Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2015

SPOILER TO


Michael Narducci, showrunner dello spin-off di successo di “The Vampire Diaries”, “The Originals”, ha rilasciato un’intervista anche a TVGuide in cui ha parlato non solo delle morti sconvolgenti dell’episodio, ma anche di cosa riserva il futuro ai nostri personaggi preferiti.
IL BOSS DI THE ORIGINALS SULLA MORTE STRAZIANTE, SULL’ULTIMA SCENA AGGHIACCIANTE E SUL BARLUME DI SPERANZA DEL FINALE.
Un personaggio amato di “The Originals” è morto e il suo assassino ha appena cominciato.
Nello straziante episodio di lunedì, Aiden (Colin Woodell) ha incontrato la sua fine dopo che Dahlia (Claudia Black) lo ha ucciso per incastrare Klaus (Joseph Morgan) e dividere la famiglia. E ha funzionato: i fratelli di Klaus non hanno perso tempo prima di impalarlo, trovandosi inconsapevolmente a combattere Dahlia – e a proteggere la piccola Hope – senza il loro coraggioso leader.
“Quando vedete Rebekah, Freya ed Elijah stare lì, di fronte al corpo essiccato, impalato di Klaus, la cosa è scioccante e mette le persone alle quali teniamo nella situazione più pericolosa che abbiamo mai visto,” ha detto il produttore esecutivo Michael Narducci a un gruppo ristretto di giornalisti dopo una presentazione dell’episodio. “Questa è la storia che racconteremo negli ultimi tre episodi.”
Continuate a leggere per altri scoop: che impatto avrà la morte di Aiden sul suo amato Josh (Steven Krueger); come i Mikaelson affronteranno la zia; cosa succederà a Hayley (Phoebe Tonkin) e a Jackson (Nathan Parsons); e come Cami (Leah Pipes) e Marcel (Charles Michael Davis) torneranno all’ovile. In più: Davina (Danielle Campbell) farà resuscitare Kol (Daniel Sharman)?
QUANDO AVETE DECISO DI UCCIDERE AIDEN?
Michael Narducci: Sapevamo dall’inizio di voler raccontare una bella storia alla “Romeo e Giulietta” tra Josh, un vampiro, e Aiden, un licantropo. Il nostro obbiettivo era quello di creare una persona complicata, sfaccettata, che si trovasse davanti a tanti dilemmi in termini di lealtà nei confronti del suo branco. L’essere una persona ambiziosa e il mettere in discussione la leadership del suo stesso amico lo ha portato ad essere vulnerabile per Klaus. Poi, Dahlia arriva in città e il suo intento è quello di dividere i Mikaelson e rovinare la promessa del “sempre e per sempre”, in modo da sconfiggerli più facilmente. Abbiamo pensato: “Se Dahlia è intelligente, potrebbe usare la morte di qualcuno, così come dice che userà la morte di Aiden come la scintilla, per far scoppiare un incendio che divida i Mikaelson.” Tutti noi amiamo Aiden e siamo tristi di veder andar via Collin Woodell, perché è un attore incredibile, un bellissimo intrattenitore e una star in crescita. Ma ci è sembrato che quella fosse la storia migliore. Per cui, come per ogni morte, se ne discute, e se è giusto, questo è quello che si fa.

QUESTA ERA LA FINE CHE AVEVATE SEMPRE PENSATO PER LUI?
Michael Narducci: Abbiamo parlato di tanti finali diversi per Josh e Aiden. Abbiamo parlato della possibilità di loro due che scappano insieme. Abbiamo parlato della possibilità che uno di loro fosse catturato e che l’altro rischiasse tutto per salvarlo. Questa scelta è stata davvero dura; è quella che ci ha toccato di più. Ma c’è un ragionamento che va fatto e cioè che Josh, essendo un vampiro, avrebbe comunque perso Aiden, e si ritorna al fatto che i vampiri sono immortali. Nessuno nella vita ottiene veramente il lieto fine. Quello che devi fare è vivere quei bei momenti mentre accadono e vivere nel presente. Se questo è il metro che usiamo per giudicare Josh e Aiden, allora hanno avuto una delle storie più belle e felici di chiunque altro nel nostro show. Sono arrivati ad un punto in cui tutti vorremmo arrivare, lui è morto ma Josh deve continuare a vivere, una storia molto universale.

