Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2015

SPOILER TO


E dunque, eccoci qui.
Reduci dal diciannovesimo episodio di questa seconda stagione di The Originals. La tanto annunciata morte ha avuto luogo.
EW ha parlato ancora con uno dei due produttori esecutivi dello show, Michael Narducci, che in una lunga chiacchierata ha parlato di questo infausto evento e di cosa ci aspetta nel finale di stagione, che a quanto pare sarà sconvolgente, dando anche piccole anticipazioni per la terza stagione.
Vediamo cosa ha raccontato nella lunga intervista.
Attenzione, pericolo spoiler!


Il boss di The Originals analizza quella morte e anticipa un finale sconvolgente.
Alla fine dell’episodio di The Originals, non solo Aiden è morto, ma Elijah ha pugnalato il suo amato fratello Klaus. Quindi, per quelli che devono aggiornarsi, l’arrivo di Dahlia in città ha portato alla morte di due personaggi importanti e all’essiccazione di uno principale… in soli due episodi. E siamo ancora lontani settimane dall’episodio finale.
Tenendo tutto questo in mente, abbiamo parlato con il produttore esecutivo della serie, Michael Narducci, della decisione di uccidere Aiden e di cosa ci aspetta in futuro:
SÌ, AIDEN È MORTO DAVVERO, MA NON È STATA UNA DECISIONE FACILE. “Sapevamo da subito che volevamo raccontare una storia in stile “Romeo e Giulietta” tra Josh, un vampiro, e un licantropo” ha detto Narducci. “E il nostro obiettivo era quello di creare una persona complicata, stratificata che si ritrovasse a vivere molti dilemmi legati alla sua lealtà nei confronti del branco e alle pressioni esterne che lo colpiscono: la difficoltà di essere un licantropo fedele alla Mezzaluna e di uscire con un vampiro, ma anche il voler, forse, diventare un alfa.”
Mettete insieme le lotte di Aiden con l’arrivo di Dahlia e Narducci ha detto che “tutte queste trame, in qualche modo si sono scontrate l’una con l’altra, dando l’idea che le cose sarebbero andate come sembrava, anche se tutti quanti noi autori amiamo Aiden e siamo stati davvero tristi di dover salutare Colin Woodell. E’ stato un attore incredibile, ha regalato delle performance stupende ed è stato eccezionale nelle riprese. Ma sentivamo che sarebbe stato meglio così per la storia.”
AVEVANO PENSATO DI CONTINUARE A TENERE AIDEN. “Abbiamo parlato della possibilità di Aiden e Josh di fuggire insieme; abbiamo parlato della possibilità che uno dei due venisse catturato e che l’altro mettesse a rischio tutto per salvarlo. Avevamo diverse storyline in mente e credo che questa sia stata davvero la più dura” ha detto Narducci. “Ma sentivamo che questa era quella giusta. Tenevamo molto a questa storyline e a questi personaggi. Era anche un argomento da affrontare, quello di Josh che da vampiro, prima o poi, avrebbe perso inevitabilmente Aiden a causa della sua mortalità.”
“Nessuno ottiene un lieto fine. Credo che quello che si debba fare sia vivere i bei momenti come arrivano e viverli nel presente e se dobbiamo giudicare Josh e Aiden su questa base, allora hanno avuto una delle storie più belle e più felici di chiunque altro nel nostro show.”
ORA ARRIVERÀ IL LUTTO DI JOSH. “E’ distrutto” ha detto Narducci riferendosi a Josh, prima di aggiungere che, non importa quanto sia a pezzi, Josh non è così stupido da cercare di vendicarsi di Klaus per soddisfare una qualche fantasia vendicativa. “Quello che prova è: ‘La realtà è che, non importa quanto sia arrabbiato, non importa quanto desideri portare avanti la vendetta contro Klaus MIkaelson, sono solo un vampiro di un paio di anni e lui è Klaus MIkaelson.’ Credo che la prima cosa di cui avrà bisogno sarà quella di distrarsi e vedremo come si riprenderà dal suo lutto.”
SENZA KLAUS, GLI ORIGINARI SONO CONDANNATI? Quando Elijah ha messo fuori gioco Klaus nella battaglia contro Dahlia, ha messo la famiglia in quello che Narducci descrive come “il pericolo più grande in cui si siano mai cacciati”. Perché una famiglia divisa non è sicura. “Negli ultimi istanti dell’episodio, Daniel Gillies fa qualcosa che nessuno gli aveva visto fare in questo show” ha detto Narducci. “La sua espressione di dolore e tristezza e anche di paura del futuro è stata semplicemente incredibile. Se mai aveste dubitato del fatto che Daniel Gillies sia un attore di talento, date un altro sguardo a quella scena.”
Mentre per quanto riguarda la preoccupazione di Elijah, Narducci ha detto: “Si batteranno contro qualcuno che è più potente di chiunque abbiamo mai incontrato nel nostro universo e dovranno trovare un modo per affrontarla senza il membro della famiglia più pericoloso.”
