Lo showrunner di “The Originals”, Michael Narducci, ha rilasciato un’intervista a The Hollywood Reporter in cui parla delle morti dello scorso episodio, delle conseguenze che ne deriveranno e della famiglia, sempre più divisa. Oltre a dirci che i prossimi episodi saranno un colpo di scena dietro l’altro, ci anticipa un pizzico della terza stagione!
Attenzione però, il rischio spoiler è altissimo!
IL BOSS DI “THE ORIGINALS” SULLA MORTE E SUI TRADIMENTI: “LA FAMIGLIA È NEL CAOS COMPLETO”
“Queste morti hanno tutte uno scopo, ed è quello di separare la famiglia,” dice il produttore esecutivo Michael Narducci a THR.
[Attenzione: questo articolo contiene spoiler dall’episodio di lunedì di “The Originals”, “When The Levee Breaks”.]
La scia di morti di “The Originals” continua.
Seguendo la recente dipartita di entrambi i genitori Mikaelson, l’episodio di lunedì ha portato alla morte di Aiden (Colin Woodell) per mano di Dahlia (Claudia Black), che l’ha fatta apparire come se fosse opera di Klaus (Joseph Morgan) per vendicarsi della sua spia.
Quando Klaus ha affrontato i lupi in merito alla morte di Aiden, se ne è accollato la responsabilità credendo che la cosa avrebbe costretto Hayley (Phoebe Tonkin) ed Hope a rimanergli accanto, e avrebbe dimostrato che i lupi non avrebbero potuto tenerle al sicuro. Invece, la cosa gli si è ritorta contro. La famiglia di Klaus si è rivoltata contro di lui ed Elijah (Daniel Gillies) ha deciso di pugnalare il fratello nella speranza che il resto della famiglia possa collaborare per sconfiggere Dahlia.
“La famiglia è nel caos più totale dopo questo episodio,” ha detto lo showrunner di “The Originals”, Michael Narducci, a THR. “Le alleanze sono cambiate e la storia è davvero interessante.”
Narducci parla a THR delle decisione di uccidere Aiden, della conseguenza che deriva dal fatto che Elijah ha pugnalato il fratello e del “gran” finale.
THR: SI PUÒ DIRE CON SICUREZZA, NONOSTANTE LE APPARENZE, CHE KLAUS È STATO SOLO MESSO DA PARTE PER IL MOMENTO, GIUSTO?
Narducci: E’ ovvio che non è l’ultima volta che abbiamo visto Joseph Morgan. Potete infilare un pugnale nel cuore di Klaus, ma non potete sconfiggerlo.
THR: HAYLEY HA CHIESTO AD ELIJAH DI FARLE GUADAGNARE TEMPO PRIMA DI RIMUOVERE IL PUGNALE DAL PETTO DEL FRATELLO. IL SUO PIANO È SEMPLICEMENTE QUELLO DI TOGLIERE IL PUGNALE UNA VOLTA DATO UN GROSSO VANTAGGIO AD HAYLEY?
Narducci: Il piano di Elijah è quello di lasciare Klaus in questo stato finché non avrà sconfitto Dahlia con la sua alleata Freya (Riley Voelkel). Freya e Klaus hanno detto ad Elijah: “Devi scegliere…” Elijah ha deciso di allearsi con Freya perché ha delle competenze, conosce Dahlia e la minaccia che comporta. Elijah inizia ad avvertire che Klaus era un po’ mutevole. Klaus voleva fare le cose a modo suo così tanto, da mettere in pericolo la figlia. Elijah si è fatto avanti e ha preso le redini. Nel prossimo episodio, sentiremo quello che in pratica pensa Elijah: “Una volta alleati con Freya e una volta sconfitta Dahlia, toglierò di sicuro quel pugnale dal petto di mio fratello. Non voglio che rimanga così, ma non posso lasciarlo libero, pronto a complottare e manipolare, dividendo la famiglia e mettendo in pericolo la nostra unica occasione per sconfiggere Dahlia.”
THR: NEL FRATTEMPO, COME INFLUIRÀ QUESTA COSA SU ELIAJAH, CHE GIÀ DI SUO SI MUOVE SU UN TERRENO INSTABILE?
Narducci: C’è un momento, proprio alla fine dell’episodio di ieri sera, in cui potete vedere il dolore sul viso di Daniel Gillies. Il dolore e la paura che Elijah sta provando, non solo ha infranto il voto di rimanere accanto al fratello, sempre e per sempre, ma ora si ritrova senza il suo più forte alleato, nel momento in cui il pericolo è ai massimi storici.
THR: COME SARÀ L’EVENTUALE RIUNIONE TRA KLAUS E LA SUA FAMIGLIA?
Narducci: Avete visto solo il primo passo di come andranno male le cose. Andrà decisamente peggio. Quando alla fine verrà liberato dal pugnale, sarà davvero arrabbiato con la sua famiglia per avergli fatto una cosa del genere. Il fatto che Elijah si sia reso complice nella fuga di Hayley e della figlia, lo rende pieno di rabbia e odio.
CAMI (LEAH PIPES) È L’UNICA CHE SA CHE KLAUS NON HA UCCISO AIDEN. QUANTO INCIDERÀ SU DI LEI QUESTA COSA?
Narducci: Una volta scoperto quello che è successo, rimarrà inorridita e vorrà sistemare questo errore, ma domanda che si pone è: “cosa può fare in realtà?” Avrà una storyline davvero interessante per quanto riguarda la sua relazione con i vampiri Mikaelson nei prossimi episodi.
