostra sorella, sparita per ben mille anni, a braccia aperte senza battere ciglio” hai presente? E non si fanno poi troppe domande. Intanto, invece, Klaus pensa: “Ma siete pazzi? Sul serio. Sta nascondendo qualcosa. Non dovreste fidarvi di lei.”
Si allontanerà dalla famiglia sempre di più ed è in questi momenti che fa più volentieri cose folli ed irrazionali. Quel tweet in particolare, era in risposta alla lettura degli ultimi episodi. Specialmente il penultimo episodio della stagione, dove compie una serie di atti davvero spietati. Ed è estremamente violento. Ci sarà molto di quella parte di Klaus verso la fine di questa stagione, la sua parte malvagia, il suo lato oscuro.
Inizierà sicuramente a capire che l’unica persona di cui può fidarsi è lui stesso. Nessuno deve conoscere il suo piano e non importa chi si troverà in mezzo, chi finirà per essere un danno collaterale, non ha importanza finché sua figlia sarà al sicuro.

PEOPLE: Parlando della fine della stagione, c’è qualche possibilità che il pugnale d’oro giocherà a sfavore di Klaus? E’ come la Chekhov’s gun, sappiamo che sta per succedere qualcosa!
Morgan: E’ così, vero? Il pugnale è stato mostrato nel primo atto e di sicuro farà la sua comparsa, ma non nel modo in cui vi aspettereste. Gli scrittori hanno fatto davvero un lavoro eccellente, sorprendendo anche noi quando abbiamo letto il copione. Come hai detto, sarebbe stupido se non venisse messo in gioco dopo così tanto tempo. Kol stava cercando di crearlo da più o meno un secolo. Credo che sia una mossa davvero intelligente quella che hanno progettato.

PEOPLE: I fan muoiono sempre dalla voglia di sapere se ci sarà un altro crossover tra “The Vampire Dairies” e “The Originals”. Ce ne sono già stati due, ma ce ne sarà un altro in futuro?
Morgan: La possibilità c’è sempre. La linea temporale rimane la stessa. Alla fine, non dipende da me, ma l’unica cosa che posso dire è che tutti gli scrittori di entrambi gli show lo tireranno in ballo solo se servirà per la storia. Non potrebbe mai essere un qualcosa come, ad esempio, un episodio durante le feste in cui Klaus per una giornata smette di combattere per sua figlia giusto per passare un po’ di tempo con Enzo (Michael Malarkey) a Miami. Ma sono certo che ne organizzeranno un altro, perché non dovrebbero? Abbiamo l’opportunità di unire questi due mondi e di espanderli entrambi, quindi, sì.

PEOPLE: Specialmente perché non abbiamo ancora visto lì Stefan (Paul Wesley) e lui e Klaus erano piuttosto legati in passato e Marcel (Charles MIchael Davis) ha in qualche modo preso il ruolo di Stefan come lo conoscevamo quando abbiamo incontrato per la prima volta Klaus in “The Vampire Diaries”.
Morgan: Lo so! Sarebbe grandioso, non è vero? Ora che l’hai detto, credo di aver dato un’idea a Julie Plec, creatrice di “The Vampire Diaries” e “The Originals”, a una festa un po’ di tempo fa, dicendole che Damon sarebbe dovuto venire per un episodio, ma l’unico appiglio che avevo era: “Perché sarebbe divertente.” Vero? Sarebbe davvero divertente se Klaus se ne uscisse con una frase, del tipo: “Ho portato un vecchio amico per fare i conti con un paio di cose” e che Damon Salvatore facesse la sua comparsa nel complesso.

PEOPLE: Ma poi, ovviamente, ti chiederesti per prima cosa per quale motivo i fratelli Salvatore vorrebbero aiutare Klaus.
Morgan: Esatto, proprio così! Servirebbe qualcosa di convincente, non credi? Quindi, ancora una volta, il crossover deve avere un senso per la storia. Potrebbero anche solo avere bisogno di qualcosa da Klaus, però.

PEOPLE: Ora come ora, Hope è in serio pericolo. I suoi poteri si manifesteranno per proteggerla in qualche modo?
Morgan: Lo spero! E’ stato troppo fico quando i suoi poteri si sono manifestati la prima volta, vero? Sarebbe bello iniziare a vedere qualcosa in più dei suoi poteri. Perché in parte è anche strega. Non so se esistono altri esseri come lei nel mondo che abbiamo creato. In parte strega, in parte licantropa e in parte vampira: una “tribrida!” Ma più i suoi poteri entreranno in gioco, più sarà in pericolo, capisci? Le persone o vogliono ucciderla oppure sfruttarla per ottenere ciò che vogliono, quindi sì, sono a favore della cosa.

PEOPLE: Ora, come ben sai, nonostante il fatto che Caroline (Candice Accola) e Klaus non interagiscano dalla quinta stagione di “The Vampire Dairies”, il fandom “Klaroline” si fa ancora sentire a gran voce e si potrebbe dire facilmente che sono i fan più appassionati e che si fanno sentire di più per quanto riguarda “The Originals” e “The Vampire Diaries”. Che cosa ne pensi? E diresti che Klaus pensa ancora a Caroline? Credo che abbiano parecchio di cui discutere, ora che lei ha spento la sua umanità.
Morgan: Credo che probabilmente sarebbe capace di darle qualche consiglio, qualche buon consiglio. Perché sai, è stato lui a far spegnere l’umanità a Stefan nella terza stagione di “The Vampire Diaries”. E’ un esperto nel murare e mettere a tacere i suoi sentimenti. Credo che sarebbe sicuramente in grado di aiutarla.
Per quanto riguarda il fatto se pensi ancora a lei, la cosa non mi sorprenderebbe. Credo che sappia… ci sono moltissime cose a cui Klaus non dà voce. Si tiene tutto dentro e, uno dei motivi per cui lo fa, è perché non si fida di nessuno, almeno non veramente, per quanto riguarda i suoi sentimenti. Molto ha a che fare con sua figlia e con le sue storie passate, sai, credo che sia discreto e che non riveli le cose… quindi sì, cioè, non lo so.
La verità è che, qualunque cosa succeda tra questi due personaggi, se mai dovesse succedere qualcosa, sarebbe una cosa al di là del mio controllo, ma so che la cosa è in buone mani con gli scrittori e confido in loro nel portare i personaggi dove hanno bisogno di trovarsi e di farlo nell’interesse migliore della storia.
L’unica cosa di cui sono davvero orgoglioso è che, nonostante quello che provano i fan, specialmente quelli che sono pro Caroline e Klaus, nonostante si rendano conto di quanto le cose siano andate avanti, sono incredibilmente appassionati per questi personaggi e hanno sempre da dire su quello che sta succedendo e su quello che dovrebbe succedere o meno, e credo davvero che questa sia una cosa positiva. Alla fine stiamo facendo il nostro lavoro, capisci? Le persone parlano dello show, di questi personaggi e hanno delle opinioni salde su di loro.
Tutti i diversi fan dello show hanno opinioni differenti su cosa dovrebbero fare le persone; su chi dovrebbe stare con chi; su chi dovrebbe lottare e altre cose del genere. E finché continueranno ad esserci queste reazioni, allora ho la sensazione che stiamo facendo bene il nostro lavoro. Quindi, questa cosa, mi rende decisamente orgoglioso.

FONTE-->http://www.moonlightitalia.com/vampirediaries/?p=43218

Nessun commento:

Posta un commento