FREYA E KLAUS METTERANNO A CONFRONTO LE LORO SOMIGLIANZE. Le somiglianze tra fratelli non finiscono con il colore dei capelli e il DNA. “Entrambi sono stati cresciuti da persone che non erano i loro genitori biologici e che probabilmente non li hanno trattati come vorreste che un genitore trattasse i figli, in modo amorevole e premuroso. E questo ha come risultato, in entrambi, la mancanza di un minimo di compassione e anche il loro essere pericolosi” ha detto Narducci.
“Ma entrambi sono abbastanza intelligenti da rendersi conto di queste somiglianze tra loro” ha proseguito. “E’ qualcosa che esploreremo finché Freya farà parte dello show e della famiglia e c’è da chiedersi: come potranno mai superare questa divisione? Ovviamente c’è parecchio lavoro da fare, semmai si arrivasse ad un dialogo.”
LO SCONTRO CON DAHLIA PORTERÀ ALTRE PERDITE. “Nessuno nel nostro show avrà vita facile per il resto della stagione” ha detto Narducci. “La domanda è: sopravviveranno? Chi virà e chi morirà? Chi cambierà per sempre? Quali relazioni verranno distrutte? Quali legami potranno sanarsi? Credo le cose peggioreranno prima di migliorare.”
Un modo in cui le cose possono peggiorare? “Ci sarà uno scontro con Dahlia che sarà definitivo” ha detto Narducci. “E credo che nel mentre, alcune persone non ce la faranno.”
DAVINA NON SI È ANCORA ARRESA CON KOL. Secondo Narducci, il prossimo episodio darà a Davina “un barlume di speranza” per quanto riguarda il riportare in vita Kol. Ma più o meno come ogni cosa nello show, sarà complicato. “E’ una svolta davvero sorprendente che potrebbe aiutarla nella sua ricerca per resuscitare Kol e poi starà a lei decidere il percorso che vuole seguire una volta che saprà il prezzo da pagare.”
CAMI SARÀ PRESENTE IN OGNI EPISODIO PER IL RESTO DELLA STAGIONE. Nonostante abbia avuto un ruolo secondario ogni tanto, Narducci ha detto che Cami sarà presente in modi molto importanti per il resto della stagione. “Klaus ha bisogno del suo legame con Cami perché gli permette di avere un minimo di calma e conforto” ha detto Narducci. “In qualche modo è l’unica in grado di capirlo e di mettersi nei suoi panni, di mostrargli il perdono che credo lui desideri più di ogni altra cosa, ma che non ammetterà mai di volere. Quindi si tratta di una figura importante non solo per Klaus, ma per l’intera famiglia.”
MARCEL SI TROVERÀ DI FRONTE A DELLE “SCELTE IMPOSSIBILI”. “Marcel avrà delle scene difficili e dovrà decidere che ruolo avrà in tutto questo” ha detto Narducci. “Sappiamo che si preoccupa di proteggere i bambini e che ha una salda lealtà nei confronti dei Mikaelson, specialmente nei confronti di Rebekah, e alcune delle scelte che dovrà compiere sono quelle che definirei scelte impossibili.”
LA RELAZIONE DI JACKSON ED HAYLEY VERRÀ MESSA ALLA PROVA. Il matrimonio tra Jackson ed Hayley potrà anche essere stato strategico, ma Jackson ha dimostrato sia di amare Hayley, che di meritare il suo amore. Comunque, la loro fase di luna di miele sta per finire… sempre che sia mai esistita. “Nei prossimi episodi, vedremo dove arriverà la relazione tra Jackson ed Hayley, e quanto saranno disposti a combattere l’uno per l’altra” ha detto Narducci.
Queste prove hanno a che fare con Elijah? “E’ chiaro che Elijah l’ama ancora. E’ chiaro dal modo in cui la guarda, dal modo in cui la protegge, da come la difende” ha detto Narducci. “E potrebbe provare a seppellire questi sentimenti, magari sono qualcosa che nasconderà dietro la porta rossa, ma il dolore e il conflitto dell’amare una persona che non puoi avere è decisamente presente nel personaggio.”
LA TERZA STAGIONE APRIRÀ LA PORTA A QUALCHE STORIA ROMANTICA IN PIÙ. Si sa che la morte è una parte importante in ogni show sui vampiri, per via dell’importanza del giustapporre l’immortalità con il limitato arco vitale dei mortali e Narducci ha detto che spera che la terza stagione gli consentirà di creare qualche storia romantica in più. “Una delle cose di cui siamo più entusiasti è la possibilità di creare nuove storie romantiche per lo show. E’ vero che la famiglia è il fulcro della storia, ma le relazioni portano alla famiglia, quindi che anche questo sia un punto importante” ha detto.
Nel complesso: “Questa è stata la nostra stagione in stile ‘Empire Strikes Back’ e ci sono ancora delle cose orribili che devono accadere” ha detto Narducci. “Alla fine, se avremo fatto bene il nostro lavoro, sarete devastati, ma vedrete che queste persone non saranno ancora sconfitte. Potete essere distrutti, ma non sconfitti. E poi, la terza stagione si basa su come cercheranno di sistemare le cose e tornare ad essere una famiglia. Almeno spero.”

FONTE-->http://www.moonlightitalia.com/vampirediaries/

Nessun commento:

Posta un commento