QUELLO CHE SEMBRA RIMANERE MORTO È AIDEN. COME SI È ARRIVATI ALLA DECISIONE DI UCCIDERLO?
Narducci: È stata una decisione davvero difficile. Amavamo questa storia alla ‘Romeo e Giulietta’, tra queste sue persone provenienti da comunità diverse: Josh (Steven Krueger), un vampiro, e Aiden, un licantropo. Nonostante la diffidenza innata e l’avversione tra questi due gruppi, questi due si sono conosciuti e si sono innamorati. Quell’amore era vero, li ha protetti e li ha aiutati a crescere. Erano pronti a fuggire insieme. E’ stato in quel momento che abbiamo pensato che poteva essere il loro destino: quello di scappare insieme. Ma a causa dell’arrivo di Dahlia in città, e poiché voleva separare la famiglia per indebolire i suoi membri, abbiamo capito che doveva fare una mossa importante. Mentre parlavamo delle varie possibilità, e di come avrebbe potuto mettere la famiglia contro Klaus, Klaus aveva questo segretuccio che continuava a mantenere: ovvero che aveva cercato di trasformare Aiden nella sua talpa. Abbiamo pensato: “Se Dahlia fosse intelligente, lo sfrutterebbe contro Klaus.” Questo ha messo Aiden in ballo. Una volta arrivati a quel momento, era la cosa peggiore che il nostro cattivo potesse fare.
THR: GLI SCORSI EPISODI SONO STATI ABBASTANZA BRUTALI PER QUANTO RIGUARDA LE MORTI DEI PERSONAGGI. QUANTA PRESSIONE HANNO COSTITUITO PER LO STAFF NEL DECIDERE IN QUESTI EPISODI SE ANDARE AVANTI CON LO SPARGIMENTO DI SANGUE O SE CAMBIARE COMPLETAMENTE DIREZIONE?
Narducci: Queste morti hanno tutte uno scopo, ovvero questa lenta spirale in cui la famiglia si disgrega. In questo episodio, la morte di Aiden di sicuro costringe tutti a mettere in discussione la capacità di essere leader di Klaus. Klaus se ne prende la responsabilità. Dice: “E se anche avessi ucciso questo ragazzo?”, anche se non è vero. Di suo, questa è una mossa incauta, ma aveva l’intento di mantenere i lupi del tutto fedeli a lui e ad impedire la fuga di Hope ed Hayley. Lo sta facendo per un motivo e per uno scopo, ma alla fine la cosa gli si ritorce contro e lo fa finire in una bara. Ora la famiglia continuerà a separarsi perché non hanno il fratello e devono affrontare Dahlia. Le cose andranno sempre peggio. Nel resto della stagione, ogni morte, ogni mossa sensazionale, avrà sempre lo stesso scopo, finché la nostra famiglia non arriverà al punto in cui dovrà trovare un modo per sconfiggere questo cattivo facendosi forza l’uno con l’altro.
HAYLEY HA RIPOSTO MOLTISSIMA FIDUCIA NEL LUPI PER PROTEGGERE LA SUA FAMIGLIA DA DAHLIA. C’È QUALCOSA CHE POTREBBE INFLUENZARE QUESTA DECISIONE?
Narducci: Non credo che Hayley sia convinta che Klaus abbia i mezzi per proteggere la figlia da questa strega. Non crede che Klaus stringerebbe volentieri le alleanze necessarie a proteggere la figlia. Se foste la madre di una bambina in una situazione in cui voi siete minacciate e se il padre della bambina, secondo il vostro giudizio, non stesse facendo il massimo per proteggerla, sarebbe decisamente sensato voler… scappare. Ecco cosa sta facendo. Sta scappando con un branco di lupi che sembrano essere fedeli a lei e a suo marito, Jackson (Nathan Parson). Lei, Jack e questa bambina stanno cercando di scappare il più lontano possibile. E’ in una situazione davvero terribile, pessima, ma si sta comportando in modo davvero eroico. Alcune persone potrebbero non essere d’accordo, ma se mia figlia fosse in pericolo, è esattamente quello che farei.
NEL FRATTEMPO, DAVINA (DANIELLE CAMPBELL) STA CERCANDO DI RIUNIRSI A KOL IN QUALCHE MODO. COSA PUOI DIRCI SUL SUO PERCORSO?
Narducci: Brevemente, sta cercando di trovare anche la più piccola possibilità di successo per riportare in vita Kol. La cosa avrà un prezzo che cambierà il personaggio, sempre se sarà disposta ad accettare. Dovrà confrontarsi con la sua buona volontà per intraprendere un percorso estremo.
SIAMO DAVVERO VICINI AL FINALE. COSA PUOI RIVELARCI?
Narducci: Il climax della stagione è così grandioso che influenzerà sia i membri del nostro cast che i personaggi del nostro show. Sarà così grandioso e incredibile che vi attirerà, attirerà l’attenzione, di altre entità che hanno degli interessi personali in quello che succede alla famiglia Mikaelson. Ma questa sarà una cosa che esploreremo nella terza stagione.
C’È ALTRO CHE PUOI ANTICIPARCI?
Narducci: Le persone capiranno che la minaccia di Dahlia, che anticipiamo da tutta una stagione, è arrivata. Le cose si faranno sanguinose. Le persone l’ameranno come cattiva e adoreranno quello che alla fine succederà tra lei e la sua famiglia.
FONTE-->http://www.moonlightitalia.com/vampirediaries/?p=43611

Nessun commento:
Posta un commento