Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

SPOILER L'ideatore di X-Files Chris Carter svela i primi dettagli del sequel


La notizia del ritorno in tv di X-Files con un nuovo ciclo di 6 episodi e David Duchovny e Gillian Anderson nuovamente nei panni di Fox Mulder e Dana Scully ha suscitato un grande clamore senza che nulla si sapesse delle intenzioni del suo ideatore, Chris Carter. In occasione di un'intervista con Vancouver Sun, Carter si è finalmente sbottonato a proposito di ciò che i fan devono aspettarsi da questi nuovi episodi e sul possibile ritorno di altri personaggi accanto a Mulder, Scully, Walter Skinner (Mitch Pileggi) e l'Uomo che Fuma (William B. Davis).
Prima di tutto, Carter ha rivelato che ci sono "ottime possibilità" di rivedere il trio di hacker noto come I Pistoleri Solitari, mentre secondo TVLine il sequel si è già assicurato la preziosa collaborazione di Glen Morgan e James Wong, due dei suoi storici sceneggiatori/produttori esecutivi. Ciascuno scriverà e dirigerà un episodio. Nella tradizione di X-Files, ogni puntata sarà a se stante, con un proprio caso cui Mulder e Scully cercheranno di dare una spiegazione. Allo stesso tempo, i protagonisti continueranno a tenere l'attenzione puntata sulla grande cospirazione aliena che da anni li ossessiona, qualcosa che legherà ciascun episodio agli altri.
Quando li rivedremo per la prima volta, Mulder e Scully faranno ancora coppia, sebbene "il loro rapporto non sarà dove lo avevamo lasciato", ha stuzzicato lo sceneggiatore. Era un rapporto, anche di natura sessuale, alquanto enigmatico quello che i due agenti dell'FBI avevano nella serie originale, che nel sequel sarà invece meno sfuggente. "Sono stati insieme? Non sono stati insieme? Se hanno avuto un figlio, quando l'anno concepito? Queste sono domande che affronteremo e alle quali daremo una risposta a tempo debito", ha aggiunto.
Infine, Carter ha rivelato che la nuova serie manterrà lo stile della precedente, a cominciare dal cold open (il segmento narrativo che all'inizio di un episodio, prima dei crediti di apertura, proietta lo spettatore nel vivo della storia). "Abbiamo un permesso speciale per fare un teaser - un piccolo segmento di due o tre minuti che [all'inizio di ogni episodio] introduce lo show", ha detto. "È un approccio che FOX non usa più, ma noi avremo il permesso di tornare a questa soluzione che io definisco 'vecchio stile'".
FONTE-->http://www.comingsoon.it/news/?source=tvseries&key=42582

Nessun commento:

Posta un commento