COME REAGIRÀ LUI LA PROSSIMA SETTIMANA?
Michael Narducci: È a pezzi e… la verità è che penserà: “Per quanto io sia arrabbiato e per quanto voglia vendicarmi di Klaus, sono solo un vampiro di un paio di anni e lui è Klaus Mikaelson.” Ma questo non sminuisce la sua rabbia. Quindi la prima cosa che deve fare è capire come farà a riprendersi da questo dolore e questa è una cosa che esploreremo nel prossimo episodio.

CI SARÀ QUALCUNO DEI MIKAELSON CHE DUBITERÀ DI KLAUS CHE SI PRENDE LA RESPONSABILITÀ DELL’UCCISIONE?
Michael Narducci: Penso che siamo molto credibile che Klaus l’abbia fatto, e il fatto che in quel momento Jackson creda ciecamente che lui l’abbia fatto la dice lunga. Hayley è scioccata ma crede che lo abbia fatto. Elijah crede che sia stato lui e comunque lo difende! Nessuno pensa: “Beh, è stato chiaramente incastrato.” Eppure lui ha confessato la verità a Cami e, una volta che la verità inizierà a venire a galla, i nostri personaggi si chiederanno chi sia stato e perché.

I FRATELLI CREDONO DI POTER BATTERE DAHLIA SENZA DI LUI?
Michael Narducci: Questa è la domanda da un milione di dollari con la quale tutti hanno delle difficoltà. Nei secondi finali… l’espressione di Elijah, di dolore, tristezza e paura di quello a cui tutto ciò che comporta è incredibile. Quello che sta succedendo fa venire la pelle d’oca perché quella bambina è sicuramente in pericolo e potrebbe essere catturata. Non lasceranno mai che questo accada, per cui si metteranno contro qualcuno che è l’essere più potente che abbiamo mai visto in questo universo. Dovranno trovare un modo per affrontarla senza il membro più pericoloso della loro famiglia.

IN UNO SHOW DOVE LA MORTE NON È NECESSARIAMENTE LA FINE, QUANTO PESO DOVREMMO DARE A QUESTE MORTI?
Michael Narducci: Non avete visto la fine di Klaus. Aiden se n’è andato. Josephine LaRue (Meg Foster) non c’è più, Oliver (Chase Coleman) non c’è più. In questo show non c’è un “al di là” perché è stato distrutto nella scorsa stagione di “The Vampire Diaries”. Se sei una strega e muori, il tuo corpo è consacrato e potresti entrare in quella che noi chiamiamo la fonte degli spiriti degli antenati. Per cui, se sei una strega, c’è la possibilità che di poterti rivedere in una visione e, come Celeste o Esther, potresti essere in grado di ritornare nel corpo di qualcun altro. Finn è stato espulso dal corpo di Vincent e Freya lo tiene in una piccola collana. Penso che un giorno potremmo rivedere Finn, ma al momento ci stiamo divertendo molto ad esplorare il personaggio di Vincent (Yusuf Gatewood). Eva Sinclair è morta, il che dà a Rebekah (Maisie Richardson-Seller) il diritto di possedere quel corpo. Ma non sappiamo per quanto tempo. Per cui, il nostro obbiettivo è quello di far sì che il dramma conti, rendendo queste morti il più permanenti possibili nello show. Non vedremo un Mikael (Sebastian Roche) in carne ed ossa presto. L’episodio della scorsa settimana doveva essere un finale definitivo tra Klaus e Mikael e quell’ultima conversazione è stata lasciata inconcludente volontariamente.

COSA CI POSSIAMO ASPETTARE DA HAYLEY E JACKSON NEL BAYOU?
Michael Narducci: Penso che stiano facendo i conti con la perdita del ragazzo che era, in effetti, il vice presidente, l’assistente più importante, il secondo più fidato. Hayley deve onorare l’effettiva minaccia che Klaus ha presentato nella sua conversazione con Cami: “Come possiamo credere che i lupi proteggeranno Hope dopo quello che Klaus ha fatto?” Hayley, essendo una leader, dovrà lavorare con Jackson per trovare un modo per riguadagnare la loro fiducia, e quei lupi devono davvero essere fedeli a Hayley e Jackson. Vogliono proteggere quella bambina perché, come abbiamo visto, la persona che sta venendo per pernderla non si fermerà. Le cose si metteranno male.

DAVINA E REBEKAH STANNO ANCORA CERCANDO DI FAR RESUSCITARE KOL?
Michael Narducci: Nel prossimo episodio, ci saranno delle bravate da streghe alquanto importanti che non le permetteranno di andare avanti con l’incantesimo, ma otterrà un barlume di speranza dalla possibilità di quello che potrebbe riuscire a fare. È un colpo di scena davvero sorprendente che potrebbe aiutarla nella sua ricerca per far resuscitare Kol, ma poi dovrà decidere se quello è il percorso che vuole seguire dato che le costerà caro.

CHE COSA RISERVA IL FUTURO A CAMI E MARCEL, CHE SONO ENTRAMBI STATI MESSI UN PO’ DA PARTE?
Michael Narducci: Vedremo Cami in ogni episodio per il resto della stagione. Era nostra intenzione raccontare la storia del ritorno di Kol e Finn e la rivelazione a sorpresa che la loro perduta sorella non è morta. Tutte queste cose sono Mikaelson-centriche. Ma Klaus ha bisogno del suo legame con Cami, perché lei gli dà una certa calma e conforto. È l’unica persona che è stata in grado di capirlo, di essergli solidale e di mostrargli il perdono che vuole, ma che non ammetterà mai. Quindi, lei è importante per lui e per questa famiglia. Marcel avrà delle scene molto difficili in arrivo, e dovrà decidere che ruolo giocare in tutto ciò. Sappiamo che ha una regola nel proteggere i bambini e che prova una forte lealtà nei confronti dei Mikaelson, soprattutto nei confronti di Rebekah. Dovrà fare delle scelte, scelte che io definirei impossibili. Vedremo ancora molto di Marcel, di sicuro.

QUALCHE SPERANZA PER HAYLEY ED ELIJAH?
Michael Narducci: Hayley ha preso la decisione di sposare Jackson perché è la cosa giusta da fare per sua figlia e per le persone alle quali tiene. È anche chiaro che questo ragazzo la ama e che è davvero un bravo ragazzo. Durante i preparativi del matrimonio, penso si sia trovata a provare dei sentimenti legittimi riguardo al fatto se fosse o meno la cosa giusta e, nel corso dei prossimi episodi, vedremo dove andrà questa relazione e quanto in là entrambi sono disposti a spingersi per difendere l’altro. Allo stesso tempo, chiaramente lei prova dei forti sentimenti per Elijah da molto tempo. Sappiamo tutti che Elijah è uno il cui obbiettivo principale è la famiglia prima di tutto, è molto difficile essere innamorati della donna che è la madre della figlia di suo fratello. Lui continua ad amarla e la vuole proteggere. Potrà anche sopprimere e seppellire quei sentimenti e forse saranno una delle cose che dovrà nascondere dietro la sua porta rossa, ma il dolore e il conflitto del vivere con questa persona con la quale non potrà mai stare è molto presente nel personaggio.

INFINE, DI CHI DOVREMMO PREOCCUPARCI DI PIÚ PER IL RESTO DELLA STAGIONE?
Michael Narducci: Nessuno nel nostro show avrà vita facile per il resto degli episodi. La domanda è: Chi vivrà e chi morirà? Chi cambierà per sempre? Quali relazioni potrebbero avere una possibilità di essere ricucite e quali saranno distrutte? Ma c’è un barlume di speranza. Stiamo girando il finale proprio ora… e la teoria fondamentale di questo show è come facciamo a ottenere forza dalle persone con le quali siamo nate e che scegliamo come nostra famiglia. Se c’è qualche speranza per queste persone, questa viene da lì, e renderemo la cosa evidente nel finale.

FONTE-->http://www.moonlightitalia.com/vampirediaries/?p=43616

Nessun commento:

Posta un commento